Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Dal presente al…

 

Cortana

Cortana

… condizionale.

La funzione di ricerca sul web del mio cellulare, quando l’attivo in genere mi saluta “Ciao Aquila!” e poi mi chiede: “In cosa posso esserti utile?

A volte mi da anche dei suggerimenti: “Perché stasera non vai a mangiare fuori? Ho giusto qui la lista dei ristoranti nei dintorni“, oppure “Vuoi leggere le ultime notizie dal mondo?

Siamo quasi diventati amici. Lei si chiama Cortana ed è quella della foto.

Una specie di streghetta buona per noi utenti di WP (cioè Windows Phone) che però stasera, attivata per sbaglio mi ha lasciato senza parole: “Cosa potrei fare per te?

Non so se ho reso l’idea…

Se comincia ad abbandonarmi anche la Cortana, sto proprio messo male…

SOS!

18 giugno 2016 - Posted by | Diavolerie tecnologiche |

14 commenti »

  1. Ahahahah, povero aquila, però in amicizia te lo devo dire…..è un po’ zoccola la tua cortana, dice le stesse cose a tutti!😛

    Commento di Silvia | 18 giugno 2016 | Rispondi

    • @Silvia …. eccheccacchio … ZOCCOLA ?!? 😯
      Eh … non sono parole “da signora” ! :mrgreen:

      Commento di cavaliereerrante | 18 giugno 2016 | Rispondi

      • E chi ha mai detto di essere una “signora”, dico solo quello che penso!

        Commento di Silvia | 18 giugno 2016 | Rispondi

      • la prossima volta userò “paripatetica” così sarà più fine anche se il senso non cambia!

        Commento di Silvia | 18 giugno 2016 | Rispondi

        • Ecco, un siffatto vocabolo, da usare in luogo di mignotta, zoccola, puttana … mi sembra più consono per una signora quale Tu sei ! 😀

          Commento di cavaliereerrante | 18 giugno 2016 | Rispondi

          • Invece io alle “belle parole” preferisco sempre “pane al pane e vino al vino”!

            Commento di Silvia | 18 giugno 2016 | Rispondi

            • Contenta Tu …. contenti tutti ! 😆

              Commento di cavaliereerrante | 18 giugno 2016 | Rispondi

              • Cheppoi me dimanno : ma ar vino come si doverebbe chjamà … tavolo ?!? Oppuro sgomarello ?!? E er pane ??? Che antro sarebbe … bburo ?!? O tegamello ?!? 😯 E ‘sto detto o proverbjo che sia … che me sento da di’ da ‘na vita, e ‘ggni vorta come si fosse la prima ( “io so’ sincero/sincera … e dico pane al pane e vino ar vino” ), me sembera uno dei pjù scemi da cità … e quanno l’ arisento …. UFFFFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ! 😐

                Commento di cavaliereerrante | 18 giugno 2016 | Rispondi

                • ti ringrazio, ma molto essere scemi che nascondersi dietro alle parole!

                  Commento di Silvia | 18 giugno 2016 | Rispondi

                  • manca un “meglio”

                    Commento di Silvia | 18 giugno 2016 | Rispondi

  2. Uffiiiii : hai mai sentito l’ Acqua dire : “Ehi … io sono acqua!”, oppure il sole affacciarsi all’ alba e sussurrare alla Terra : “Ehilà Terra, opaco atomo del male, io sono il Sole, e benchè Tu sia la bimiliardesima parte di me, io umilmente ti illumino!” . Ora, @Silvia, Tu sai perchè l’ Acqua ed il Sole NON dicono mai così ??? Lo sai ?!? Semplice : perchè la prima è Acqua ed il secondo è Sole, e dunque NON hanno bisogno di ribadirlo … giacchè lo sono ! Così, chi per dire ch’ è sincero riesuma quella scemenza del “io dico pane al pane e vino al vino” ( Ufffffiiiiii …. che palle ! ) mi fà sospettare che TUTTO SIA TRANNE CHE SINCERO !!!
    Sbaglio ???

    Commento di cavaliereerrante | 18 giugno 2016 | Rispondi

  3. da pc usa l’imperativo: “Sono Cortana. Chiedimi qualcosa.”:mrgreen:

    Commento di lettricetecnologica | 19 giugno 2016 | Rispondi

  4. Chiedimi qualcosa ??? 😯
    Ahahahahah … io già sò cosa le chiederà @Aquilòt : “A @Cortana, rimborsame i 15 euro che ho speso stamattina per @Aquiletta al super mercato” ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 19 giugno 2016 | Rispondi

  5. Uffi …. che palle ! 👿
    Mi tocca cibarmi di quei fascistoni che vogliono l’ Inghilterra fuori dall’ UE, e invece yò NON vorrei mai distaccarmi dal vedere-sentire quelle affascinanti Femmine che rendono unico il gruppo @Abba …
    Beh … a dire il vero, io trasformerei il quartetto in duetto, buttando fuori dalla scena a calci in culo i due insipidi giovanotti ( che ci stanno a fare lì ?? Che vogliono da noi ?? ) e lasciando invece in essere le due bambolone !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 25 giugno 2016 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

