Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Fatto, completato e spedito!

Ho completato il raccontino di cui parlavo nel post precedente e l’ho inviato all’editore.

Avrei voluto avere più tempo per lavorarci su, ma io mi riduco sempre a fare le cose all’ultimo momento… Pazienza.

Si tratta di un racconto bonsai: una pagina scarsa, finale ovviamente a sorpresa.

Ancora un po’ che li accorcio i racconti e potranno essere pubblicati sui pacchetti di sigarette (perché no? Sarebbe una bella idea per diffondere la letteratura, no?)

Una volta ho letto che a Stephen King chiesero perché scrivesse sempre libri lunghissimi, chilometrici e lui rispose che non aveva problemi a misurarsi anche con i racconti brevi, sfornando lì sul momento un mini bonsai che faceva all’incirca così: “La guerra necleare era finita. L’unico uomo sopravvissuto se ne stava chiuso nel suo bunker. Qualcuno bussò alla porta.

Brrrrrrr…… io con i racconti horror non mi cimento, perché poi non dormo la notte.

A proposito, chi volesse leggere il mio racconto pubblicato in rivista, me lo chieda pure via e-mail che, appena mi arriva glielo invio con molto piacere.

Ora proseguo con la lettura di “Inchiesta sul cristianesimo. Come si costruisce una religione” di Augias-Cacitti.

Il tema mi interessa molto, però finora il libro non mi soddisfa pienamente.

Non capisco bene il perché, ma è come se i due autori si sforzassero eccessivamente di essere “obiettivi” e questo li fa girare attorno alle questioni, senza affrontarle di petto.

Comunque un giudizio definitivo soltanto dopo la lettura completa, ovviamente.

Per ora buonasera, buonanotte, sogni d’oro e… chiudete bene la porta, mi raccomando!

30 settembre 2008 - Posted by | Racconti, Un po' di me | ,

13 commenti »

  1. Beh complimenti… finire un racconto è sempre un’impresa. Almeno per me che sembro condannata allo scarso risultato. Però ti avverto… Stephen King ha barato… il suo mini-bonsai è di Hitchcock!

    Commento di Godot | 30 settembre 2008 | Rispondi

  2. nooooooooooo….questa canzone nooooooooooooooo! come farò, nel caso, a mantenere una coerenza con una mail appena scritta?

    Commento di Buzzi | 30 settembre 2008 | Rispondi

  3. Interessante… Congratulazioni e spero di leggerlo!!!!!
    Notte 😉

    Commento di Twister | 30 settembre 2008 | Rispondi

  4. Io lo voglio leggere sicuramente 😉
    Buongiorno

    Commento di a77 | 1 ottobre 2008 | Rispondi

  5. anch’io lo voglio leggere sicuramente! almeno leggendo imparo un po’ di grammatica:-)

    Commento di fiorella01 | 1 ottobre 2008 | Rispondi

  6. Leggerò con molto piacere il tuo racconto in attesa del libro che tanto mi ha incuriosito. In bocca al lupo per il concorso 🙂

    Commento di ami | 1 ottobre 2008 | Rispondi

  7. ovviamente te lo chiederò via mail…

    Commento di melania | 2 ottobre 2008 | Rispondi

  8. Hai commentato il post di ieri e non quello di oggi? Hai perso un’occasione per una battutaccia? Mah!
    Buongiorno

    Commento di a77 | 2 ottobre 2008 | Rispondi

  9. Ritiro quello che ho detto, tranne il buongiorno e segno questa data sul calendario: è la prima volta che mi fai un complimento 😀

    Commento di a77 | 2 ottobre 2008 | Rispondi

  10. tutto quello che vuoi… ma l’isola dei famosi no, ti prego… l’emilia come idea mi piace, ho dei cari amici a Bologna (scusa la domanda… ma tu di dove sei?). Per il lambrusco non ho una grande passione. Per i tortellini sì… ma… so che per voi emiliani è un’eresia… ma io li preferisco burro e salvia o pomodoro piuttosto che in brodo (di cappone!). Con il brodo c’ho un rapporto bruttino sin dall’infanzia (ahimè lontana).
    Ho avuto una vespa, 50, rossa. Me l’hanno rubata (sto parlando della preistoria).

    Commento di melania | 2 ottobre 2008 | Rispondi

  11. che.canzone.dolcissima!
    (perdona.i.puntini…tastiera.rotta!che.vergogna.per.una.che.ama.scrivere…)
    in.bocca.al.lupo.per.il.tuo.racconto.bonsai!!

    Commento di mementa | 2 ottobre 2008 | Rispondi

  12. Io vorrei leggerlo, il raccontino…
    🙂

    Commento di inna (e basta) | 5 ottobre 2008 | Rispondi

  13. l’ho letto…grazie per avermelo mandato!
    Chissà se Elena vive la sua vita cercando quella figura che non c’è mai stata…e mai ci sarà? Chissà se la cerca in ogni sguardo, in ogni luogo, in ogni esperienza, in ogni bacio…vorrei che non avesse dentro quel buco nero che la sua assenza ha creato.

    Commento di Dedy | 6 ottobre 2008 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

