Un week-end che cambia la vita…
“Hai visto cosa dice il tuo oroscopo per questo fine settimana? – mi ha chiesto a tambur battente la mia collega di lavoro venerdì mattina – Questo può essere un week-end che cambia la tua vita.”
Forse una persona “normale” sarebbe corsa a giocare al superenalotto, io invece ho iniziato a preoccuparmi.
Ora, visto dal lunedì, posso dire che era una falsa minaccia: la mia vita scorre normalmente, con alcune piccole, ma significative, novità.
Sabato mattina ho ritirato l’esito dei primi accertamenti eseguiti in seguito al doloraccio di quale settimana fa e sono negativi. A dire la verità avevo pochi dubbi in proposito, ma un po’ emozionato lo ero al momento dell’apertura della busta. Ora vedremo quali altre diavolerie si inventerà il mio medico…
La seconda novità è che ho ricevuto una mail che mi anticipa la pubblicazione di un mio racconto su una rivista letteraria che uscirà a ottobre. Si tratta di un racconto-bonsai, ovviamente con finale a sorpresa.
La cosa mi fa piacere, ma girovagando per il web ho scoperto che il 30 settembre (cioè domani) scade una selezione per un editore di Roma, con premio per i vincitori la pubblicazione in un volume.
Avrei sottomano un altro raccontino, ma devo rivederlo e non so se stasera ce la farò.
Io ci provo comunque, vediamo stasera cosa riesco a “concepire”.
Poi però devo proseguire con decisione nella revisione del mio libro: devo farcela assolutamente. Non sento ragioni. A costo di fare le seracce, le nottatacce e anche le mattinacce (da rincoglionito).
Stasera minestrone e poi giù a creare.
Avrei bisogno di uno stimolo, però. Il minestrone da solo non basta…
AAA cercasi stimoli per scrittore esordiente con molte idee e poca voglia.
Ci sono.
Incasinata ma ci sono.
Ripasso a leggerti più tardi.
Giornata senza un attimo di respiro.
te l’avevo detto di correre a leggere 😉
Buona creazione e un grande in bocca la lupo 🙂
Ma dici che quello stimolino di cui hai messo la foto funziona?????????Non oso pensare al risultato della tua creazione….
e così potrò dire di conoscere un famoso scrittore…anche se emiliano 🙂
in bocca al lupo…e cmq vada sarà un successo!
Ci provo anch’io con l’editore romano….è un momentaccissimo(!) però mi va di provarci, per provarci a farcela, in genere. Anch’io all’ultimo momento, cioè ora, ma io sono meno rifinita, li mando così come sono, anche perchè non ho ancora capito la giusta impaginazione.
Il 3 ottobre andrò al primo incontro del gruppo di lettura che ha organizzato a Roma lo stesso editore. Sono molto contenta di questa iniziativa. E’ una cosa alla quale mi fa piacere pensare. Si, qualche stimolo farebbe piacere anche a me,ma sembra che, a volte, bisogna farcela a secco.
In bocca al lupo
Bravo sei bravo, dunque, perché no?
Ho letto delle cose orrende di gente premiatissima, mentr chi ha cuore e buona penna rimane per sempre nell’ombra! Fatti forza, allora, almeno pubblicheranno qualcosa di qualcuno che sa scrivere…
Certo, magari un piatto di spaghetti al pomodoro fresco, più che un triste minestrone…
In bocca al lupo, di cuore.
poi ce l’hai fatta?
buona serata
La pazienza è più mia che aspetto ogni volta almeno un ora che il dentista si degni di venire a lavorare 😦
Non hai tralasciato nessun punto nel commento, nemmeno i “problemi femminili” 😀
Ciao
che bello!
che emozione!!
complimenti!!!
sai, io ricordo ancora l’emozione provata quando mi pubblicarono le prime poesie… è una sensazione meravigliosa… che rivista è? vorrei comprarla e leggere il tuo racconto…
Grazie per i tuoi commenti, grazie per l’ultimo commento in particolare. mi ha dato un momento di conforto e lo terrò con me….
Erika
minestrone pure io questa sera…ma creatività zero!
dove lo pubblicano il tuo racconto? lo vorrei leggere
tu che hai bisogno di stimoli? come si fa a fare la carità a Berlusconi…
via..
buona giornata Ali
non mangio tanta carne e la verdura mi piace, preferisco il pesce. ma come si fa a trovare degli “stimoli” dopo aver mangiato del minestrone proprio me lo devi spiegare…
mi sembra che stai andando bene, bene…
ora mettiti sotto con il romanzo. ok?
notte…