Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Pocket coffee

pocket-coffeeFino a febbraio dell’anno scorso (cioè fino al mio primo intervento chirurgico), io non potevo mangiare i pocket coffee.

Non c ‘è bisogno che spieghi cosa sono, perché penso che tutti li conoscano (ma come faranno a metterci dentro il caffè? mah…).

Io non potevo mangiare i pocket coffee perché tra la fine dello sgargarozzamento del cioccolatino e l’ingresso in bagno passava un periodo di tempo di un paio di minuti al massimo. Insomma, per me il pocket coffee aveva lo stesso effetto di una purga a effetto ultrarapido.

Dopo l’intervento chirurgico, dalla mia alimentazione per lungo tempo sono stati banditi – tra gli altri alimenti – il caffè e il cioccolato. Il caffè perché è uno dei primi alimenti che con la chemioterapia diventano disgustosi. Il cioccolato invece lascia in bocca un sapore quantomeno stravagante, che con il cioccolato non c’entra proprio una mazza.

Orbene, da qualche settimana, complice un deciso miglioramento nel gusto e nella salivazione, ho ripreso a bere il caffè (2-3 la settimana, non di più) e a mangiare il cioccolato e – udite udite! – a mangiare i pocket coffee senza correre più in bagno!

Eh… il ritorno alla normalità passa anche per queste cose…

Vabbe’, buon week end, eh?

P.S.: non ho controllato se nel pocket coffee c’è l’olio di palma. No, vero?

Abba – Mamma mia

2 dicembre 2016 - Posted by | Salute, Storie ordinarie | ,

13 commenti »

  1. Non lo so…ma so che sono buoni! Bene bene…..ottime notizie 😉

    Commento di Silvia | 2 dicembre 2016 | Rispondi

    • La lasagna invece ha resistito anche alla chemio… 😛

      Commento di aquilanonvedente | 2 dicembre 2016 | Rispondi

      • @Aqui ???
        M’ hai bonificato i 200 euri de gasolio ( diesel blu+ ) che mi necessitano per andare a prendere quella povera disgraziata di @Mapy in Sardegna ??? Guarda che lei non vuole pesarmi, ma io le ho assicurato che Tu già mi hai anticipato la somma !
        E’ così ???
        Posso partire a prenderla ???
        @Silvia ci aspetta … non ritardiamo, eh ??? MANNAME LI SORDI ! 👿

        Commento di cavaliereerrante | 3 dicembre 2016 | Rispondi

        • A Brù, te servono pure i soldi per il traghetto!!! 😁😁😁

          Commento di Mapy | 3 dicembre 2016 | Rispondi

          • Quwllo era sottinteso, @Mapy cara …. e @Aqui nun farà er pidocchioso pe’ ridammeli ! 😀

            Commento di cavaliereerrante | 3 dicembre 2016 | Rispondi

      • bene….pensaci domenica 😛

        Commento di Silvia | 3 dicembre 2016 | Rispondi

  2. probabile che sì, ma la ferrero non segue le mode e pubblicizza il suo olio di palma come il migliore sulla piazza. Vedere per credere https://www.youtube.com/watch?v=rVt5mYQsD4c

    Commento di violavienna | 3 dicembre 2016 | Rispondi

  3. Mangiali anche per me!! Io rimango con l’effetto purga rapida 🙂

    Commento di magicamente73 | 3 dicembre 2016 | Rispondi

  4. il caffè, e quindi il pocket coffee, fa lo stesso effetto anche a me, è per questo che non ne prendo mai se non quando sono in casa

    Commento di Neogrigio | 3 dicembre 2016 | Rispondi

  5. Che bbbuoniiiiiiii!!!!!!!!!

    Commento di Mapy | 3 dicembre 2016 | Rispondi

  6. Eh… vedo che sono in buona compagnia, eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Commento di aquilanonvedente | 3 dicembre 2016 | Rispondi

    • Buona compagnia, eh ???
      Ma non lo vedi che @Mapy si trova con una scarpa e una ciavatta e non vuole incomodare me, per non farmi assumere la spesa di euro 200 ( spese dieselblu+ ) + euro 200 ( spese traghetto ) = euro 400 tonde, essendo io un povero Ingegnere pensionato e non, come te, un Ingegnere dirigente d’ industria ???
      Tu, quelle benedette euro 400 … me le hai bonificate o no ??? 👿

      Commento di cavaliereerrante | 3 dicembre 2016 | Rispondi

  7. Guarda, il cioccolato lo mettono intorno al caffè. Semplicissimo! 😀

    Commento di Bia | 6 dicembre 2016 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

