Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

E poi non ti lamentare!

Oggi pomeriggio m’ha telefonato una società di ricerche di mercato per un sondaggio sulle elezioni prossime venture.

Mentre rispondevo alle domande, mi è tornata in mente una discussione avuta qualche giorno fa con un mio cugino.

Questo parente a un certo punto mi ha detto che sono anni che non vota più, perché gli fanno schifo tutti.

Beh – gli ho risposto io – ognuno è libero anche di non votare, mica è un reato. però chi non vota è come se delegasse agli altri il governo della cosa pubblica, e quindi secondo me non ha diritto di lamentarsi. Se tu mi chiedi cosa voglio da mangiare e io ti rispondo “Fai tu”, poi mica posso lagnarmi se m’hai fatto i cavoli bolliti (a me) e tu ti spazzoli le lasagne!

Un conto è andare a votare scheda bianca (come dire: io vorrei partecipare, ma non c’è nessuno che si merita il mio voto), ma disertare le urne ha un chiaro significato: decidano gli altri anche per me.

Quindi, caro cugino, nun me rompe li cojoni!

Musica!

Ah… scusate… dimenticavo:

21 maggio 2017 - Posted by | Politica |

13 commenti »

  1. VILE … TU UCCIDI … ehm … UN UOMO MORTO ! 👿

    Commento di cavaliereerrante | 22 maggio 2017 | Rispondi

    • A Bruno! È tutta colpa della Raggi! :D.

      Commento di Mapy | 22 maggio 2017 | Rispondi

      • … tacci sua, ha portato sfiga alla Maggika !!! 👿
        E comunque : ABBASSO LA JUVE LADRONA !

        Commento di cavaliereerrante | 22 maggio 2017 | Rispondi

        • I rubentini i giuventini i meglio i gobbazzi odiosi e ladroni

          Commento di lali1605 | 22 maggio 2017 | Rispondi

  2. Per il votare. Non lo so. Io ho perso gli ideali che avevo. Non so se perchè ho toccato con mano o no. Gobbo nooooooo

    Commento di lali1605 | 22 maggio 2017 | Rispondi

  3. Personalmente penso che se TUTTI in massa non andassimo a votare forse avrebbero una bella svegliata, ma sono utopie, perché tanto c’è sempre la gente con il paraocchi che continuerà ad andare a votare i soliti noti che hanno, e continueranno, a rovinare l’italia!

    ________________________________

    Commento di Silvia | 22 maggio 2017 | Rispondi

  4. Non potrei essere più d’accordo, chi non va a votare non può lamentarsi!

    Commento di cadutafuoridaltempo | 22 maggio 2017 | Rispondi

  5. Quindi te sei uno che risponde ai col senter? :mrgreen:

    Commento di Ro | 23 maggio 2017 | Rispondi

  6. Ggrrrrr ! :vil:

    Commento di cavaliereerrante | 23 maggio 2017 | Rispondi

  7. Embè ??? Sparito come la Roma di @Rozier-Franz ??? Ma dico io … ! 👿

    Commento di cavaliereerrante | 25 maggio 2017 | Rispondi

  8. Ragiionamento impeccabile .

    Commento di Valentino | 26 maggio 2017 | Rispondi

  9. Già … impeccabile !
    E Tu ???
    Dove voti ?!?
    E vai a votare ogni volta ( magari lasciando nell’ urna la scheda bianca ), oppure, per il fatto che te ne vai girellando allegramente per le strade d’ Europa sul tuo camion ricolmo, ti defili dicendo a te stesso “Mah … questa volta non posso, ma voterò la prossima volta” ???
    A bioentot … @Vale, ricordati che VOTARE E’ UN DIRITTO INALIENABILE, in uno Stato democratico e civile !

    Commento di cavaliereerrante | 26 maggio 2017 | Rispondi

  10. Uffiiiiiii …. che palle !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 26 maggio 2017 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

