Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Sto qua, sto qua… (sempre tecnologicamente sfigato)

Vabbe’, ricompaio dopo una settimana, ma solo perché è stato un periodo di fuoco, questo.

Un periodo nel quale, tornato a casa, mi sentivo praticamente svuotato (oggi mi sono chiesto se ne vale la pena…).

Comunque, più o meno ne sono venuto a capo.

Però, però, però… non sono riuscito a venire a capo della mia sfiga tecnologica.

La settimana scorsa si è rotto il mio aspirapolvere che c’ha tutta una tecnologia particolare per evitare le reazioni allergiche.

Visto che non riuscivo a trovare un centro di assistenza, ho inviato una mail direttamente all’azienda.

Mi hanno risposto, sempre via mail, di chiamare il loro coll senter, che mi avrebbero fatto fare un “piccolo” test telefonico per capire cosa si era rotto.

Ho telefonato al coll senter. Dopo avermi chiesto nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, numero di telefono, indirizzo mail e numero di scarpe, abbiamo fatto il test. Risultato: motore e batteria da buttare (a dire la verità, potevo anche arrivarci da solo, anche se mi pare strano che si guastino due cose contemporaneamente).

Soluzione: ordinare il pezzo di ricambio, pagarlo con carta di credito e attendere qualche giorno che arrivi tramite corriere. E così faccio (avevo alternative?).

Dopo qualche giorno arriva il pezzo di ricambio, lo installo, lo metto sotto carica e dopo qualche ora lo provo: funziona!

Mi congratulo con me stesso: in fondo non è stato poi così difficile.

Il giorno successivo stacco l’aggeggio per aspirare una cosina e… non funziona più!

Provo, riprovo, straprovo, ma non c’è niente da fare: si è rotto anche il pezzo che sostituiva quello rotto.

Così oggi ho chiamato di nuovo il coll senter. La fanciulla che mi ha risposto mi ha detto di non preoccuparmi: il pezzo è coperto da garanzia (volevo ben vedere, è durato un giorno!). Ora devo soltanto ricevere una loro mail, che conterrà un’etichetta speciale che dovrò incollare sul pacco nel quale infilerò il pezzo rotto e che il corriere verrà a prelevare e che forse verrà aggiustato, o forse verrà sostituito, comunque alla fine “è stato un piacere” e ha riattaccato.

Ma non è finita qui (sarebbe troppo bello).

Non sono ancora riuscito a farmi riconsegnare la mia cuching mascin comprata il 12 dicembre e portata ad aggiustare il 5 gennaio.

Ora, come saprete una cuching mascin è uno di quegli aggeggi che praticamente cucinano mentre tu fai dell’altro, cioè guardi la cuching mascin che sta cucinando!

Ho telefonato, ho scritto, ho mobilitato la mia associazione di difesa dei consumatori, ma non c’è stato niente da fare finora: pare che abbiano deciso di sostituirla, ma, si sa, con i dovuti tempi tecnici. E questi tempi tecnici, a quanto pare, possono durare mesi, anni, forse non basta una vita intera per avere indietro quello che si è pagato in anticipo e che non si riesce a riavere indietro.

Cioè, ho fatto in tempo a cucinare soltanto un risotto, un misero risotto!

Ma non è finita qui (sarebbe fantastico).

Domani devo andare a comprarmi il nuovo cellulare.

E potete capire con quale spirito lo faccia.

P.S.: questa canzone mi calma e mi rasserena.

Buon week end a tutt quant!

 

19 maggio 2017 - Posted by | Storie ordinarie

26 commenti »

  1. Che aspetti a comprati un nuovo cellulare ???
    Ma, se infine ti decidi a comperarlo … speriamo che sia “a tecnologia zero”, ossia un cellulare di una decina di anni fa, e non uno smart-phone di ultima generazione !!! Ormai ti deve esser chiaro : vista la tua totale assenza di competenza sulle tecnologie telefoniche avanzate, è bene che Tu non insista più a cimentarti con esse, buttando i soldi dalla finestra !
    Buon fine settimana !

    Commento di cavaliereerrante | 20 maggio 2017 | Rispondi

    • Sono le tecnologie che non comprendono il sottoscritto, mica il contrario…

      Commento di aquilanonvedente | 20 maggio 2017 | Rispondi

      • …e poi fallo cadere nel cesso, come ho fatto io ultimamente… 😀

        Commento di Mapy | 20 maggio 2017 | Rispondi

  2. Bentornato e ci sei mancato! Ascolta me io ho preso un iPhone 5se stesse funzioni del 6 costa meno ed è più piccolo. iPhone è anche a prova di imbecille a mio parere, semplice, immediato e funzionale!!!!poi ascolto la canzone…

    Commento di lali1605 | 20 maggio 2017 | Rispondi

    • Ecco, un telefono a prova di imbecille è proprio quello che mi ci vuole. Se poi fosse anche in grado di dirottare altrove le chiamate dei rompicoglioni, sarebbe il massimo.

