Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

In bicicletta

mountain-bikeDomenica pomeriggio sono andato con un amico e le nostre figlie in un negozio di articoli sportivi.

Mentre loro facevano compere, ho dato una sbirciata alle biciclette.

La bicicletta rappresenta il mio habitat naturale, come l’acqua per i pesci. Se potessi, vivrei in bicicletta. Quando pedalo, rinasco.

Non sono uno di quei fanatici che si vedono in giro d’estate con 40 gradi e d’inverno a -10 che sudano sui pedali, con tute colorate ultra tecnologiche che manco al giro d’Italia ci stanno. No, per me la bicicletta è sì fatica, ma è soprattutto piacere. Piacere di andare anche piano, di fermarsi a osservare il panorama, di scoprire posti nuovi.

Nell’estate del 2014, prima che comparisse il fetentone, quasi tutte le sere dopo cena mi facevo 10-15 chilometri in bici, oltre ai giri nei fine settimana. L’aria serale mitigava un po’ il caldo, che non sentivo più di tanto. Magnifico (mi accontento di poco, io).

Per questo la mia city bike, che mi ha fedelmente accompagnato per anni (quasi venti), è diventata un po’ stretta. Per i tragitti più lunghi, mi servirebbe qualcosa di più.

Quindi, se sopravvivo, quest’anno mi compro la mountain bike.

Magari per l’utilizzo facciamo a metà con la piccola, visto che la sua gliel’hanno fregata l’anno scorso in piscina.

Cocciante – In bicicletta

18 gennaio 2017 - Posted by | Un po' di me |

29 commenti »

  1. Oooooo ma quando la smetterai con sti “se sopravvivo”!!!!! Pensa a comprarla sta bicicletta va, così fai contenta anche la ragazza! 🙂

    Commento di Silvia | 18 gennaio 2017 | Rispondi

  2. Siiiiii! La Mountain bike è stupenda perché può portarti in percorsi davvero suggestivi! Io ho una Wilier Triestina ed è ottima! Ma non puoi comprarla per te e dividerla con tua figlia, non andrebbe bene la misura! 😕 Prendetevela entrambi e hai risolto. 😁

    Commento di Mapy | 18 gennaio 2017 | Rispondi

    • seeeee due Mountain bike in una volta!!!!! Gli fa male il braccino dopo 😉

      Commento di Silvia | 18 gennaio 2017 | Rispondi

      • 😂😂😂 hai ragione!

        Commento di Mapy | 18 gennaio 2017 | Rispondi

    • DUE MAUNTAIN BAIC IN UNA VOLTA SOLA???
      Ohibò, il mio cuore non potrebbe reggere (manco il mio portafogli)! 😥 😥 😥

      Commento di aquilanonvedente | 22 gennaio 2017 | Rispondi

      • 😁😁😁

        Commento di Mapy | 22 gennaio 2017 | Rispondi

  3. 😂😂😂

    Commento di Silvia | 18 gennaio 2017 | Rispondi

  4. Macchece fai … co’ ‘na montanbike, eh ??? 😯
    Che s’ è mai visto un Ingegnjere managere annassene in giro ‘n bbicicletta ‘nvece che co’ ‘na limousine co’ tanto de autista ‘n livrea ???
    Nooone, @Aqui … nun esse risparmjoso puro co’ li sordi de l’ azjenda ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 18 gennaio 2017 | Rispondi

    • Beh, ma il porta bici sulla limousine ci può stare, vero Aqui? 😊😊

      Commento di Mapy | 18 gennaio 2017 | Rispondi

      • Pota bici in u a limousine con tanto di autista in livrea ??? 😯
        Semmai, @Mapy … un porta deltaplano, giacchè l’ Ingegnere @Aquy non vuole faticare per arrampicarsi con una baikmountaine su per i sentieri rocciosi di un monte, ed inoltra ama buttarsi dalla cima ! :mrgreen:

        Commento di cavaliereerrante | 19 gennaio 2017 | Rispondi

        • Da vera Aquila può essere, ma viv endo tra noi comuni mortali secondo me si è impigrito…

          Commento di Mapy | 19 gennaio 2017 | Rispondi

  5. Non ti stancare troppo che c’hai n’età!
    :mrgreen:

    Commento di Ro | 19 gennaio 2017 | Rispondi

    • BUON ANNO @Rory … quanta nostalgia ho di te ! 😦
      Tutto bene ??? E quel famigerato centravanti della Nazionale di Calcio Bulgara ( o Turca ??? ) che dice ??? 😯
      Si è accorto finalmente di te ???

      Commento di cavaliereerrante | 20 gennaio 2017 | Rispondi

    • Seeeee… sapessi quali fossero ancora le mie possibilità… :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 22 gennaio 2017 | Rispondi

  6. comprala prima, comprala oggi, visto che vivo lo sei (almeno ora 😛 ) e non ti trovi impreparato per la primavera

    Commento di itacchiaspillo | 19 gennaio 2017 | Rispondi

  7. Io ho riscoperto la MTB in questi ultimi anni e, devo dire, pure con gran soddisfazione. Lo scorso anno mi sono preso una KTM di media fascia (sui 1.000 euro) e devo dire che sono stati soldi molto ben spesi. Ora aspetto con ansia che torni la bella stagione perché mi mancano i miei giri serali post-ufficio

    Commento di gmdb | 19 gennaio 2017 | Rispondi

  8. se non avessi il ginocchio che mi fa tribolare, vivrei in bicicletta. così invece, devo stare attenta e centellinare le uscite… ma quelle che riesco a fare, sono tutte una gioia!

    Commento di Bia | 20 gennaio 2017 | Rispondi

    • Ci sono anche le bici elettriche…

      Commento di aquilanonvedente | 22 gennaio 2017 | Rispondi

      • Giammai!

        Commento di Bia | 23 gennaio 2017 | Rispondi

        • Perché? Una spintarella…

          Commento di aquilanonvedente | 23 gennaio 2017 | Rispondi

          • No, non mi convinci! Meglio piuttosto la pedalata assistita, che perlomeno devi pedalare sul serio…

            Commento di Bia | 24 gennaio 2017 | Rispondi

            • Di questo parlavo. Bici elettrica con pedalata assistita. Oppure vuoi farti “assistere” da un aitante ciclista? 😊

              Commento di aquilanonvedente | 24 gennaio 2017 | Rispondi

              • Eh! questa potrebbe essere una variante interessante….. 😀

                Commento di Bia | 24 gennaio 2017 | Rispondi

  9. Allora ti auguro di comprarla!

    Commento di lali1605 | 21 gennaio 2017 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

