Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Sapeste…

Sapeste cosa sta accadendo nella mia azienda…

Forse una delle situazioni più difficili che mi sono trovato ad affrontare fa quando ho assunto l’incarico di direttore (rectius: da quando me l’hanno affibbiato).

Una di quelle situazioni che esigono di essere affrontate anzitutto, secondo me, con la diligenza del buon padre di famiglia (cosa abbastanza rara al giorno d’oggi).

Autorevolezza al posto di autorità; capacità di mediazione ma fermezza sui principi; equilibrio e inventiva.

Insomma, in una parola: sticazzi!

Il fatto è che i problemi hanno tutti una caratteristica comune: c’è sempre chi lavoro non per risolverli, ma per aggravarli.

Comunque io ho le spalle buone e poi ho ben poco da perdere: l’incarico non l’ho cercato e se lo perdo chissenefrega.

E poi recentemente ho affrontato problemi ben più gravi: problemi di vita o di morte, e questi qui lavorativi mi fanno un baffo!

Buona settimana a tutte/i.

Minuetto

28 maggio 2017 - Posted by | Sani principi, Vita lavorativa | ,

22 commenti »

  1. Bravo sante parole! Sticazzi!!!

    Commento di lali1605 | 28 maggio 2017 | Rispondi

  2. Sei una grande persona, nè l’ intelligenza ti fà difetto, Ing. @Aquilanonvedente, e la tua Azienda è fortunata ad averti come Manager : poichè, in un modo o in un altro ( ma sempre onestamente ) riuscirai a salvarla ! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 29 maggio 2017 | Rispondi

    • ha ragione @sir cavaliere errante, l’azienda ti fa un baffo. Sei il nostro eroe.

      Commento di lali1605 | 29 maggio 2017 | Rispondi

      • Beh… eroe… 😉
        Suvvia… in fondo sono solo invulnerabile, invincibile, coraggioso, intrepido, mitico, leggendario… 🙂

        Commento di aquilanonvedente | 29 maggio 2017 | Rispondi

    • Sperem… 😀

      Commento di aquilanonvedente | 29 maggio 2017 | Rispondi

  3. Beh, mi sembra che stai affrontando tutto con lo spirito più giusto, vedrai che andrà tutto bene, buona settimana 😊

    ________________________________

    Commento di Silvia | 29 maggio 2017 | Rispondi

    • E buona settimana anche a te, mia cara @Silvia … che non fai mai mancare a nessuno ( e a nessuna ) la tua vicinanza affettuosa e gentile !!! 😀

      Commento di cavaliereerrante | 29 maggio 2017 | Rispondi

    • Massì! Grazie per la botta di ottimismo!

      Commento di aquilanonvedente | 29 maggio 2017 | Rispondi

  4. Buona settimana anche da parte mia, e sursum corda, mia madre in questi casi è solita dire “Nessun morto è rimasto mai sopra ‘a terra!”, i problemi si risolvono oppure… non si risolvono, delle due l’una!

    Commento di Diemme | 29 maggio 2017 | Rispondi

  5. Buona settimana anche a te, eterno sfhighello. 🙂

    Commento di Ro | 29 maggio 2017 | Rispondi

  6. Buona settimana, in ogni caso!

    Commento di Bia | 29 maggio 2017 | Rispondi

  7. 😀 Vorrei poterti aiutare con un consiglio, caro Aquillone. Ma purtroppo (o visto il tuo caso, per fortuna), non sono mai stto un direttore. Ma tranquillo, appena lo diventero… ti contattero. Parola di Valentino.

    Commento di Valentino | 29 maggio 2017 | Rispondi

    • Ok. Ci conto. E se passi da queste parti, ricorda che c’è sempre un buon pranzo pagato dal cavaliere!

      Commento di aquilanonvedente | 29 maggio 2017 | Rispondi

      • … con euro rimborsabili, giacchè di quelli io dispongo, dal nostro generosissimo ero-o @Aquilarimborsante ! :mrgreen:

        Commento di cavaliereerrante | 29 maggio 2017 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

