Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Deserto

Mercoledì sera, dopo una cena durante la quale avrei voluto essere da un’altra parte (ma all’altro capo del mondo, però), ho pensato di approfittare del clima praticamente estivo per andare a fare una passeggiata/camminata.

Se alle sei di pomeriggio c’erano ben 26 gradi, alla sera non è che ce ne discostassimo di tanto: quando sono tornato a casa ero sudato.

Ho passeggiato un po’ per il paese, ricercando quegli scorci che mi ricordano la mia giovinezza e notavo che, malgrado il bel tempo e l’orario (sono uscito alle otto e mezza), il paese era deserto.

Non c’era anima viva in giro.

Il massimo a cui si poteva aspirare era qualche finestra aperta, ovviamente ben protetta dalle immancabili inferriate.

Quando ero giovane, in una serata così, soprattutto se fuori stagione, il paese sarebbe stato gremito di gente seduta fuori dalle case, oppure in piazza, oppure sui viali, oppure in giro in bicicletta.

Adesso invece mi immagino tutte le persone in casa davanti alla tv, a internet o al cellulare. Tutti connessi con il resto del mondo, ma non con il proprio vicino di casa.

Che tristezza…

Tristezza

27 ottobre 2018 - Posted by | Un po' di me |

5 commenti »

  1. E’ innegabile, i tempi sono cambiati e non sempre in meglio….

    Commento di silvia | 28 ottobre 2018 | Rispondi

  2. Va tutto peggiorando, mon amie … e meno male che ci abbiamo governanti, quali il Salvini, il Di Maio e il Conte … che tutto il mondo ci invidia, per non parlare del Peppegrillo, un comico al cui cospetto i Totò, i Danny Kay, i Charlie Chaplin impallidirebbero !
    O, come è bella questa Italia … dacchè ci sono loro !!! 😳

    Commento di cavaliereerrante | 28 ottobre 2018 | Rispondi

  3. Cheppoi, i Salvini, Conte e Di Maio, non solo ci sono invidiati da tutto il mondo, ma nel mondo, oso dire, stanno alla pari, se non addirittura li superano, con il Trump e il Kim coreano, come a dire che, per almeno i prossimi 5 anni, potremo dormire sogni tranquillissimi, e anzi, laddove ci rigirassimo insonni fra le lenzuola ( chessò0 ? Magari per qualche incubo dovuto a cattiva digestione, o ripensando al primo amore perduto … ) potremo aliietarci ripensando alla comicità, scintillante d’ oro zecchino, del Peppegrillo, il re dei comici, colui che divenne miliardario ( in euro ) suscitando risate dai migliori palcoscenici d’ Euroma !
    Onde per cui, tornando a bomba, oso dire che, se l’ Italia sembra un deserto come asserisci Tu mio caro Aquilotto, con questi signori io posso invece esclamare : o che gioia, o quanto siamo fortunati ad averli qui ! 😳

    Commento di cavaliereerrante | 31 ottobre 2018 | Rispondi

  4. Brevemente, mio caro amico …. solo per dirti che mi trovo ( felicememte ) in Pesaro, la città del mio cuore !!! E’, come ho più volte scritto, una città di mare bellissima, ancorchè NON abbia avuto “the magique touch” dei fantastici Salvini, Di Maio e Conte, e che manchi, dal palcoscenico del mitico Teatro Rossini, della presenza ( almeno fino ad oggi, a quanto mi hanno detto gli esercenti … che tuttavia non disperano ) del grande comico Peppegrillo ! 😦
    Mi è venuta una idea : sabato e domenica prossima potrei essere a casa tua, e poichè ti so triste, potrei raggiungerti in un battibaleno, portandoti a pappare e bere per tutti i ristoranti ed osterie dei colli piacentini, ovviamente con spese interamente a carico tuo ! Ti farei tornare il sorriso sulle labbra, non ostante tutto, e darti quel pizzico di ottimismo di vita che, attualmente, sento spengersi in te sempre più !
    Che ne dici … vengo ??? 😀

    Commento di cavaliereerrante | 1 novembre 2018 | Rispondi

  5. Peccato ! 😪

    Commento di cavaliereerrante | 4 novembre 2018 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: