Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Volevo un cane

cane_lupettaVolevo un cane.

Lo avevo anche già individuato.

Una simil lupetta di 7-8 mesi, presa da cucciola per fare giocare i bambini e che ora i proprietari non vogliono più, relegandola sola in un cortile spoglio.

Mi aveva colpito il suo sguardo, perché un cane l’avrei scelto per lo sguardo, mica per la razza, l’età o altro.

Ero in contatto con la volontaria che si occupa della sua adozione. Dovevo dare la risposta definitiva entro questa settimana ma ho dovuto rinunciare.

Ho dovuto rinunciare perché in famiglia non tutti pensano che un cane ti da molto di più di quello che ti chiede.

Perché un cane è la quintessenza della fedeltà, dell’amicizia, della compagnia.

Perché a me non interessa andare a mangiare nei ristoranti oppure andare in vacanza chissàdove. Preferisco una sana passeggiata, un giro in bicicletta, una bella lettura o una invitante attività culinaria.

Mi dispiace. Non solo per il cane, ma perché è l’ennesima mia rinuncia.

4 giugno 2016 - Posted by | Storie ordinarie |

30 commenti »

  1. In genere sono i figli che vogliono il cane e i genitori che glielo negano. Se invece è stata la moglie a mettere il veto… questo spiega perché sono single!

    Commento di Diemme | 4 giugno 2016 | Rispondi

  2. Ah …. volevi un cane, e invece non te lo prendesti, eh ?!? 😯
    E allora ???
    Di ciò, non ce ne potrebbe fregare di meno !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 4 giugno 2016 | Rispondi

  3. Mi spiace anche perché in fondo sono tutte scuse, per le vacanze adesso i cani li accettano da tante parti, oppure si possono lasciare da persone che se ne prendono cura per quel periodo nel migliore dei modi, anche nei ristoranti ci sono quelli che li accettano, e comunque per la durata di una cena o poco più possono anche rimanere a casa che non è una tragedia!

    Commento di Silvia | 4 giugno 2016 | Rispondi

  4. Una rinuncia con odore di sconfitta. Anche i miei (in Romania) non volevano affatto un cane. Ma li ho messi davanti al evidenza. E li ho detto de accettarlo qualche giorno (era l’anno scorso). Dopodiché…. sarebbe venuto con me. In Italia.
    P.S. Oggi è il più viziato dalla famiglia. E non oserei e chiederli di portarmelo con me. Guai.

    Commento di Valentino | 4 giugno 2016 | Rispondi

  5. Io ringrazio di averlo il cane, soprattutto in questo momento!

    Commento di anto1977 | 4 giugno 2016 | Rispondi

    • A proposito del icani, @Antonè … ma a Tommy je l’ hai rappresentati li mejo saluti mja … sì o no ???
      Quer canetto … quanto jè vojo bbene, a ‘sta canajetta a quattro zampe ! 😀

      Commento di cavaliereerrante | 4 giugno 2016 | Rispondi

      • 😀

        Commento di lettricetecnologica | 4 giugno 2016 | Rispondi

        • Insomma … gli hai portato i miei saluti ???
          E Tommy che ha detto … mi pensa ???

          Commento di cavaliereerrante | 5 giugno 2016 | Rispondi

          • Per adesso è triste pure lui

            Commento di lettricetecnologica | 5 giugno 2016 | Rispondi

            • Ah … povero, caro @Tommy : quanto a tristezza … non posso far niente per lui ( io, ormai è notorio … espando tristezza mio malgrado ), ma quando verrò giù in Trinacria gli porterò un bell’ osso carnoso da spolpare ! 😀

              Commento di cavaliereerrante | 5 giugno 2016 | Rispondi

              • Io e Tommy ci consoliamo reciprocamente

                Commento di lettricetecnologica | 5 giugno 2016 | Rispondi

                • Povero canetto ‘sfortunato’ ad avere te ( mica per niente, eh ? … chè sotto tutti gli altri aspetti sei una padroncina affettuosa e previdente ) ma cacchio triste come una trota appena pescata … e allora io, che sono triste come una donna gravida che abbia appena visto @brunetta e pensi all’ orrido dell’ esistenza, gli dico : “Coraggio @Tommy, chè non solo io ti porterò un bell’ osso da spolpare, ma Zio @Aquila, che verrà con me a trovarti per tirarti un po’ su, ti porterà anche una ricca forma di grana ed un bottiglione di gutturnio spumeggiante, con cui potremo libare insieme agli Dei della tua ( e mia ) isola affinchè ti ridiano il sorriso” !!! 😀

