Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Sono le tre di notte…

Quasi le tre e mezza, a dire la verità, perché internet va a singhiozzo.

Il mondo è ovattato nel silenzio notturno e io sono stato preso da un attacco improvviso di insonnia.

Una di quelle notti dove i problemi si ingigantiscono tutti, continui a rigirarti nel letto e allora tanto vale che la metti a frutto, l’insonnia, magari leggendo qualcosa.

Sarà stata la giornata convulsa al lavoro.

Sarà stato che attendo l’esito della risonanza magnetica (e attendere l’esito degli accertamenti clinici è sempre uno stress).

Sarà che negli ultimi esami del sangue c’è un valore un po’ sballato e venerdì ho la visita di controllo dall’oncologa (e quando uno si è scottato, poi si avvicina con prudenza anche all’acqua tiepida).

Sarà che sono preoccupato per l’andamento in matematica della “piccola” (un 3 e un 4, mica ciufoli…).

Sarà che con queste belle giornate vorrei uscire in bici e invece non posso, per una serie di motivi.

Sarà che…

(quasi quasi mi mangio una brioss…)   :mrgreen:

 

12 aprile 2017 - Posted by | Un po' di me |

30 commenti »

  1. Sono le TRE e Tu non dormi … per un attacco di insonnia ??? 😯
    Embè ???
    Sono, mentre sto battendo i tasti per questo mio commento, le ore QUATTRO E TRE MINUTI … ed anche io non dormo : non per un attacco di insonnia ( del quale, detto fra noi, non me ne potrebbe fregare di meno … ), ma per la consueta alzatina nel cuore della notte, onde apprezzarne i silenzi maestosi e memori, quel senso di allontanamento da un mondo di merda che, durante il giorno, mi fà orrore ( coi suoi orrendi e buffoneschi @berlusca, @brunetta, @peppegrillo, @salvini da una parte, e gli infami bombardamenti sui bambini, e/o gli attentati terroristici che uccidono gli onesti … dall’ altra ) !
    Di notte, poi … ogni cosa è bella, pura, incontaminabile …. circonfusa da un alone di sogno che sogno non è, di giovinezza remota, di persone perdute che non avrei mai voluto perdere … di tutto ciò che costituisce il vero sentimento del vivere !
    Sì, mio caro @Aquilainsonne … di notte tutto è possibile, e non dovremmo essere così coglioni da perdercelo solo per farci una dormita ronfante ! 😐
    La notte …. la NOTTE !!! 😀
    °°°

    Commento di cavaliereerrante | 12 aprile 2017 | Rispondi

  2. Sono le tre e sono in piedi per andare a lavorare. Ora sono già in aeroporto e leggo e capisco.
    ” vedrai che non è nulla” non serve ad una cippa.
    Però per i 3 e 4 in matematica di tua figlia, beh…. una cosa la dico. Sono stata assillata per anni per i voti scolastici dai miei. Al punto che studiare era un incubo, tornare a casa anche. Loro non se ne accorgevano. Pensavano di spronarmi.
    Risultato: laurea finita, presa come un incubo. Ricordi orrendi di quel periodo. Uscivo di casa alle 7 e rientravo alle 8 alla sera. Stavo in università a studiare tranquilla. Poi a distanza di qualche anno, senza dire niente a nessuno, mi sono iscritta ad un’altra università. Ho preso una seconda laurea, che mi sono gustata dal primo all’ultimo esame. Ho invitato i miei alla discussione della tesi. Ancora oggi non hanno capito perché non gliel’ho detto prima. E so di essere fortunata: mi hanno dato la possibilità di studiare, mi hanno spronata… a volte troppo.
    Ops, volevo scrivere due righe… e invece ti ho invaso il blog.
    Tra poco decollo, buona giornata

    Commento di magicamente73 | 12 aprile 2017 | Rispondi

    • Buona giornata a te. E buon viaggio. 😊

      Commento di aquilanonvedente | 12 aprile 2017 | Rispondi

    • @Magic … e come mai non ti sei presa una terza laurea o una quarta ??? 😯
      Eh … si dice che L’ APPETITO VIEN MANGIANDO !!! :mrgreen:

      Commento di cavaliereerrante | 12 aprile 2017 | Rispondi

      • E certo! Per poi sentirmi dire che sono troppo qualificata e che nessuno mi vuole assumere… se non vivessi in Italia ne varrebbe la pena!

        Commento di magicamente73 | 12 aprile 2017 | Rispondi

        • Ah ah ah …. è MEGLIO ESSERE TROPPO QUALIFICATI CHE SQUALIFICATI ! 😀

          Commento di cavaliereerrante | 13 aprile 2017 | Rispondi

  3. Capita…e i motivi possono essere i più svariati….certo quando si aspetta qualcosa è ancora più facile che succeda….in bocca al lupo per tutto! 🙂

    ________________________________

    Commento di Silvia | 12 aprile 2017 | Rispondi

  4. Buongiorno! 😊 Io ho dormito. Anche se non abbastanza. Ma diciamola tutta: sono un ghiro e 6-7 ore di sonno per me sono davvero poche. Tra l’altro proprio recentemente un make up artist, Cristian Ciriani (esperienza decennale nell’Oreal e negli ultimi 15 con un marchio che tratto da un paio di anni), mi ha detto che le ore di sonno perse sono anche perse per la nostra rigenerazione cellulare della pelle. E siccome sto andando verso i 50, io non voglio perdere nemmeno un minuto di sano e rigenerante sonno 😂😂😂
    Vabbè… a parte rinnegare il fatto che sto giustamente invecchiando, ma riguardo i voti di tua figlia, non preoccuparti. Il voto è solo un numero. Verifica se è stata una sua pausa pasquale anticipata, stanchezza (che ci sta tutta) oppure semplicemente deve approfondire un argomento. Ammetto che a me personalmente la scuola di ieri, anni ’90, e quella di oggi non mi è piaciuta e non mi piacerà mai. A meno che anche questa, come tutto quello che ci circonda, non si rimodernizzi e segua i nuovi tempi. Mah… Tutto il resto, compresa l’uscita in bici, è solo questione di tempo e volontà. E anche una buona dose di #menefottoeguardoavanti non guasta…

