Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Buono sì, coglione no!

Io ho ereditato la mitezza da mio padre.

Mio padre era una persona tranquilla, pacifica, totalmente inoffensiva.

Io ho ereditato un po’ di tutto questo.

Sono buono, ma non sono coglione.

Così ieri ho avuto un incontro-scontro con l’amministratore della mia azienda.

La collega che era presente dice che io ne sono uscito vittorioso, ma questo a me poco importa.

Mi importa essermi tolto qualche sassolino dalla scarpa.

Le cose che gli ho detto sono tre, molto semplici.

Primo: accanto e ancor prima degli obiettivi aziendali, io ne ho uno mio. Mantenere la schiena dritta e fare le cose per bene, senza sputtanarmi e senza compiere stronzate.

Secondo: se dobbiamo concordare e condividere gli obiettivi, dobbiamo concordare anche le risorse, perché se mi si da’ uno scooter mica si può pretendere che arrivi a Roma in due ore (dall’Emilia, mica da Anzio).

Terzo: non ci può essere una persona che decide (lui) e uno che ci mette la firma e se ne assume la responsabilità (io). Le cose non funzionano così. Forse a casa sua sì, ma con me no.

La quarta cosa che avrei voluto dirgli, ma non ce n’è stato il tempo, è che io ho affrontato due interventi chirurgici per tumore e, se tutto va bene, se dovrò affrontare un terzo, ancora più pesante, per rimettere le cose a posto, quindi non ho niente da perdere e mi fa paura il rischio di lasciare sola mia figlia e mia moglie, non certo le fisime di un piccolo arrogante pseudo manager de ‘sti ciufoli!

E da ieri sera mi sento molto, molto meglio…

L’avvelenata

 

25 marzo 2017 - Posted by | Un po' di me | ,

20 commenti »

  1. E bravo Aquila, quando ci vuole ci vuole!

    Commento di Silvia | 25 marzo 2017 | Rispondi

    • Già. E poi ci si sente decisamente meglio.

      Commento di aquilanonvedente | 26 marzo 2017 | Rispondi

      • Questo è certo, da noi in proposito c’è una bella battuta, ma non è molto elegante 😛

        Commento di Silvia | 26 marzo 2017 | Rispondi

  2. BRAVO … mio caro Ing. @Aquilanonvedente !
    Quel Sindaco, già Assessore alle Politiche Sociali nel Comune di San Giovanni Piacentino … sarebbe stato orgoglioso di te !!! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 25 marzo 2017 | Rispondi

  3. Bravo! Così si fa! Alla fine non era politicamente corretto una bel vaffanculo era la chiusa ideale eh!

    Commento di lali1605 | 26 marzo 2017 | Rispondi

    • Giusto @Lali : con un Parente come quello descritto nell’ eccellente Libro IL SINDACO PROVVISORIO, poteva forse l’ Ing. @Aquilotto comportarsi diversamente ??? 😯

      Commento di cavaliereerrante | 26 marzo 2017 | Rispondi

      • Ma anche no! Siamo tutti con te Ingegnere!

        Commento di lali1605 | 26 marzo 2017 | Rispondi

    • Alla prossima…

      Commento di aquilanonvedente | 26 marzo 2017 | Rispondi

  4. Ti ho fatto un applauso, non so se si è sentito.

    Commento di Mapy | 26 marzo 2017 | Rispondi

    • L’ appalauso che hai fatto a me … certo che l’ ho sentito, ma dubito, mia cara @Mapy , che l’ abbia sentito @Aquilotto : lui è bravissimo ( e inimitabile … ) nello scrivere, ed è anche un “TOMBEUR DE FEMMES” …. ma è sordo some una campana, oltre ad essere – a suo dire, s’ intende – cieco come una talpa ! :mrgreen:

      Commento di cavaliereerrante | 26 marzo 2017 | Rispondi

      • O Cavaliè l’applauso è tutto per Aqui, sordo o no è tutto per lui. A te saluti calorosi dal sole sardo. E boh. 😁

        Commento di Mapy | 26 marzo 2017 | Rispondi

    • Come no! 😉

      Commento di aquilanonvedente | 26 marzo 2017 | Rispondi

  5. Blueah …. pensavo meglio da te !!! 😥

    Commento di cavaliereerrante | 26 marzo 2017 | Rispondi

    • Del resto … lo sapevo che @Aquilaciecosordomuto, è un gran TOMBEUR DE FEMMES … e mi domando : ma che gli fà, quel nobile rapace, alle donne che spasimano tutte per lui ( e dico tutte, sposate, navigate o donzellette ) e se lo sognano pure di giorno ??? 😯

      Commento di cavaliereerrante | 26 marzo 2017 | Rispondi

      • ‘Nsomma … che jè fai a ‘ste femmine, se pò sapè ??? 👿

        Commento di cavaliereerrante | 26 marzo 2017 | Rispondi

        • Che je fò che je fò… Du’ spaghi all’amatriciana… Che je devo fa’! 😞

          Commento di aquilanonvedente | 26 marzo 2017 | Rispondi

          • Ahahahahah … reticente, eh ??? 😯
            Beh … questo è un aspetto di te moooolto gradito alle pulzelle, poichè amano la discrezione e l’ intimità protetta ! 😀

            Commento di cavaliereerrante | 26 marzo 2017 | Rispondi

  6. Bravo Aquila, sei tutti noi! Pure io combatto queste battaglie, e il mio motto è che il mio lavoro è in vendita, la mia dignità no!

    Commento di Diemme | 27 marzo 2017 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

