Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Il chiodo fisso

C’è che mi sono accorto di essere arrivato alla bell’età di cinquant… anni (     😎     ) e di non essere in grado di affrontare un chiodo fisso.

Cioè, non ho mai sviluppato alcuna autodifesa nei confronti dei chiodi fissi, forse perché prima d’ora non ne ho mai avuti. O se li ho avuti, se ne sono andati da soli.

Questo qua invece è subdolo, perché mi lascia fare e disfare, ma sta sempre lì pronto ad assalirmi quando abbasso un attimo la guardia.

Recentemente però ho fatto una cosa. Non so se sia quella giusta, però l’ho fatta.

Stiamo a vedere…

Clic!

(E ora voglio proprio vedere…)

4 giugno 2012 - Posted by | Storie ordinarie, Un po' di me | , ,

29 commenti »

  1. Tanto io lo so quanti anni c’hai. E guarda che se abbassi la guardia poi la vita se ne approfitta. Alla tua età, conviene tenere la guardia alzata.
    Hai visto mai…:-)

    Ps: la canzone è bellissima.
    ‘notte romanticone. 🙂

    Commento di Rory | 4 giugno 2012 | Rispondi

    • “Tenere la guardia alzata” è una di quelle affermazioni che possono essere lette in duplice senso…
      Tu a quale ti riferisci?
      :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 5 giugno 2012 | Rispondi

      • Ahahhaahh…non saprei.
        Dici che l’astinenza mi fa parlare per doppi sensi senza rendermene conto??
        E cmq ora ho capito qual è il tuo chiodo fisso. 🙂

        Commento di Rory | 5 giugno 2012 | Rispondi

        • Hai capito?
          Solo ora?
          E ti spiacerebbe venirmelo a spiegare?

          Commento di aquilanonvedente | 5 giugno 2012 | Rispondi

          • La tua guardia è troppo bassa adesso.
            Aspetto che ti tiri un pò su. :mrgreen:

            Commento di Rory | 5 giugno 2012 | Rispondi

            • E daje con i doppi/tripli sensi…
              Oggi è proprio giornata, eh?
              Non capisco se sei seria o fai apposta
              Sarai mica “supposta”, eh? 😉

              Commento di aquilanonvedente | 5 giugno 2012 | Rispondi

              • “Supposta”???
                E da chi??? :-))

                Commento di Rory | 5 giugno 2012 | Rispondi

  2. Avrai fatto la cosa giusta … ?!?
    Quien sabe … @Aquilanonvedente !
    Certo, abbassare la guardia sugli argini di un fiume tumultuoso, nè a te rapace di cielo, nè a noi pedestri di terra giova, se quelle acque stanno per esondare . 😯
    Ma abbassarla davanti a “quegli” occhi … poi, che hai sentito chiamare i tuoi per far belle le sere …. beh, perchè no ?
    Per come vedo le cose io …. sì, amico mio : hai fatto la cosa giusta . 🙂
    Quindi …. adelante @Pedro, ma cum judicio !!! :mrgreen:
    @Bruno ….

    Commento di cavaliereerrante | 5 giugno 2012 | Rispondi

    • No, Pedro non lo voglio.
      L’ho già preso con me una volta e m’ha rovinato tutto.
      Stavolta faccio da solo. :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 5 giugno 2012 | Rispondi

      • Oh … cielo !
        Fosti @Pedro, una volta e …. ?!? 😯
        Bene !
        Chi fà da sè, fà per TRE …. specie se è un “nonvedente” che ci vede meglio di tutti !!! :mrgreen:
        @Bruno …

        Ps. : @Aqui … uhm …. permetti che vada un momento ‘off topic’ ?!? 🙂
        Sine ???
        Evvabbè, trattasi di questo : tempo fa, in occasione del tuo “terzultimo” post, ti chiesi se, frequentando Tu – più spesso che pria – la sala colloqui “insegnanti-genitori” e …. ehmm …. gli annessi e connessi con quelle di sesso femminile 😎 , mi potevi far avere “numero telefonico e indirizzo preciso” di quella professorina di matematica da te linkata, e apparsami dal lato B – che non mente mai … – moooolto saggia e preparata ! 🙂
        Non pensare a male, eh ??? 😦
        Cerco solo uno scambio di nozioni-spiegazioni “alla pari” con ella !
        Desidererei chiarire ‘tete a tete’ con lei, alcuni problemi fisico-matematici che mi angosciano . 😦
        Ad esempio, vorrei conoscere bene la sua opinione su ciò : quale equilibrio statico, secondo lei, sia migliore per un cilindro avente una data altezza ed un preciso raggio di base : 1) se starsene eretto sul piano d’ appoggio ( e cioè con il cerchio di base a stretto contatto con il piano di che trattasi … ), oppure 2) starsene adagiato e riversato sul piano stesso ( per ipotesi : moooolto morbido, privo di attrito ed avvolgente ), poggiando unicamente sul segmento di contatto, che nel nostro caso è lungo quanto l’ altezza ! :mrgreen:

