Un sogno
Stanotte ho fatto un sogno.
O per meglio dire, stamattina mi sono ricordato di un sogno fatto stanotte.
Stavo passeggiando in campagna, in una piatta campagna della bassa. C’era il sole, ma non faceva caldo torrido.
Camminavo su una strada di terra battuta, su un terreno leggermente in salita.
A un certo punto ho visto davanti a me spuntare come dal nulla un paese, o per meglio dire un borgo.
Incuriosito e attirato da tale visione, ho deciso di raggiungerlo, ma improvvisamente la strada davanti a me ha presentato una biforcazione.
A sinistra, la strada diventava un viottolo sassoso, curvo, un po’ più stretto della via maestra, ma sembrava prendere la direzione del borgo.
A destra, la strada rimaneva in terra battuta, lineare, ma sembrava prendere una direzione opposta al borgo.
Io rimanevo di fronte a questo bivio, incerto sul da farsi, quando mi sono svegliato.
P.S.: non è vero che gli imbecilli, i deficienti, i cretini, i coglioni e i razzisti sono inutili. A volte ci fanno riscoprire figure, libri, situazioni delle quali ci eravamo un po’ dimenticati.
Perché come ha scritto giustamente qualcuno, gli imbecilli verranno dimenticati presto, ma di lei ci ricorderemo ancora per decenni e decenni.
Bravo @Aquilanonvedente … il tuo sogno-commento è bellissimo !
Si dice : “Scherza coi fanti … E LASCIA STARE I SANTI” ! E se quella ragazzina non fu una santa poco ci mancò, visto lo svolgersi, agghiacciante, della sua breve esistenza in quella squallida soffitta, prima di essere uccisa nei forni crematori non ancora quindicenne !
Eppure, da quel suo canto silente e precario, ci insegnò che l’ esistenza non finisce perchè ha inizio la paura, che i sogni non tramontano e cessano di esistere ( e per lei, il sogno fu innamorarsi del vicino … l’ immaginarsi una primavera libera e fra uomini liberi ) … e, infine, che la vita E’ C0MUNQUE BELLA !!! 😀
Bruno De Angelis
🙂
°°°
Su questo non ci sono dubbi! Buon fine settimana.
________________________________
Niente di più vero!!!
verissimooooooooooo
Qui … mi piacerebbe conoscere il parere della nostra amica @Diemme, visto che alcuni minus-habens fra gli ultrà laziali hanno ritenuto, senza vergognarsene, di insultare la gente richiamando, beffardamente, la sorte della povera Anna Frank ! 😳