Irlanda!
Oggi la “piccola” è partita per un viaggio studio, destinazione Irlanda.
Da bravo papà le ho dato gli opportuni consigli per trascorrere una settimana alla grande.
- mettere in valigia spaghetti, ragù, pane, salame e mozzarella di bufala;
- coprirsi bene, anche di notte, perché l’Irlanda è vicina al Polo Nord e con i ghiacciai che si sciolgono c’è il rischio di svegliarsi la mattina e ritrovarsi su un aisberg;
- stare attenti a quando si attraversa la strada, perché in Irlanda lasciano liberi i cammelli di passeggiare senza guinzaglio;
- ricordare agli irlandesi che qualche anno fa stavano sull’orlo del fallimento e che se non ci fossimo stati noi ora sarebbero una colonia inglese (come sono stati fino a poco tempo fa).
Spero che faccia buon uso dei miei consigli.
Ahahahahah spero proprio di no!!!!! 😛
almeno la canzone è bella 🙂
Eh… io ho viaggiato molto e so come sono le cose del mondo (basta che mi tenga lontano dagli UCI Cinema…)
a certo…..con l’orientamento che hai!!!!! 😛
E la birra calda? Cè l’abbiamo dimenticata?
Mannaggia! Le mando subito un messaggio! 😊
Ahò …. ma una mazzetta di euro, gliel’ hai data oppure no ??? 😯
Guarda che in Irlanda si spende facile … e la piccoletta ha le mani bucate, quindi muniscila di quattrini e tessera del ( tuo ) bancomat … non fare il tirchiaccio !
Il mio bancomat ha rassegnato le dimissioni e se n’è andato…
Ho un’amica che lavora in una banca a Dublino, se serve fammi sapere 😉
Inoltre: cercare un Irish bar per bere un ottimo Irish Coffee e spulciare ogni locale per beccare Bono Vox. 😍😍😍😍 ogna Bono!
Ma in Irlanda si va a letto presto!
Seeeeeeeeeeee
Ahahahah …. il tuo bancomat se ne andato, eh ??? 😯
Ma bene …
Tuttavia, purtroppo per te, un bancomat può smagnetizzarsi, ( o si incepparsi all’ atto dell’ introduzione della tessera nell’ apposita feritoia, oppure non trovare una lira da erogare ), ma la Banca che quella tessera te l’ ha data, anche se sul tuo c/c bancario non c’ è più a credito il becco di un quattrino, ove si continuasse ad usare la tessera stessa, attingerebbe i fondi dal fido che ti fu concesso ab ovo ( circa euro 5.000.= ) !
Onde per cui, la tua @Piccoletta con le mani bucate che se la gode in Irlanda, dispone di ben euro 5.000.= da spendere or qua or là, per la tua immaginabile gioia di PADRE GENEROSO !!!
Che bello in Irlanda! Uno dei paesi più ospitali che ho visitato. Vedrai che si divertirà!
Che bello …. appunto, magica @Magic ! 😀
Specie per miss @Aquiletta che, pronta a spendere a iosa nell’ ospitale Patria di San Patrizio, dispone di ben 5.000.= euro grazie alla munificenza del papà ! 😀
Sei terribile!
ahahahah le pecoreeeeeeeeeeeeee ahahahah….
bravo papi…ottimi consigli.
Le raccomandazioni bisogna farle agli accompagnatori, non ai figli! Nella prima gita all’estero che fece mia figlia, aveva forse una quindicina d’anni, li lasciavano in giro da soli e davano loro appuntamento dopo mezzanotte, e gli accompagnatori si andavano a fare gli affari loro! Meno male che l’ho saputo quando ormai era tornata, grazie al cielo sana e salva, ma li avrei ammazzati!
Questo è un viaggio studio. Di giorno a scuola e di sera in famiglia. Nei due pomeriggi liberi spero si organizzino e non finiscano in Ulster!
😀