Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Ce ne sono di deficienti…

campo profughi idomeniLo so che il mondo è pieno di deficienti, coglioni, pirla e chi più ne ha più ne metta, ma la visione di questo filmato, con il lancio delle monetine ai mendicanti a opera dei tifosi del Psv a Madrid, fa proprio venire l’orticaria.

Intendiamoci, accade ben di peggio nel mondo al giorno d’oggi, ma questa mi è sembrata una inutile manifestazione di “superiorità” da parte di quei quattro coglioni seduti ai tavolini. Che poi, ne sono sicuro, se fossero nel campo profughi di Idomeni, questi qui si cagherebbero sotto dalla mattina alla sera.

Al di là dell’episodio, posso dire che non è questo il mondo che volevamo quando eravamo giovani?

Ma chi l’ha fatto diventare così brutto?

Parlavo con una mia amica oggi, e lei mi diceva: “Io dico sempre a mio figlio che bisogna lottare, bisogna sbatterci contro la testa, bisogna tener duro“.

Eh sì, avrà pure ragione, ma forse che noi da giovani non abbiamo lottato a sufficienza?

Cosa abbiamo sbagliato?

Chi ci ha fregati?

O ci siamo fatti fregare volontariamente?

Non lo so, ma proprio oggi a pranzo redarguivo mia figlia, che pensa di cambiare il cellulare: “Ma non vedi la tv? Non ti accorgi che nel mondo c’è gente che non c’ha nemmeno da mangiare e tu pensi al cellulare nuovo, quando quello che hai funziona ancora? Ma cosa cacchio vi insegnano a scuola?

Beh, il redarguimento ha fatto il suo effetto per una decina di minuti, poi: “Papà, ma secondo te è meglio se per la fine della scuola mi faccio regalare l’iphone6s o aspetto quando esce il 7?

Esticazzi…

17 marzo 2016 - Posted by | Questa poi..., Storie ordinarie |

5 commenti »

  1. Non lo capiscono gli adulti….e tu pretendi che lo capisca subito lei…. E’ veramente uno schifo quel filmato, così come tante altre cose, ma quando si perdono i valori, quelli veri, della vita, questo è il risultato: La supremazia del più forte e l’emarginazione dei deboli…..se si pensasse che a volte basta davvero così poco per finire sotto un ponte….

    Commento di Silvia | 17 marzo 2016 | Rispondi

  2. Che brutto mondo … è quello in cui ci tocca vivere !
    No … non era questo quello che sognavamo, quando il sole brillava alto, e tutto, ma proprio tutto, ci sembrava possibile !
    Buona sera amico mio …

    Commento di cavaliereerrante | 17 marzo 2016 | Rispondi

  3. Oggi sul web c’è il video di un tifoso che urina su una mendicante, a Roma.
    Sempre peggio…
    P.S.: in certi casi la violenza è più che legittima, soprattutto quando non vale la pena affrontare una “redenzione” dello stronzone di turno. Lo si prende e lo si butta giù da un ponte (più è alto, meglio è, il ponte, ovviamente).

    Commento di aquilanonvedente | 18 marzo 2016 | Rispondi

  4. Hai ragione … ma mi chiedo : esiste una torre tanto alta, e dal cui culmine poter scagliare sulla terra uno di questi cialtroni in modo che si sfracelli al suolo senza lasciare traccia ???
    Ahimè … caro Amico, costoro si salvano sempre e riescono ad uscirne incolumi, ma non io che, constatando di viverci insieme, giammai salvo dal ‘taedium vitae’ che mi procurano …. e dall’ invincibile mia malinconia ! 😦

    Commento di cavaliereerrante | 18 marzo 2016 | Rispondi

  5. Ah ah ah ah …. mi fai le bucce sulla mia pagina di feisbùc, eh ???
    STALINISTA …. nonchè CORRETTORE DI BOZZE, ecco che sei !!! :mrgreen;

    Commento di cavaliereerrante | 18 marzo 2016 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

