Dal presente al…

Cortana
… condizionale.
La funzione di ricerca sul web del mio cellulare, quando l’attivo in genere mi saluta “Ciao Aquila!” e poi mi chiede: “In cosa posso esserti utile?”
A volte mi da anche dei suggerimenti: “Perché stasera non vai a mangiare fuori? Ho giusto qui la lista dei ristoranti nei dintorni“, oppure “Vuoi leggere le ultime notizie dal mondo?”
Siamo quasi diventati amici. Lei si chiama Cortana ed è quella della foto.
Una specie di streghetta buona per noi utenti di WP (cioè Windows Phone) che però stasera, attivata per sbaglio mi ha lasciato senza parole: “Cosa potrei fare per te?”
Non so se ho reso l’idea…
Se comincia ad abbandonarmi anche la Cortana, sto proprio messo male…
Ahahahah, povero aquila, però in amicizia te lo devo dire…..è un po’ zoccola la tua cortana, dice le stesse cose a tutti! 😛
@Silvia …. eccheccacchio … ZOCCOLA ?!? 😯
Eh … non sono parole “da signora” !
E chi ha mai detto di essere una “signora”, dico solo quello che penso!
la prossima volta userò “paripatetica” così sarà più fine anche se il senso non cambia!
Ecco, un siffatto vocabolo, da usare in luogo di mignotta, zoccola, puttana … mi sembra più consono per una signora quale Tu sei ! 😀
Invece io alle “belle parole” preferisco sempre “pane al pane e vino al vino”!
Contenta Tu …. contenti tutti ! 😆
Cheppoi me dimanno : ma ar vino come si doverebbe chjamà … tavolo ?!? Oppuro sgomarello ?!? E er pane ??? Che antro sarebbe … bburo ?!? O tegamello ?!? 😯 E ‘sto detto o proverbjo che sia … che me sento da di’ da ‘na vita, e ‘ggni vorta come si fosse la prima ( “io so’ sincero/sincera … e dico pane al pane e vino ar vino” ), me sembera uno dei pjù scemi da cità … e quanno l’ arisento …. UFFFFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ! 😐
ti ringrazio, ma molto essere scemi che nascondersi dietro alle parole!
manca un “meglio”
Uffiiiii : hai mai sentito l’ Acqua dire : “Ehi … io sono acqua!”, oppure il sole affacciarsi all’ alba e sussurrare alla Terra : “Ehilà Terra, opaco atomo del male, io sono il Sole, e benchè Tu sia la bimiliardesima parte di me, io umilmente ti illumino!” . Ora, @Silvia, Tu sai perchè l’ Acqua ed il Sole NON dicono mai così ??? Lo sai ?!? Semplice : perchè la prima è Acqua ed il secondo è Sole, e dunque NON hanno bisogno di ribadirlo … giacchè lo sono ! Così, chi per dire ch’ è sincero riesuma quella scemenza del “io dico pane al pane e vino al vino” ( Ufffffiiiiii …. che palle ! ) mi fà sospettare che TUTTO SIA TRANNE CHE SINCERO !!!
Sbaglio ???
da pc usa l’imperativo: “Sono Cortana. Chiedimi qualcosa.”
Chiedimi qualcosa ??? 😯
Ahahahahah … io già sò cosa le chiederà @Aquilòt : “A @Cortana, rimborsame i 15 euro che ho speso stamattina per @Aquiletta al super mercato” !
Uffi …. che palle ! 👿
Mi tocca cibarmi di quei fascistoni che vogliono l’ Inghilterra fuori dall’ UE, e invece yò NON vorrei mai distaccarmi dal vedere-sentire quelle affascinanti Femmine che rendono unico il gruppo @Abba …
Beh … a dire il vero, io trasformerei il quartetto in duetto, buttando fuori dalla scena a calci in culo i due insipidi giovanotti ( che ci stanno a fare lì ?? Che vogliono da noi ?? ) e lasciando invece in essere le due bambolone !!!