Purtroppo…
… le analisi della biopsia della mia tumefazione non hanno portato alcunché di positivo.
Si tratta di neoplasia (termine che ha usato il medico), cioè, in parole povere, di cancro.
Ancora? Sì, ancora.
Fra un paio di giorni avrò maggiori certezze sulle cause e sulle cure proposte.
Trattandosi di una forma rarissima (così si è espresso il medico) di cancro, sto valutando di rivolgermi a un’altra struttura ospedaliera, dove questa cosa non rappresenti una novità, perché non ho alcuna voglia di fare da cavia.
Ora vado a letto, perché stanotte ho dormito pochissimo, mi sono alzato alle cinque e mezza e sono stato in ospedale dalle otto di mattina alle due e mezza di pomeriggio (80% del tempo trascorso in attesa, ovviamente).
Ovviamente il mio morale è sotto le scarpe. A volte mi viene di mollare tutto, altre volte di lottare. Adesso sono per il 70% in lotta e per il 30% in arresa.
Domani vedremo.
Buonanotte.
Cambia ospedale. Cercane uno che non lo consideri rarissimo e non mollare
Il mi piace chiaramente non ritengo di metterlo, forse il medico ti ha già detto che si tratta di cancro, perché le neoplasie possono essere anche benigne. Comunque fai bene, informati e fatti spiegare bene quale tipo sia il tuo, e in base a questo cerca il centro più specializzato. Certo dipende anche dov’è….ma molte forme si curano con la radioterapia, dipende sempre dal tipo. La tua reazione è più che comprensibile, ma si deve lottare, lottare sempre e comunque non si può e non si deve rendergli le cose più facili, un forte abbraccio.
😥
Forza @Aquila …. forza Amico carissimo !
Ero preoccupato … avevo tutti i motivi per gioire, ma uno strano presentimento mi turbava !
Coraggio @Aquila, i bei giorni NON sono finiti … coraggio @Aquila, Tu NON sei, nè lo sarai mai solo … coraggio ! E, se credi di non creare ansie alla tua cara famiglia … ebbene potrai avermi accanto a te ( silenzioso come un amico “vero”, e come esso UTILE per le cose pratiche ) : da Pesaro a casa tua … con la mia Alfa d’ argento, è solo un attimo !
TVB
@Bruno
Ehi, mollare non è da te! Devi solo raccogliere le idee e capire come affrontare la situazione.
Non ci saressero molte parole che io ti debbi dire, per cui qui me ne stessi zitta. 🙂
Buonanotte.
@Rosanna cara, fra le tante voci che giungono al “nostro” impareggiabile @Aquila ( …. fa cui la mia, forse del tutto vana ), la tua è la più alta …. e il tuo l’ esempio è il più confortante per lui, in questo suo momento malinconico ! 😐
Scendi in campo e vinci anche questa!!! noi saremo il tuo dodicesimo uomo, tiferemo tutti per te! Forza Aquila non mollare!!!!!
Ti ho letto in questi anni con ammirazione per il tuo coraggio e per la determinazione che hai messo per stare bene. Ci saranno di sicuro altri medici d luoghi di cura che sono più esperti sulla tua patologia, nella sanità è così. Tutti noi vogliamo che tu continui ad essere quello che sei, coraggioso e con la grande voglia di star bene d di vivere che ti accompagna. Magari la rete non serve a nulla, ma di sicuro hai molte persone che ti sono vicine e ti vogliono bene.
Non mollare e guarda la letteratura scientifica del campo per trovare il centro giusto.
Forza! Anche se è dura mai mollare.
❤
Non so dove abiti, ma a Milano vi è un centro tumori molto famoso
http://www.istitutotumori.mi.it/
Non mollare Aquila !!! forza e coraggio…
questo post proprio non avrei voluto leggerlo 😦
Il consiglio di @Diamanta …. mi sembra utile, @Aqui : fai come ti dice … Tu hai penne e cuore per sopportare l’ eventuale durezza della terapia ! E poi ??? Cerca di guarire alla svelta, tanti ci hanno invitato a pranzo, fra cui @Silvia : lei, fà certe lasagne al bacio che te le raccomando ! 😀
la notizia che non avremmo mai voluto leggere 😦
coraggio…
Dai Aquila, 100% di lotta! Ajò! È faticoso, ma è il percorso dei vincenti.