Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Si parte…

auto-bagagliDomani si parte.

Queste due settimane di ferie mi vedranno dapprima solcare le alte algh… ehm, onde dell’adriatico romagnolo e poi godere delle bianche scogliere pugliesi.

E visto che il sedici agosto è giorno da marca da bollo, domani si partirà molto presto, quindi considerando che io sono – come dicesi da noi – “un po’ lungo“, credo che mi convenga non andare nemmeno a letto stanotte.

Analizzando quello che è stato preparato per ficcarlo nelle valigie, direi che quest’anno l’80% della merce trasportata appartiene alla piccola, che a quanto pare nei prossimi quindici giorni si cambierà almeno sei volte al giorno (ovviamente con vestiti tutti diversi).

Se andiamo avanti così, dovrò affittarmi un TIR per le prossime vacanze.

Quest’anno le mie letture vacanziere saranno Il ponte sulla Drina di Ivo Andric (reminiscenza scolastica. Mi sono ricordato qualche settimana fa di quando un nostro professore di liceo ce ne parlava sempre in termini entusiastici) e Stoner di John E. Williams (un libro del quale ho sentito parlare molto e che, per quanto ho letto, credo che rientri nelle mie “coordinate” letterarie). Ovviamente non mancherà il mio fumetto preferito: Martin Mystere.

Ci si rivede a settembre.

Buone vacanze a tutte/i!

 Texas!

15 agosto 2014 - Posted by | Un po' di me | ,

8 commenti »

  1. Buone vacanze 😊

    Commento di viola | 15 agosto 2014 | Rispondi

  2. Due settimane …. passano presto, amico mio, ma mi mancherai comunque ! 😐
    Sì …. il carico suppellettico auto-trasportato è davvero troppo, ma per l’ @Aquiletta cosa non faresti ???
    Cosa non faremmo noi nelle tue identiche condizioni ???
    Le bambine – ricordi ? – si fanno Donne, universi di fascino in espansione …. per nostra fortuna !
    Vai dunque tranquillo a solcare acque e a scalare montagne : per quanto algate le une e cialtronate le altre, un’ aquila è sempre un’ aquila …. e, quando “piucchevedente” …. è un’ @Aquila inarrestabile !!! 🙂
    A bientot …. a me piace salutarti così !

    Commento di cavaliereerrante | 15 agosto 2014 | Rispondi

  3. divertitevi!

    Commento di anto1977 | 15 agosto 2014 | Rispondi

  4. Quali scogliere???? Scommetto che vai a Puglia nord. 🙂
    Io ho appena finito di leggere Moby Dick, che non è proprio un libro estivo.
    Buone vacanze Antò. 🙂

    Commento di Rossss | 16 agosto 2014 | Rispondi

  5. Buone ferie!

    Commento di gmdb | 16 agosto 2014 | Rispondi

  6. Buone vacanze Aquila 🙂
    Tu scherzi, ma mi sa che farai bene a cercarlo veramente il Tir. Le ragazze adorano portarsi dietro tante sciocchezzuole per sentirsi più carine e lo diventano pure… Occhio, Aquila, occhio 😉

    Commento di mujer feliz | 17 agosto 2014 | Rispondi

  7. @Aquila … eehh …. chissà a cosa stai pensando o facendo : ma mi auguro che ti faccia bene, ti limi quel poco-tanto la ruggine quotidiana, e ti riconsegni alla tua vera personalità, alla tua arte di Scrittore che, ultimamente, hai lasciato sonnecchiare !
    STONER ???
    Mi lancio in una previsione : TI PIACERA’ !!!
    A leggere un’ intervista rilasciata dalla vedova del suo Autore …. @John Edward William ti somigliava non poco, con la sua ironia sottile, col suo sorridere alla vita e viverla fino in fondo osservandone – e registrandone – ogni suo pur minimo componente o aspetto apparentemente trascurabile, col suo amare le donne …. con la sua precisione e puntualità di Scrittore ( beh …. o prima o poi, ma io spero prima, sarai anche Tu uno Scrittore preciso e puntuale ), con il suo ‘orgoglio d’ appartenenza’ a quel mondo contadino e provinciale in cui nacque, col suo amore sconfinato per la mamma, che – a detta dell’ intervistata – egli non riuscì mai, in vita, ad esprimere con parole dette o scritte !
    BUONE VACANZE …. a bientot ! 🙂

    Commento di cavaliereerrante | 21 agosto 2014 | Rispondi

  8. Stoscio benone… Certo il tempo è alquanto ballerino. E le notizie che arrivano dal mondo non fanno presagire nulla di buono per il futuro prossimo.

    Commento di aquilanonvedente | 22 agosto 2014 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)