                  Commento di cavaliereerrante | 6 giugno 2016 | Rispondi

                  • Credo di averne tutti i diritti

                    Commento di lettricetecnologica | 6 giugno 2016 | Rispondi

                  • E soprattutto le ragioni

                    Commento di lettricetecnologica | 6 giugno 2016 | Rispondi

                    • Ho capito, @Antonè … ma non è giusto che Tu ti sfoghi con @Tommy, piangendogli addosso invece di portarlo a correre al mare !!! 😦

                      Commento di cavaliereerrante | 6 giugno 2016

                    • Non ho mai detto che mi sfogo con Tommy, ho detto che ci consoliamo a vicenda poiché soffriamo per lo stesso dolore😉

                      Commento di lettricetecnologica | 6 giugno 2016

  6. Chi un cane c’ ha … e in ogni sito
    seco lo porta e tratta come amico,
    sappia colui che porta un gran tesoro,
    chè un cane rende il mondo TUTTO D’ ORO ! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 4 giugno 2016 | Rispondi

  7. Anche io vorrei un cane… e mi è stato detto che poi è un pasticcio, andare in vacanza è un disagio, e poi fargli fare i bisogni tutti i giorni, eccetera, eccetera… mi sa che il mio cane si fa compagnia col tuo😦

    Commento di Bia | 6 giugno 2016 | Rispondi

  8. Ahi @Tommy @Tommy … cagnetto allegro e scodinzolante, per quanto ringhioso quando a te s’ avvicina Zio @Aquila ( …. ma stavolta rallegrati, ove lo porti a casa tua … egli ti regalerà una intera forma di grana ), che sfiga hai avuto ad avere per padroncina Mamma @Antonella ! 😦
    Lei, ha giuste ragioni ( e umane e comprensibili e condivisibili ) per esser triste e musona, ed a te non resta che cercare di consolarla rimanendo nel buio chiuso della vostra stanzetta …. anche se Tu, per la tua natura di cagnetto agitato & affettuoso vorresti uscire da quella tetraggine per correre felice a cainare al sole sulla riva del mare !
    Ma dimmi caro Amico caro : @Anto, così distratta e dispersiva ( oltrechè pigrona nell’ aggiornare il suo blogghino … ), ti ha riferito che ti penso sempre con affetto ??? Te l’ ha detto ???

    Commento di cavaliereerrante | 7 giugno 2016 | Rispondi

  9. Ancora ?!? 😯
    UFFI … co’ ‘sti cani : in Cina se li maggnjano ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 10 giugno 2016 | Rispondi

    • Cos’ hai contro i cani? 👿
      Io, se potessi, riempirei la mia casa di cani

      Commento di anto1977 | 10 giugno 2016 | Rispondi

  10. Nonnòòòòò, @Anto, io i cagnetti li amo … ma sono i Cinesi ( …. tacci loro ! 👿 ) che li amano mooolto di più ridotti a bistecchine, o fegatelli … e/o quant’ altro sià gustoso per loro ( …. alimortacci loro ! 👿 ) da masticare a tavola ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 10 giugno 2016 | Rispondi

    • Incivili!

      Commento di anto1977 | 10 giugno 2016 | Rispondi

      • Bastardi !!! 👿
        Ma è stato recentemente istituito un Comitato d’ Azione che, recependo le norme europee, agisce sulle Autorità cinesi in modo che smettano questa barbarie che, nè è nella loro tradizione ( anzi … i loro antenati adoravano i cani ), nè è tollerabile in ogni altra parte del mondo civile !
        Dunque @Anonè … prenditi subito la tessera per appartenere a detto Comitato d’ Azione e comincia a visitare alcune zone della papapadania, ove mi dicono che alcuni parapadani si mangino i cagnetti quando abbiano finito bistecche & polli ! 😦

        Commento di cavaliereerrante | 10 giugno 2016 | Rispondi

  11. UFFI … ancora co’ ‘sti cani ??? 👿
    A dottòr @Aquila … ma dimme ‘n po’ : ma che è vero che in padaggnja, ‘na vorta che avete finito de sgargarozzavve li abbacchi e le galline ruspanti, ve maggnjate li cani e quarche vorta puro li gatti … pore bbestje ??? 😯

    Commento di cavaliereerrante | 11 giugno 2016 | Rispondi

  12. Mmmmhhh …. UFFI !

    Commento di cavaliereerrante | 12 giugno 2016 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

