Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Ho fame!

salmone-al-pepe-rosaVerso le cinque di pomeriggio il mio stomaco ha iniziato a brontolare.

Alle sette e mezza ho tentato di rabbonirlo con un  trancio di salmone in padella, precedentemente marinato in succo di limone mischiato a origano e prezzemolo, con un contorno di patate lesse e puré di patate (quello avanzato da mia figlia), per finire con un dolcetto di quelli che mangiano i bambini.

Beh, un’ora fa, verso le nove e mezza, sono caduto in preda ai morsi della fame.

Mi era venuta l’idea di mangiarmi una brioche con ripieno alla crema, magari con un cappuccio, ma poi mi è sorta improvvisa una voglia (perché io sono in preda alle voglie, come le donne incinta): spaghetti aglio, olio e peperoncino.

Ora, io credo che 70-80 grammi di spaghetti non possano sicuramente farmi male, vero?spaghettini-aglio-olio-e-peperoncino

Ricordo quando tanti anni fa, negli anni ottanta, alla Festa de l’Unità del mio paese, verso mezzanotte un drappello di comunisti affamati misero a bollire un pentolone e, non essendoci in giro bambini, decisero di cucinare spaghetti aglio, olio e peperoncino.

Io ero presente e partecipai all’abbuffata.

Il conditore degli spaghetti non lesinò con il condimento e ricordo che a ogni forchettata si diffondeva un fremito in tutto il corpo, che arrivava fino alle unghie dei piedi, per poi risalire fino agli occhi, facendoli lacrimare.

Dopo un paio di bicchierozzi di rosso, me ne tornai a casa e dormii come un sasso fino al mattino dopo, prova che non solo la camomilla favorisce il sonno.

Ora, visto che il mio stomaco funziona ancora bene, io metto a bollire l’acqua e…

sordi

Buon appetito!

 

30 ottobre 2015 - Posted by | Storie ordinarie, Un po' di me | ,

14 commenti »

  1. Bene, vuol dire che ti stai riprendendo alla grande! 🙂 Buon appetito!

    Commento di Silvia | 30 ottobre 2015 | Rispondi

  2. Felice del tuo appetito ritrovato! 🙂

    Commento di Diemme | 30 ottobre 2015 | Rispondi

  3. Bene … le tue @PapilleGustative … stanno facendo il loro dovere, e quindi NON scriverò il III Capitolo della loro Papilleide ( anche perchè sembrerebbe che, a l’ onorevole @brunetta & @giulianoneferrara, si stia interessando il Cottolengo … e cotale Istituto li vorrebbe impegnare ‘a tempo indeterminato’ ), e – se me lo permetti “aggratis” – mi unisco alle amiche di cui sopra per gridarti anch’ io BUON APPETITO !!! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 30 ottobre 2015 | Rispondi

  4. Erano rimasti 95 grammi di spaghetti e non potevo certamente lasciare dei rimasugli nella confezione!
    P.S.: stanotte ho sognato di essere a Honolulu…

    Commento di aquilanonvedente | 31 ottobre 2015 | Rispondi

    • Ah ah ah ah … Honolulu, eh ???
      Ti sei sognato d’ essere …. ehm …. in quella splendida città hawaiana ???
      Bene … anzi benissimo !
      Poichè, ciò significa che, oltre alle tue @Papille Gustative, stanno riprendendo a funzionare anche …. ehm …. le altre, ubicate …. ehm …. là !!! 😀

      Commento di cavaliereerrante | 31 ottobre 2015 | Rispondi

  5. Buon appetito!!

    Commento di magicamente73 | 31 ottobre 2015 | Rispondi

  6. Adoro gli spaghetti con aglio, olio e peperoncino! Si capisce che stai meglio.

    Commento di sara | 31 ottobre 2015 | Rispondi

  7. fame!

    Commento di valeriascrive | 31 ottobre 2015 | Rispondi

  8. preferisco il salmone

    Commento di lettricetecnologica | 31 ottobre 2015 | Rispondi

  9. Ecco, mi è venuta voglia di una spaghettata come si deve… mi sa che oggi me tocca!

    Commento di Bia | 3 novembre 2015 | Rispondi

  10. Bene bene bene.
    Spero che il buon cibo non diventi la tua unica passione. :mrgreen:

    Commento di Ro | 3 novembre 2015 | Rispondi

  11. Non ti piacerebbe allora la dieta che mi trascinerò avanti vita natural durante causa la diverticolite di questa fine estate… 🙂

    Commento di gmdb | 5 novembre 2015 | Rispondi

  12. Dieta vita natural durante?
    Mi spiace…

    Commento di aquilanonvedente | 6 novembre 2015 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

