Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

E anche questa è fatta…

Ieri pomeriggio c’è stata la prima presentazione ufficiale di Bibúlo2.

In un certo senso è stato un successo, perché la sala era piena di gente e tutti quelli che l’avevano già letto si sono sperticati in lodi per la storia, per le descrizioni dei personaggi, per i dialoghi.

Ho firmato un sacco di dediche (non so bene cosa ho scritto, spero di non avere fatto danni) e rivisto persone che non incontravo da anni.

Non solo.

Molti mi hanno detto: “Ci vediamo qui per la seconda puntata, ma non fra dodici anni! Prima!” (dodici anni è il tempo che ci ho messo per scriverlo, anche se le pause sono state parecchie – qualcuna anche forzata).

Con il mio amico bibliotecario, mio ex compagno di classe, ci siamo salutati affettuosamente e lui (che è persona di grande cultura) mi ha sussurrato: “Hai creato un personaggio. Bibúlo ormai deve proseguire”.

C’era anche la piccola, che ha ricevuto un sacco di complimenti per come è cresciuta, per come si è fatta bella.

E il mese prossimo si replica, stavolta in una libreria della città

Dopo un aperitivo con qualche amico/a, sono tornato a casa e dopo cena sono crollato: mi sono infilato sotto le coperte alle dieci con un libro in mano e mi sono risvegliato alle tre di notte, con lo stesso libro nella stessa posizione (e alla stessa pagina).

Ho pensato un pochino: tutto sarebbe stato perfetto, tutto sarebbe perfetto, se…

Musica

9 aprile 2017 - Posted by | Libri |

17 commenti »

  1. Ho letto il tuo Libro … splendido !!!
    Ho ascoltato la tua voce ( umilmente ironica, gentile … come sei Tu ) … altrettanto splendida !!!
    Che altro ???
    Che sono orgoglioso di te, e di essere un tuo amico ricambiato … a dispetto della lontananza geografica !
    Come vedi, mio caro Ing. @Aquilanonvedente … la vita fà male e castiga a volte anche gli innocenti, talvolta però premia i più meritevoli ! ❤

    Commento di cavaliereerrante | 9 aprile 2017 | Rispondi

  2. Goditi con serenità questi momenti, senza se nè ma nè forse…… 😉

    Commento di Silvia | 9 aprile 2017 | Rispondi

  3. Nonostante i se…

    In versione ebook c’è il tuo libro? 🙂

    Commento di itacchiaspillo | 10 aprile 2017 | Rispondi

  4. Sto ascoltando adesso su Radio Sound l’intervista…lo comprerò! Grazie

    Commento di sara | 10 aprile 2017 | Rispondi

  5. C’è sempre un se… 😉

    Commento di Diemme | 10 aprile 2017 | Rispondi

  6. Ciao @Aqui … ansavà ??? Sai, mi ricordo che allorchè ti pubblicarono BIBULO I°, Tu, al fine di incrementare le vendite, inventasti mille modi per inserire il libro in una girandola di iniziative ( da souvenir con bomboniera per giovani sposi, a gadget allegati a riviste e/o quotidiani … ) ed ora ??? Nisba ??? 😯 Beh … sarebbe il caso che Tu ti dia da fare, poichè gli italiani sono renitenti alle buone letture, e preferiscono rincoglionirsi con libracci pubblicizzati da editors cialtroni che mirano soltanto alla saccoccia ! Così, per esempio, puoi mettere il tuo IL SINDACO PROVVISORIO in pacchi abbinati a bottiglie di cannonau docg ( ed in Sardegna farebbe furore, anche perchè ti potrebbe fare da splendida imbonitrice l’ ottima @Mapina ) oppure, fruendo eventualmente del battage @Silvia, far andare le vendite alle stelle abbinando il tuo libro a confezioni di zampone emiliano o a piccole forme di grana !!! Nel Lazio … o specificatamente in Roma ??? In questo caso, potrei farti da faccendiere io … andando ad effettuare un “porta a porta” offrendo il libro stesso ad una bella fotona di Papa @Francesco, magari con tanto di collana di rosario benedetta !!! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 11 aprile 2017 | Rispondi

  7. Oppure, che ne pensi di metter il tuo libro in chiesa accanto alla buca dell’ elemosina, con la dicitura : COMPRATE ER LIBRO, E ACCENNETE ‘NA CANDELA, SI VOLETE UN’ INDURGENZA DE DU’ SECOLI PER SALIRE DAR PURGATORIO AR PARADISO ??? 😀

    Commento di cavaliereerrante | 11 aprile 2017 | Rispondi

  8. Congratulazioni 🙂

    Commento di Bia | 12 aprile 2017 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

