Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Bellissime giornate

plumcakeSono bellissime giornate queste di fine ottobre (non per i terremotati, purtroppo).

Mi ricordano quelle del 2008: andai a lavorare in vespa fino a fine ottobre, sfruttando il bel tempo.

Il sole di giorno è bello luminoso e la temperatura nelle ore centrali è mite.

Giornate nelle quali sarebbe possibile andare in giro in bicicletta e invece mi tocca stare qui in casa, lontano dai virus, dagli sforzi, da tutto insomma.

Mi resta solo la culinaria (scritto tutto attaccato, non culin’aria), e così stamattina mi sono fatto un plumcake, un po’ variegato come quello della foto. Niente di particolare eh, così, tanto per mantenermi in forma.

Veramente mi resterebbe anche la lettura (dei libri di cucina) e il lavoro, perché ho il collegamento con il server aziendale e mi sono impegnato a dare una mano. Vorrà dire che tra un pasto e l’altro…

29 ottobre 2016 - Posted by | Storie ordinarie

12 commenti »

  1. Anch’io poco fa ho fatto una riflessione simile. “Meno male che ci sono i libri, le sfide “libresche” e i gruppi di lettura che ci fanno un po’ accantonare i nostri guai!”
    E meno male che ci sono anche i cosiddetti amici virtuali. Senza di loro come si potrebbe fare?

    Commento di lettricetecnologica | 29 ottobre 2016 | Rispondi

  2. Bene, bello il plumcake, io ho fatto i muffin di 3 gusti diversi per mia figlia e il ragazzo, una torta ai mirtilli, e biscotti integrali per la colazione🙂
    Così lavori anche da casa è???? Era da immaginarlo🙂

    Commento di Silvia | 29 ottobre 2016 | Rispondi

  3. me s’è alzata la glicemia…vabbe’ va, pe’ una che è reduce da pettino de pollo e insalatella è un bel colpo basso eh!!!!
    Oltre al colpo della strega (ccsua) e la dieta, ho apprezzato anch’io la splendida giornata. Ho pure lavato le tende e le ho anche riappese, che da martedi dice che finisce la pacchia😉

    Commento di ziaraspa | 29 ottobre 2016 | Rispondi

  4. Ma noi volevamo vedere la foto del tuo plumcake, non uno da esposizione.
    Vabbè, t’è venuto male, ho capito.:mrgreen:

    Commento di Ro | 31 ottobre 2016 | Rispondi

  5. Se ti piacciono le laute colazioni puoi provare questa: crema budwing ( http://www.kousmine.org/crema-budwig/) saziante e salutare!

    Commento di nonsonosola | 31 ottobre 2016 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

