Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

E so’ 51…

Vabbeh, ci siamo…

Sapete che vi dico? Mi piace immaginare la mia vita come un libro.

Ho avuto due editori fantastici, che porto sempre dentro di me.

Una copertina che non sarà il massimo, ma che ho imparato ad accettare.

I paragrafi non sono sempre giustificati, ma questa in fondo è la vita, che mica può essere perfetta.

Di storia da scrivere ce n’è ancora un po’ (almeno lo spero).

Ho anche un po’ di lettori, di cui una piccolina che ogni tanto mi scrolla la polvere di dosso.

Almeno per oggi, lasciate che mi paragoni immeritatamente alla Commedia del Sommo Poeta.

Nel mezzo del cammin di nostra vita

mi ritrovai per una selva oscura,

che la diritta via era smarrita.

E diciamocelo, abbiamo il coraggio di riconoscere quello che non ci hanno mai insegnato a scuola, ma che è lampante dalla lettura di questo memorabile passo del Sommo Poeta: che cosa può mai essere questa fantomatica selva oscura nella quale si smarrisce la diritta via?

Cosa può mai essere?

(L’ECG è andato bene…)

26 agosto 2011 - Posted by | Storie ordinarie

22 commenti »

  1. AUGURI!!!! 🙂
    Sò la prima?? 🙂

    Commento di Rory | 26 agosto 2011 | Rispondi

  2. Per scrivere in fretta “auguri” non avevo letto il post. 🙂
    Se tu non fossi uno scrittore ti chiederei di poter copiare le tue prime frasi in un post per il mio compleanno. Trovo che tu abbia scritto una metafora bellissima…:-)
    Sulla Monna Lisa è meglio sorvolare.
    E ti dico che non sai quante volte ho pensato di postare questa splendida canzone sul mio blog…Ora me la riascolto 🙂
    Buonanotte!

    Ps: sono felice che il tuo “cuore matto” sia a posto! 🙂

    Commento di Rory | 26 agosto 2011 | Rispondi

  3. Uffa… io mi commuovo… che ti posso dire?
    Usa la fantasia…
    (io mi odio quando mi faccio prendere dalla commozione… è SOLO il TUO COMPLEANNO… alla fine!!!!)

    Auguri…

    🙂

    Commento di maria | 26 agosto 2011 | Rispondi

  4. L’importante è vivere ogni compleanno come un nuovo punto di partenza e mai come un punto di arrivo. Di strada da fare ne hai ancora tanta. Auguri!

    Commento di erynwen | 26 agosto 2011 | Rispondi

  5. eheheheh…cosa può mai essere? 😉

    Bel festeggiamento di compleanno.. belle parole degne di uno scrittore!!
    Auguri!!

    Commento di dani | 26 agosto 2011 | Rispondi

  6. p.s. carina l’aquila “spettinata”.. cos’è? un sogno proibito..?

    Commento di dani | 26 agosto 2011 | Rispondi

  7. Rory: ho scritto una metafora? 😯 Mi dispiace, mi dispiace proprio. Spero di non avere offeso nessuno… La prossima volta starò più attento. :mrgreen: (Bibùlo era convinto che la metafora fosse una piatto tipico salentino… ihihih!)
    Maria: alla fine? Ma questo è un inizio! 😀 Forse l’inizio della fine, o forse la fine prima di un nuovo inizio, o forse è la metà… 😯 (con l’accento, eh?)
    Eryn: grazie. Ti aspetto sempre sul blog, eh?
    Dani: eh già, cosa può mai essere? C’ha costruito su cento canti per riuscire a… vabbeh, lassamo perdere… :mrgreen: (sogno proibito spettinarmi? 😀 )

    Commento di aquilanonvedente | 26 agosto 2011 | Rispondi

    • Forse era meglio senza l’accento… :mrgrreen:

      Commento di Maria | 26 agosto 2011 | Rispondi

  8. Lasciate ogni speranza o voi che entrate…………………….
    ehm, ma questa era un’altra cosa………………….no no questo è il luogo perfetto, non mi sono confusa, questo è il luogo dove si festeggia il compleanno del pennuto più simpatico che conosco (l’unico in realtà!)
    Un abbraccio forte forte e una marea di Auguri, cerca di goderteli perchè i 51 capitano una volta sola ok?

