Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Pensa positivo!

ottimismo2Devi pensare positivo!” mi dicono tutti.

Ok.

Vi prendo in parola.

L’operazione chirurgica andrà bene. Estirperanno il tumoraccio e mi rifaranno un nasino nuovo, e io sarò più bello che pria! (non ci vuole molto…)

Porterò a termine le mie terapie con un po’ di fatica, ma avendole già fatte l’anno scorso, sarò in possesso delle “dritte” giuste per affrontarle.

Mi consentiranno di andare in pensione anticipata per motivi di salute con l’anzianità contributiva massima. Passerò le mie giornate a fare soltanto le cose che mi piacciono.

Farò causa all’USL per malasanità e riceverò un risarcimento di centinaia di migliaia di euro, che mi permetteranno di fare le vacanze alle Auai.

Che dite? Va bene così, oppure ho esagerato?

P.S.: dimenticavo. Dato che oggi è partita la batteria dell’auto, la suddetta auto non si guasterà più per i prossimi dieci anni!

26 settembre 2016 - Posted by | Salute, sogni | , ,

22 commenti »

  1. Bravissimo, meriti una laurea in pensiero positivo!

    Commento di Diemme | 26 settembre 2016 | Rispondi

  2. Beh, forse un pochino hai esagerato……penso che nessuno ti chieda diventare improvvisamente “un giullare”, anche perché o ci si nasce oppure devono insorgere altri problemi di natura mentale….

    Credo che il consiglio sia quello di valutare il solito bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto, tutto qui, sempre considerando che, dal di fuori, è sempre molto facile parlare…..

    Ma del resto tu sei un aquila giusto? Quindi l’aquila è simbolo della forza e della determinazione [😊]

    Buona giornata.

    ________________________________

    Commento di Silvia | 26 settembre 2016 | Rispondi

    • Ho esagerato? Forse sì. Vabbe’, facciamo che l’auto può anche guastarsi…

      Commento di aquilanonvedente | 26 settembre 2016 | Rispondi

  3. B=R=A=V=O …. così mi piaci ! 😀
    E ricordati, una volta che sarai arriva alla tua garsonniere in Honolulu, fammi un fischio …. e ti raggiungerò con due prosperose amiche ( a tue spese, ovviamente, oltre al vitto e all’ alloggio gratis ) ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 26 settembre 2016 | Rispondi

    • Mi sa che mi conviene fare un mutuo per tutti ‘sti “carichi”…

      Commento di aquilanonvedente | 26 settembre 2016 | Rispondi

  4. Per me vai bene così, sopra le righe. Vola alto… ma la pensione anticipata, quale lusso?😀

    Commento di Bia | 26 settembre 2016 | Rispondi

  5. Ing. @Aquilanonvedente, non facciamo scherzi, eh ??? 😯
    Fà che tutto vada bene, e che Tu possa tornare “più rapace, femminiero e sognante” che prìa : io nel blog, già ho perso @Sabby ( e solo Dio sa quanto l’ ho amata … ). @Diemme ( ed eravamo come fratello & sorella ), @Folletta ( e mi mancano quei suoi “baci baci” ) ed anche Zia @Raspa ( oh …. come mi mancano i suoi manicaretti e i suoi intingoli ), NON sono quindi preparato a perdere anche te ! 😦
    Sì, mi diranno, Tu sarai un tirchio della malora, e non cacci mai una lira per finanziarmi a gutturnio e grana padano, mi hai negato anche una convivenza con te ad Honolulu ( e sì … che t’ avrei portato due fanciullone “vogliose & procaci” ) pur di non accollarti le spese di viaggio, il vitto e l’ alloggio, ma resti per me un amico imperdibile, e quindi datti una regolata !

    Commento di cavaliereerrante | 26 settembre 2016 | Rispondi

  6. Io non credo che la pensione anticipata sia una gran cosa, piuttosto lavorare da casa, in teleconferenza… ma il tempo- lavoro è sempre un’aspetto importante della nostra esistenza e non credo che vada sottovalutato.

    Commento di nonsonosola | 26 settembre 2016 | Rispondi

  7. Ragazze e ragazzi (se fa peddì…), la pensione non è un lusso, è una quaterna al lotto! Se anticipata, è una cinquina!
    P.S.: 502 €uro di meccanico! ‘tacci sua…

    Commento di aquilanonvedente | 26 settembre 2016 | Rispondi

    • 502 euro ???? 😯
      Che t’ avrà rifatto il motore per intero ??? :mrgreen:

      Commento di cavaliereerrante | 26 settembre 2016 | Rispondi

      • Puoi sempre andare in pensione e fare il meccanico…

        Commento di nonsonosola | 26 settembre 2016 | Rispondi

        • Buona questa! 😆

          Commento di Diemme | 26 settembre 2016 | Rispondi

        • 😊 Apperò!