        Commento di cavaliereerrante | 5 giugno 2012 | Rispondi

        • A cavalie’, sembravi un po’ cambiato ma mi pare che il lupo perda il pelo ma non il vizio! :mrgreen:

          Commento di Diemme | 5 giugno 2012 | Rispondi

          • Ommioddio @Diè … equivocasti anche questa volta ??? 😯
            O … ma voi donne sempre a pensare lì, eh ??? 😦
            Si vede … essì si vede …. che la matematica e la fisica NON sono le tue materie !!! :mrgreen:

            Commento di cavaliereerrante | 5 giugno 2012 | Rispondi

            • Cavalie’, io in matematica e fisica avevo dieci, come pure mia figlia.

              La verità è che tu hai il chiodo fisso peggio di aquila, inutile tentare di confondere le acque! 😆

              Commento di Diemme | 5 giugno 2012 | Rispondi

              • Ma va ?!?
                Oh … innocente margheritina 😎 …. oh …. tenero virgulto 😎 !!! 😦
                Io peggio dell’ innocente @Aquila ( ch’ è anche un NONVEDENTE ), ed entrambi chiodizzati là ?!? 😯
                Il fatto è …. amica nostra, che se Tu bussi a coppe, io ( ed anche @Aquila … ed altri ) RISPONDIAMO A COPPE, mentre se Tu bussi a bastoni, è giocoforza che io ( ed anche @Aquila … per non parlare degli altri … ) RISPONDIAMO A BASTONI … o no ???
                Vogliamo andare a rileggerci “tutti” i post degli ultimi due anni ??? 😯
                Avresti un’ inaspettata sorpresa, su chiodi fissi o viti avvitate !!! 😀

                FATTI NON FUMMO …. PER BARARE AL GIOCO
                MA PER NON SPEGNER, SE ATTIZZATO, IL FUOCO !!! :mrgreen:

                @Bruno …
                E …. ehmm …. vale sempre : OMNIA MUNDA, MUNDIS !!! 😀

                Commento di cavaliereerrante | 5 giugno 2012 | Rispondi

              • Ma noi non vogliamo confondere proprio gnente!

                Commento di aquilanonvedente | 5 giugno 2012 | Rispondi

        • E’ un problema che quell’insegnante secondo me saprebbe risolvere in un batti… baleno! :mrgreen:

          Commento di aquilanonvedente | 5 giugno 2012 | Rispondi

  3. Ehm, hai un chiodo fisso diverso dal chiodo fisso degli altri uomini? Facci sapere, aggiorno i miei studi psicologici 😆

    Commento di Diemme | 5 giugno 2012 | Rispondi

  4. Aquila, come ti capisco. Ho anch’io dei problemi coi chiodi fissi. Ci penso, ci ripenso, e quanto più ci penso e ripenso, più ne soffro. Mi toglie anche il sonno. Ne faccio anche io una questione d’età. Mi chiedo come sia possible avere ancora dei problemi col bricolage :mrgreen:

    Commento di Luisa G. | 5 giugno 2012 | Rispondi

    • Perché sotto ai chiodi fissi non ci devi mettere il dito, che altrimenti te lo schiacci.
      Posso darti qualche lezione in proposito? 😀

      Commento di aquilanonvedente | 5 giugno 2012 | Rispondi

      • Sistemando il ripostiglio ho trovato un bel martello, adatto all’uopo. Te lo presto volentieri, tanto a me non serve più! Almeno per ora. 🙂

        Commento di Rory | 5 giugno 2012 | Rispondi

        • Se il martello era adatto “all’uomo” mi sarei preoccupato.
          Ma visto che è adatto “all’uopo”, allora accetto!

          Commento di aquilanonvedente | 5 giugno 2012 | Rispondi

      • Ti stai offrendo di darmi una mano d’aiuto col bricolage? 😉

        Commento di Luisa G. | 5 giugno 2012 | Rispondi

  5. aquila, sei proprio uno spettacolo!!!
    dove sono finiti gli uomini come te?
    sono forse in via d’estinzione come certe aquile?

    Commento di @lice | 6 giugno 2012 | Rispondi

    • Hai proprio ragione…
      Quando ne trovi uno non devi proprio fartelo scappare! :mrgreen:
      (poi ti mando il mio indirizzo, eh?) 😉

      Commento di aquilanonvedente | 6 giugno 2012 | Rispondi

  6. per non far scappare un uomo, quindi bisogna metterlo in gabbia!!!

    Commento di @lice | 7 giugno 2012 | Rispondi

  7. Ma sei incinto?

    Un abbraccio e buon inizio di settimana!

    Commento di Kylie | 11 giugno 2012 | Rispondi

    • ?!?!?!?!?
      = 😯 =

      Commento di cavaliereerrante | 11 giugno 2012 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