      Commento di aquilanonvedente | 20 maggio 2017 | Rispondi

      • Si potresti bloccarli per esempio. O archiviarli

        Commento di lali1605 | 20 maggio 2017 | Rispondi

  3. Compra il cellulare che ti pare, chiedi quelli con le funzioni che ti interessano e basta e poi scegli, guarda soprattutto che abbia una batteria buona altrimenti ogni giorno devi stare a ricaricarlo….tutto il resto è opzional! 😉

    Commento di Silvia | 20 maggio 2017 | Rispondi

    • Ho scelto quello che legge le ricette e prepara la cena da solo! 🙂

      Commento di aquilanonvedente | 21 maggio 2017 | Rispondi

  4. Non posso condividere ( e me ne dispiace … 😥 ) i commenti qui depositati da queste fantasiose fanciulle, e sai perchè ???
    Perchè Tu, come me, sei negato all’ uso delle tecnologie telefoniche e/o computeristiche, ma con due differenze rispetto a me : 1) Tu nei negati … e per di più sfigato, 2) Io semplicemente “le rifiuto a priori”, servendomi del cellulare “solo” per telefonare a famigliari e amici, e il piccì lo uso per scrivere, mentre se non le rifiutassi sarei capace di farmele da solo e, applicando i principi della Fisica e della Matematica ( materie che insegno con maestria e competenza … ), potrei trasformare una vecchia ciabatta di telefonino in uno smagliante smart-phone ipod o ipad !!! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 20 maggio 2017 | Rispondi

    • @cavaliere tu sei iPhone fidati!

      Commento di lali1605 | 20 maggio 2017 | Rispondi

      • Ma … ehm … hai problemi di testa, mia cara @Lali ??? 😯
        Ho appena scritto qui che SEMPLICEMENTE RIFIUTO TUTTE LE TECNOLOGIE TELEFONICHE O COMPUTERISTICHE … e così è ! 👿

        Commento di cavaliereerrante | 20 maggio 2017 | Rispondi

        • uffffffffffffffff

          Commento di lali1605 | 20 maggio 2017 | Rispondi

          • ….. ffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! :mrgreen:

            Commento di cavaliereerrante | 20 maggio 2017 | Rispondi

            • Sir, ricordi che io tifo anche per la Magggica

              Commento di lali1605 | 20 maggio 2017 | Rispondi

  5. BUONGUSTAIA … e, con il tuo appoggio onirico, domani vinceremo lo scudetto ! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 20 maggio 2017 | Rispondi

  6. Ei fù !!!

    Commento di cavaliereerrante | 21 maggio 2017 | Rispondi

  7. Si frantumò il sogno qui covato
    che il Crotone battesse lo zebbrone,
    per dare a Roma, alfin, giusto primato,
    e a noi tifosi romani l’ emozione !

    Orbene, il Crotòn giunto a Torino,
    si comportò come un tenero micino,
    ne prese tre, di gol, sul suo groppone
    e a noi romani … ci venne un gran magone !!! 😥

    Commento di cavaliereerrante | 21 maggio 2017 | Rispondi

  8. dunque? il cellulare funziona?

    Commento di Bia | 22 maggio 2017 | Rispondi

  9. Che dire? In Puglia abbiamo Padre Pio. E comunque il risotto faidate è più buono. 🙂

    Commento di Ro | 23 maggio 2017 | Rispondi

  10. Non farlo, per carità, non comprare nulla!

    Commento di Diemme | 23 maggio 2017 | Rispondi

  11. Anche il mio cellulare è fuso, ma speriamo che resista. Non si deve rompere adesso!!!!

    Commento di lettricetecnologica | 26 maggio 2017 | Rispondi

    • Ehi … ma c’è una pandemia infettiva nell’ aere, per cui tutti i cellulari cessano all’ improvviso di funzionare ??? 😯

      Commento di cavaliereerrante | 26 maggio 2017 | Rispondi

      • può darsi, ma tanto non posso comprarne uno nuovo, quindi deve per forza resistere

        Commento di lettricetecnologica | 27 maggio 2017 | Rispondi

        • ?!?
          😯

          Commento di cavaliereerrante | 27 maggio 2017 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

