E così siamo già al 3…
Al 3 gennaio, intendo.
Fra poco sarà Pasqua, poi giusto il tempo di prenotare per le vacanze ed è già Natale 2017!
Come passa il tempo…
Come invecchiate…
Comunque ho trovato che in giro per il mondo vi sono dei monasteri scavati nella roccia; non attaccati, proprio ricavati dalla roccia. Lo sospettavo da tempo, ma non credevo che fossero così belli.

Santa Caterina del Sasso Ballaro (Lago Maggiore). Dedicato a santa Caterina d’Egitto. XII secolo.

Monastero Tatev – Armenia (IX secolo).

Monastero Meteora – Grecia. Fondato nel 1388 e tuttora abitato da 16 monache greco ortodosse.

Monastero Sumela – Turchia (IV secolo). Greco ortodosso.
Dimenticandoci un attimo delle centinaia, migliaia di persone che avranno faticato e perso la vita per costruirli, non viene voglia di rinchiudersi in uno di questi monasteri, mandando affanculo tutto il resto del mondo, vivendo il resto della vita in pace e tranquillità?
Io sì.
Lo so che la fuga dalla realtà è sempre stata vista come… una fuga dalla realtà, ma io in fondo vestito da monaco mi ci vedo anche.
E poi dove stanno i monaci in genere ci stanno anche le suore, no?
E sì…infatti tutte le suore sono come questa!!!! Ma và và…… 😛
No? Mi sembrava un po’ strano…
😛
@Aqui … che mi succede ??? 😯
Improvvisamente mi è venuta voglia di farmi frate …. e mica perchè ci siano monachelle bbone,e pronte a dartela, come quella che ci hai linkato, eh ???
E’ per quegli eremi arrampicati ( o a getto ) sulle rocce … quien sabe ???
Postescrittp : ahò …. honni soit qui mal y pense !!!
Eh… ci credo che è per i monasteri…
e certo….è per la vocazione…perchè siete molto piiiii 😛
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii …. @Silvia carissima, mooooooooolto piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ! 😀
ahahahah…..non hai paura dei fulmini?
No …. dei fulmini non ho paura !
Ma ho paura ( praticamente … me la faccio sotto ) della bruttezza di @brunetta ( detto “il nano bagonghi” ), o del @berlusca ( detto “il puttaniere santo” dai suoi adoratores per via della zia monaca ), o della @raggi ( detta “colei che volle governare Roma senza averne la stoffa o l’ onestà” ), o del @salvini ( promosso a lider della lega ladrona ), o della @meloni(e prosciutto ), tutti membri della bruttezza che ci opprime, e che, al contrario degli eremi aquiliani con annesse e connesse monache bbone, ci rende deforme il vivere ! 😦
E ridaje…..ma sempre la politica ci devi mettere in mezzo? Pensa ad altro che c’è tanto di meglio! 😛
O’ ànthopos politikòs zoòs estìn ( Trad. : l’ uomo è un animale politico ) scrisse il grandissimo filosofo e naturalista greco @Aristotele, mia cara @Silvia … e quindi, anche quando vai a comperarti un paio di mutandine per te, o di pedalini per tuo Marito, o un mazzo di cicorione al mercato, TU FAI POLITICA … ergo RASSEGNATI, se io la politica la metto anche nel cappuccino !!! 🙂
Rassegnati????? E no, io non mi rassegno mai! Dovresti saperlo 😛
Errata corrige :
dele : “ànthopos, adde : “àntrhopos” ! 😳
E a che dovresti rassegnarti, poi ???
Siamo tutti ANIMALI POLITICI, che lo si voglia o che non lo si voglia … e quindi anche Tu, quando vai a comperare le acciughe, o le saraghe, o il lievito di pane ( o di birra … ), o i cleenex etc. etc. …. fai politica a tutto spiano ! 😀