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Commento di kate | 26 agosto 2011 | Rispondi

  9. Ma lo sai che l’aquila spettinata è il ritratto sputato di un mio collega? Giuro!

    E lo sai che hai cambiato gestore e io ignara continuavo a telefonarti contando sulla gratuità, e mi sono ritrovata economicamente in mutande, anzi senza? 😛

    Ma lo sai che poi la telefonata sarebbe stata per farti gli auguri di persona, e invece mi ha risposto la segreteria?

    Insomma, uffa, sempre sul virtuale tocca andare! 😛

    PS: uff, ma lo sai che il commento sono venuta a scriverlo per farti gli auguri, e quasi quasi mi sfuggiva?

    AUGURONI, CENTO DI QUESTI GIORNI!

    Commento di Ifigenia | 26 agosto 2011 | Rispondi

  10. Buon compleanno! 🙂

    Commento di Giulio GMDB© | 26 agosto 2011 | Rispondi

  11. miiiiiiiiiiiiiii 51 😯
    Sono tanti :mrgreen:
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😉

    Commento di anto | 26 agosto 2011 | Rispondi

  12. bellissima metafora quella della vita come un libro!!!
    ti lascio questa frase per i miei auguri!!!
    La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.” Arthur Schopenhauer

    Commento di sabby | 26 agosto 2011 | Rispondi

  13. “Non accontentarti dell’orizzonte……..cerca l’infinito (Jim Morrison)”

    Auguri Aquilotto la tua foto è stupenda
    Folletta baci baci

    Commento di follettabacibaci | 26 agosto 2011 | Rispondi

  14. la sua foto è bruttissima :mrgreen:

    Commento di anto | 26 agosto 2011 | Rispondi

  15. A me piace, così spettinato sembra appena cascato dal nido, e poi lo sguardo, non proprio lucido, direi piuttosto allucinato 😆
    Aquila sono solo 51 dai che devi farne ancora di strada

    Commento di follettabacibaci | 26 agosto 2011 | Rispondi

  16. infatti avrà preso un bel colpo in testa che gli ha drizzato tutti i capelli (che non ha) :mrgreen:

    Commento di anto | 26 agosto 2011 | Rispondi

  17. @ folletta: dici che è davvero così quando è spettinato?? Mah…non è un belvedere! 🙂
    @ Aquila: Bibulo sì…che la sa lunga!! 🙂

    Commento di Rory | 26 agosto 2011 | Rispondi

  18. @Rory, direi che quando si pettina è l’eccezione che conferma la regola :mrgreen:
    mo te vengo a trovà che qui neppure un pezzettino di torta sgrumpft

    Commento di follettabacibaci | 26 agosto 2011 | Rispondi

  19. @Aquila …. ehm …. la tua foto nella culla …. è bellissima !!!
    E quelle piume-capelli “arruffati”, divisi in mezzo …. sopra quegli occhi d’ acqua limpida – fortunati noi “non vedenti” ! – …. nei quali c’ è già tutto di te …. come un indice del tuo libro ancora da scrivere, ma che ci riassume già che qualunque pagina andremo ad aprire, sarà sempre una pagina da scoprire, una pagina tua da gustare col cuore e con l’ anima, prima ancora che con la ragione !
    AUGURI @Mauro …. e che ogni felicità sognata divenga “diario” del tuo libro …. realtà vissuta, sogno scaturito dalla tua inimitabile ed inarrivabile ironia, che non di rado diviene poesia !
    Ho già scritto in un altro spazio, che conoscerti …. desta un solo rammarico in chi ti legga : non averti conosciuto prima !
    @Bruno

    Commento di cavaliereerrante | 26 agosto 2011 | Rispondi

  20. Giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La torta………..la tortona di mele………………………………..almeno oggi dico 😉

    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Commento di kate | 26 agosto 2011 | Rispondi

  21. Kate: nonono, mai lasciare la speranza. Chi entra può lasciare il cappotto, il cappello, la camicia, le mut.. ehm… insomma, tutto fuorché la speranza! :mrgreen:
    Ify: è che ve dovete fa’ un contratto come ho fatto io: paga chi riceve, mica chi chiama! :mrgreen:
    Giulio: grazie.
    Folletta: grazie. Tu sì che sai riconoscere le cose belle… 😎
    Anto: è che avevo messo il phon alla velocità massima…
    Rory: Biblo Bibùlo… mo’ tutti a consolare ‘sto Bibùlo… 😕
    Bruno: grazie.
    Kate2: oggi niente tortona di mele. Ho deciso che si cambia registro: oggi torta margherita!

    Commento di aquilanonvedente | 27 agosto 2011 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

