It
Questo libro da tempo mi incuriosiva e allora mi sono lasciato tentare dallo scaffale della libreria.
1.200 pagine non sono mica bruscolini, soprattutto da tenere in mano, ma il libro non l’ho trovato particolarmente pesante e nemmeno tanto terrorizzante. E’ vero che ci sono un sacco di salti all’indietro, ma dopo tutto sono tollerabili.
Quello che mi ha lasciato interdetto è il finale: quello mi aspettavo che mi spiazzasse, che mi facesse fare un salto sulla sedia, perché conoscendo un po’ King, spesso i suoi mostri provengono “da dentro” e invece le ultime cento pagine del finale sono alquanto deludenti.
A dire la verità, nelle ultime venti/trenta pagine mi ha anche preso una botta di sonno…
Magari mi vedo il film, tanto per vedere come hanno reso la storia.
P.S.: visto che non vi ho fatto il pippone per i miei sessant’anni appena compiuti? Comunque sono sempre in tempo…
Io ho adorato il libro e ti dirò, il film (quello “nuovo”) è fatto bene ed è stato molto gradevole
p.s. AUGURI! 😀
Sessantanni Tuuuuuu ?!? 😳
Beh …. spesi bene, caro amico, e ti auguro che i prossimi 100 anni Tu li spenda altrettanto bene ! 😀
beh il finale si, è molto deludente. Il libro l’ho trovato mooooolto ma moooolto piuù entusiasmante rispetto a quanto da te descritto. Cmq auguroni!!!
L’ho iniziato anch’io con un gruppo di lettura 👍