          Commento di aquilanonvedente | 27 settembre 2016 | Rispondi

          • Apperò, sì !
            Fai come @Diemme, che un tempo aveva un catorcio che, solo di interventi meccanici, le costava una fortuna ! Poi. dopo un lungo tempo, cocciuta com’ è, spossata dai salassi del meccanico. si decise finalmente a rottamarla, acquistando una nuova automobile che :
            1) è esteticamente bella, e quindi le conferisce una aura di leggiadrìa che non guasta ;
            2) essendo nuova, consuma di meno rispetto alla vecchia ciavatta che ci aveva, ed in più sono cessati gli interventi urgenti dal meccanico dracula ;
            3) oggi, l’ amica si pavoneggia e gira, non appena ha un poco di tempo a disposizione, col braccetto appoggiato allo sportello sinistro, gli occhiali scuri alla Mata Hary e …. gli abitini più eleganti che ha !
            La vogliamo chiamare fessa per questo ??? 😯

            Commento di cavaliereerrante | 27 settembre 2016 | Rispondi

            • Errata corrige:

              1) in 14 anni che ho tenuto la macchina, già comprata di seconda mano, ci avrò speso si e no che 300 euro di meccanico (mettiamo pure fosse stato il doppio, direi che ci si può stare).

              2) Questa consuma poco, è vero, è GPL, ma visto che io mi muovo con gli autobus e che con la macchina ci arrivo giusto alla fermata, direi che il costo della benzina non è mai stato un problema.

              3) La macchina non è stata rottamata abbensì venduta, e solo perché, causa ordinanza del sindaco, alle Euro 1 era interdetta la circolazione per roma.

              4) Non mi pavoneggio… è pur sempre un’utilitaria da città, poco di cui vantarsi! 😛

              Commento di Diemme | 27 settembre 2016 | Rispondi

              • Eheheheh 😆 …. ihihihih …. NUN MOLLI, EH ???? 👿
                Ed io, non per questo ti chiamo fessa !!! 😛

                Commento di cavaliereerrante | 27 settembre 2016 | Rispondi

  8. Ecco cosa fare, Ing. @Aquilanonvedente :

    1) jetta ar secchjone de la monnezza quela cjabbatta de macchina che t’ aritrovi, chè oramai è ridotta a ‘n fero vecchjo ;
    2) metti mano ar portafojo, e comprate ìna siggnjora machina, de quele che nun rompeno li cojoni co’ la manutenzjone e/o l’ interventi dar meccanico a tradimento ;
    3) posace le chjappe …. e girace ‘n pace !

    In fonno CHI PPJU’ SPENNE …. MENO SPENNE ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 27 settembre 2016 | Rispondi

  9. Bellissimo! Ora devi anche visualizzare il tutto nella tua mente. Immaginati fra qualche annetto in viaggio in una bellissima barca a vela, comprata coi soldi del tfr,…..😁😁😁😁 Walt Disney diceva che se puoi sognarlo, puoi farlo….

    Commento di Mapy | 27 settembre 2016 | Rispondi

  10. Pensa positivo sì.
    C’è una donna che conosco che sta vivendo la tua stessa esperienza, seconda esperienza di cancro. Ma deve affrontare tutto da sola, un marito che si è sentito destabilizzato dalla malattia e l’ha mollata, un figlio che la tratta a pesci in faccia, come se avesse a che fare con un’estranea. Anzi peggio,perchè almeno con gli estranei è gentile.
    Oggi l’ho vista. Ha sempre un sorriso per tutti, ma ad un occhi attento non può non trasparire la tristezza che c’è dietro!
    Non posso che dare un in bocca al lupo ad entrambi.

    Commento di lettricetecnologica | 27 settembre 2016 | Rispondi

  11. Bravo! Mi piacciono gli uomini positivi!🙂
    Piesse: rottamala la macchina.

    Commento di Ro | 28 settembre 2016 | Rispondi

    • Giusto consiglio, @Ro … visti gli esiti ( disastrosi ) del macinino che @Aqui si ritrova ! :mrgreen:

      Commento di cavaliereerrante | 28 settembre 2016 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