    Commento di Mapy | 12 aprile 2017 | Rispondi

    • @Mapy … ehm … la scuola di ieri ti brucia, e quella di oggi nè ti piace ne ti piacerà mai ??? 😯
      SUMARA !!! :mrgreen:

      Commento di cavaliereerrante | 13 aprile 2017 | Rispondi

      • Ma non ho detto che non studio… leggo molto. In questi ultimi 2 anni ho studiato leggendo libri su formazione personale, intelligenza finanziaria (magari la insegnassero a scuola!), intelligenza emotiva, etc.etc.

        Commento di Mapy | 13 aprile 2017 | Rispondi

        • Oh … Tu leggi molto … ehm … su formazione, intelligenza finanziaria, intelligenza emotiva etc. etc. … da autodidatta che diserta la Scuola e fà da sè ??? 😯
          Ma beneeeee @Mapina … allora rettifico !
          SUMARONA !!! :mrgreen:

          Commento di cavaliereerrante | 13 aprile 2017 | Rispondi

          • 😂😂😂😂 vado di moda…

            Commento di Mapy | 13 aprile 2017 | Rispondi

            • In che senso vai di moda?

              Commento di aquilanonvedente | 13 aprile 2017 | Rispondi

              • Nel senso che siamo circondati da “asini”… mi riferisco ad una categoria speciale però… 😆

                Commento di Mapy | 13 aprile 2017 | Rispondi

                • E sono tra i più seguiti. 😁

                  Commento di Mapy | 13 aprile 2017 | Rispondi

      • Comunque, a parte gli scherzi…
        LA SQUOLA FA SCHIFFO! 😂😂😂😂

        Commento di Mapy | 13 aprile 2017 | Rispondi

        • Aridaje … @Mapì : aa Scola te fà schifo ?????? 😯
          Ma allora cjè fai … o … ehm … cjè sei ?!?!?!? 😯 😯 😯
          SUMARONA ar CUBBBO !!! :mrgreen:
          Ps. : ahè, sè svejato quer portrone de @Aquiladormjente ???

          Commento di cavaliereerrante | 13 aprile 2017 | Rispondi

          • Mi spiace averlo svegliato per queste ca@@ate… 😑 spero non mi elimini dalle amicizie sul blog, su Facebook, su instagram, su Google, su whatsapp, su linkedin……………

            Commento di Mapy | 13 aprile 2017 | Rispondi

            • Seee … t’ elimina, mica è fesso @Aquilatenente : cheppoi, ove dovesse eliminarti, dove mai troverebbe una P.O. in grado di far aumentare le vendite del suo libro in Sardegna ??? 😯
              E il porceddu, rosolato e crocchettato alla maniera delle pellacce di barbagia …. dove mai potrebbe sgargarozzarselo gustando nel frattempo del cannonau docg “fresco fresco” e per di più tutto “aggratis” ??? 😯
              Noooono, @Mapina bella, dormi sogni tranquilli : il rapace, noto tombeur de femmes, mai e poi mai ti eliminerà dalle sue amicizie sul Blog, su Facebook, su Istagram, su Whatsapp, su Linkedin …. e neppure, penso io, sulla sua rubrichetta telefonica delle amicizie femmine !!! :mrgreen:

              Commento di cavaliereerrante | 13 aprile 2017 | Rispondi

              • Ok. Mi sono rincuorata… 😁😁

                Commento di Mapy | 13 aprile 2017 | Rispondi

              • Mi hai… rincuorato. Ho l’ego smisurato oggi…

                Commento di Mapy | 13 aprile 2017 | Rispondi

  5. Ah ah ah ah … in ansia, eh ???
    Ti capisco, mon bon amìe … ah se ti capisco ! 😦
    Quanto ai 3 ed ai 4 riportati in matematica dalla tua bellissima @Aquiletta, ciò è dovuto ad una “crisi di crescita” che, nelle signorinette, si verifica di solito intorno ai 10 anni !
    Un consiglio per il futuro ???
    Fai con lei come io feci con mia figlia @Francesca, allorchè, in procinto di iscriversi alle superiori, io le dissi : “Francè … ti dò due possibilità, puoi scegliere o il liceo classico, oppure il LICEO CLASSICO” !!!
    E sai poi lei cosa scelse “liberamente” ??? :winkes:
    Beh … il LICEO CLASICO !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 12 aprile 2017 | Rispondi

  6. Le tre di notte…l’ora utilizzata in tutti i film dell’horror, quella in cui succede qualcosa di terribile… paura! 😆

    Commento di Diemme | 12 aprile 2017 | Rispondi

  7. @Aquila … si dormicchia ??? 🙂

    Commento di cavaliereerrante | 13 aprile 2017 | Rispondi

  8. Meno male che non soffro d’insonnia 😉

    Commento di lettricetecnologica | 13 aprile 2017 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