Oggi devo proprio comprare le acciughe, che ho finito ieri. Volevo fare un salto a Eataly, dici che è una decisione politica acquistarle da un amico di Matteo? 😊
Vai sicuro @Aqui … e politicando, eh ???
@Aristotele lo scrisse infatti : o noi per natura intrinseca si è animali politici, oppure si è degli asociali, e cioè pazzi irrecuperabili alla società ! 😀
Io le ho comprate le acciughe da Eataly, ma le ho pagate quanto un’aragosta! 😈
E’ giusto, di che ti lamenti ???
Sei o non sei un animale politico ???
E quindi, aver pagato salato per delle acciughe, ha favorito una circolazione di quattrini nella società e, dunque, la tua azione è stata politicamente corretta e benemerita nei confronti della società stessa !!!
°°°
ahahahahah sei forte Mauro 😉
a non lo sò….l’hai detto tu! 😛
No … LO DISSE SOCRATE E LO CONFERMO’ SANTIPP ( no … che cacchio dico ??? Quella è un’ altra circostanza … ) … ehm … LO DISSE ARISTOTELE E LO CONFERMO’ MATTEO !!!
Aaaaa ecco, siamo nessi bene allora! 😛
volevo dire messi…..ma anche nessi, come diminutivo di connessi ci sta! 😛
Ahahahahah ….. 😆 NESSI invece che MESSI, eh ??? 😯
Lo vedi ???
Anche Tu stai politicando come me e come @Aqui … e quindi, seconoi converrai, che MELIUS EST EREMOS BAZZICARE IN QUIBUS MANACAE BONAE ET DISPONIBILES TIBI/NOBIS EAM INTER COSCIAS DANT, ANZIQUET MALOS HOMINES SICUT @BRUNETTA ( QUEM CLAMANT ALIQUI “NANUS BAGONGHI” ), ED ETIAM @BEPPE DE GRILLIS ( PEXIMUS INTER PEJORES ), QUI, CUM @BERLUSCA NOBIS COJONES RUPTERUNT SATIS !!!
Qualcuno ( o qualcuna ) …. ha visto @Sabby ???
Dove è ???
Mi manca tanto ! 😐
Le suore…col cavolo sono come questa! ahahah! Fantastico!!! E comunque chi lo vuole il Natale dell’anno prossimo? Voglio l’estateeeeeeeeeeeeeeeee …(mi sento un pò Olaf, personaggio pupazzo neve Frozen).
Po’ con l’apostrofo…
Scusa, ma sono un po’ maniaco…
hai ragione, bacchettami pure…quando ho la nana alle calcagna gli accenti, gli apostrofi, la punteggiatura e alcune lettere si perdono via un po’ …
PO’ ??? 😯
Ah a h ah ah ah …. 😆 …………… @Lali1605, non ti sei accorta dunque ???
Noyo … qui da @Aquilaalighieri, abbiamo costituito una sezione speciale dell’ Accademia della Crusca e, conseguentemente, soppesiamo i punti, i punti e virgola, i due punti, i puntini puntini etc. etc. !
Quindi, amica bbella, pur con il riguardo che ti è dovuto quale “new-entry” …. te becchi, per la tua smaronata, ‘n’ ombrellata sur cranjo ….. e zitta e mosca, che te annata puro bbene !!!
Va bene ragazzi mi becco le ombrellate sulla testa le mazzate i cannoni…tutto ma non toccatemi i miei puntini di sospensione eh… pò pò pò pò pò…smaronate pure tanto la sottoscritta ha ironia a sufficienza e virgole che volano a volontà. Ehi Errante…ma il tuo blog? dov’è che lo trovo? Mi sa che non lo trovo…tu erri e dai mazzate come se non ci fosse un domani…ahahah
si sono rincoglionita Errante…non hai blog! Perdono è mattina e la nana incalza.
La @nana ???
Ahè … ma parli del sor @brunetta ??? 😯
Attenta fija … quelo si l’ incontri a l’ improvviso de notte ( ma anche de gjorno ) e pudacaso sei incinta, te fà abbortì pe’ quanto è bbrutto …. tacci sua ! 👿