La favola del colibrì
Gira in questi giorni in rete una favola, la cosiddetta favola del colibrì.
Vi possono essere diverse versioni, ma la morale è sempre la stessa.
Brucia la foresta.
Tutti gli animali scappano, eccetto un colibrì che fa la spola tra l’incendio e il fiume: si riempie il becco e scarica l’acqua sulle fiamme.
L’incendio manco si accorge di questa goccia d’acqua, ma lui continua imperterrito la spola.
Anche quando il leone gli chiede: “Ma che fai? Pensi veramente di spegnere l’incendio con l’acqua che porti nel becco?”
E il colibrì: “Io faccio la mia parte“.
Ci eravamo dimenticati della morale nascosta in questa storiella: nei momenti di difficoltà conta di più il coraggio che la forza.
Oggi tutti abbiamo paura (chi non ha paura è un imbecille, pericoloso per sé e per gli altri), ma qualcuno la paura riesce a controllarla, a governarla, continuando a fare il proprio lavoro (qualunque sia); qualcun altro invece se la fa sotto e si dilegua.
Molti di quelli che si dileguano sono quelli arroganti, quelli del “se sbagli sei fuori“, quelli che chiamano “call” le chiamate (parla come mangi, coglione). Che poi si ripresenteranno puntuali a raccogliere i frutti del lavoro degli altri, come hanno fatto per tutta la vita.
Esseri inutili.
concordo, è sempre così…
Purtroppo…
Schifosi ! 👿
Evviva il piccolo colibrì ! 😀
🙂
Aqui caro, nell’ ultima intervista di Madre Teresa da Calcutta rilasciata ad un giornalista statunitense, costui le disse : “D’accordo, Madre, lei fà tantissimo per i poveri diseredati della terra, ma in certi ambienti si dice anche che la sua opera equivale a sottrarre una goccia d’ acqua all’ oceano !” .
Madre Teresa, gia piegata dal male che la incurvava, sollevò a fatica la testa e, guardando l’ interlocutore, gli rispose : “Sì ….. ma è pur sempre UNA GOCCIA IN MENO” !
Ecco, mio caro amico …..quella Madre Teresa lì, mi ha ricordato il colibrì di cui ci hai parlato Tu, ed allora non posso che dire : “Li mortacci vostri, brutti schifosi …. Evviva invece il piccolo Colibrì e Madre Teresa,che non si misero mai paura nell’ iniziare la loro opera meritoria !” 😀
Quanto anch’io non sopporto i cogl**ni di cui parli e quanta verità nelle tue parole, grazie
Speriamo di cavarcela, con la salute primariamente e poi per il resto
Un sorriso
Speriamo di cavarcela senza troppi danni.
Ciao