Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Ray

Bradbury è anzitutto scrittore dell’uomo, del singolo essere umano con le sue paure, speranze, fobie, rimembranze, emotività e tutto il resto, sempre includendo i lati peggiori e migliori dell’essere umano, sempre senza scordare che nell’uomo esistono costantemente, in ogni istante della sua vita, due distinte e opposte pulsioni: quella verso il passato e quella verso il futuro.

Gianni Montanari – Introduzione a “34 racconti” di Ray Bradbury, Oscar Mondadori 1984

6 giugno 2012 - Posted by | Libri, Storie ordinarie | ,

5 commenti »

  1. Non siamo eterni …. @Aquila … cadiamo e vediamo cadere …. così è la vita !
    Di @Bradbury …. un grande scrittore, rimarranno invece, e per sempre, i suoi meravigliosi libri ….. almeno finchè il sole risplenderà sulle sventure umane !!!

    Commento di cavaliereerrante | 6 giugno 2012 | Rispondi

  2. Ho letto da poco il suo capolavoro e mi era piaciuto molto. 🙂
    E però c’aveva un’età..:-)

    Commento di Rory | 7 giugno 2012 | Rispondi

  3. non ho mai letto niente di lui, ma nell’book reader ho Fahrenheit 451

    Commento di anto1977 | 7 giugno 2012 | Rispondi

    • Cara @Anto … probabilmente è il suo “capolavoro” ! 🙂 Leggilo … se puoi, e non dimenticare che da esso, il bravissimo @Truffaut trasse l’ omonimo film, a sua volta fra i migliori del genere fantascienza “vera” !!!
      @Bruno …

      Commento di cavaliereerrante | 7 giugno 2012 | Rispondi

  4. Ammetto la mia lacuna e spero di riuscire a colmarla.
    Non ho mai letto niente di suo.
    Non so bene il perché.
    Non è capitato e non è successo.
    Mi sento sempre molto in debito nei confronti dei libri che vorrei e dovrei leggere.
    Come disse un vecchio (forse un po’ saggio ma di certo è noioso – ma lo adoro) se si avesse la possibilità di rinascere occorrerebbe una vita solo per leggere.
    La reclamo.
    Per la prossima vita.
    In questa ci vivo stretta.

    Commento di maria | 11 giugno 2012 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)