Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Maria Grazia Capulli

m grazia capulliIo me la ricordo bene Maria Grazia Capulli.

Me la ricordo dalla fine degli anni ottanta, quando fu messa a condurre un’edizione del TG2 del mattino presto, che vedevo durante la colazione, prima di andare a lavorare.

Era nata nello stesso mio anno e mi aveva colpito non soltanto per la sua gentile bellezza, ma anche per il suo garbo. Era una di quelle presenze positive, insomma.

E oggi ho letto che stamattina se n’è andata, vittima di quello che qualcuno ancora chiama “brutto male”, sconfitto e poi risorto, ma che ormai rappresenta una vera e propria piaga sociale, probabilmente causata dalla vita che svolgiamo, da quello che mangiamo, da quello che respiriamo…

Sento come se se ne fosse andato un pezzettino della mia vita.

E, sotto sotto, faccio le corna… (nel senso degli scongiuri, neh!)

Ciao, Maria Grazia.

Annunci

21 ottobre 2015 - Posted by | Storie ordinarie |

5 commenti »

  1. Mi dispiace davvero, era una persona molto amabile, professionale e gentile, cosa non comune come si può pensare,

    Commento di Silvia | 21 ottobre 2015 | Rispondi

  2. Quando una persona muore, è un mondo intero che se ne va …. e, in questo caso, un mondo “gentile, sussurrato e soave” ….
    Era stata non solo una ragazza bellissima, intelligente e studiosa ( giovanissima, si era laureata presso l’ Università di Macerata in “Storia della Lingua Italiana ), ma anche una giornalista di razza … ed era tuttora una donna
    bellissima e affascinante !
    Pace all’ anima sua … non si dispiacerà @San Pietro di vedersela arrivare lassù ad infoltire la schiera degli Angeli !

    Commento di cavaliereerrante | 21 ottobre 2015 | Rispondi

  3. dispiace anche a me

    Commento di valeriascrive | 21 ottobre 2015 | Rispondi

  4. Gocce di pioggia improvvisa, opacizzate dal permanente smog, ingrigivano il cielo di padania … una giornata, come un’ altra, stesse facce, stesse nuvole in movimento, squarci di sole immaginario … sogni azzoppati .
    Proseguiva la fuga delle due sorelline … ora già ai margini della cittadina piacentina … il cuore impazzito, terrore : entrambe, si erano viste capitare davanti all’ improvviso l’ on. @brunetta, ed ancorchè non corressero il rischio di aborto ( nessuna delle due …. era incinta ), quell’ orrenda vista aveva raggelato il loro sangue … ed ora cercavano di mettere, fra loro e l’ onorevole ( ehm … si fà per dire ) quanta più strada fosse possibile !

    1^ @Papilla Gustativa : “Ahinoi, che incubi sorellina mia … ce la faremo a scamparla” ? 😯
    2^ @Papilla Gustativa : “Corri … e che Dio ce la mandi buona” !

    Quando l’ ultima casa scomparve …. arrivarono all’ inizio del bosco, alberi grigi, rami contorti che sembravano volerle ghermire con artigli di ferro ….
    Sotto una quercia secolare, sostarono col cuore in tumulto, e lì si abbracciarono, facendosi coraggio l’ una con l’ altra : la sera, a piccoli passi cadeva … poche stelle in cielo, silenzio rotto dal lugubre lamentarsi di un barbagianni spennacchiato ….

    “@AQUILA …. @AQUIIILAAAAAAAAAAAAA, perdonaci, salvaci da quel mostro – gridarono all’ unisono – riprendici con te ! Ti promettiamo che, da oggi in poi, torneremo a funzionare e Tu potrai finalmente riassaporare salami & salsicce, lasagne & trenette al pesto, pollo arrosto & patatine fritte, cicoria & lattuga, gutturnio & gutturnio, pizza napoletana & calzoni al prosciutto, bistecca di maiale & padellata di funghi porcini” !

    Le udì, più col cuore che con le orecchie, @Aquilanonvedente, mentre era alle prese con un semolino scondito e un bicchiere d’ acqua e, a ciò costretto, continuava a sacramentare al suo destino cinico e baro …. e prese il volo .
    In breve le raggiunse, le perdonò e, non senza prima visibilmente commuoversi, se le rimise in gola …. sorridendo arcanamente !
    Così, vissero felici e contente/contenti tutti e tre … many and many years ago, in a kingdom far the sea !!! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 25 ottobre 2015 | Rispondi

  5. Capitolo II
    Di fronte all’ improvvisa, frenetica fuga delle due fanciulline, l’ onorevole ( ehm … si fà per dire ) @brunetta rimase basito … chiedendosi : “PERCHE’ ??? quelle due, non appena mi hanno visto … anzichè farsi un selfie con me, se la sono date a gambe … manco avessero visto avvicinarsi a loro la @gelmini in persona ??? 😯 … Eppure … mah, lasciamo perdere : in fondo, chi non mi ama non mi merita !” .
    Il sole si curvava sulle case della città … dove l’ onorevole ( ehm … si fà per dire ) era convenuto per un appuntamento cruciale con @giulianoneferrara per ricompattare – su precise istruzioni del @berlusca – le sgangherate fila dei (de)relitti del partito, quello stesso fulgente partito un tempo caro al paese, a @craxi benedetto detto “bettino” e a @bruno vespa, ed ora invece inviso agli elettori al punto tale da preferirgli quei nullafacenti dei “grillini” .
    A queste considerazioni, di fronte a cotale irriconoscenza, due lacrimotti vergarono le gote minuscole di @brunetta ….
    “Ma bando ai rimpianti – si disse – andiamo a incontrare quel geniale, ancorchè “mercenario”, braccio destro del nostro (non) amato presidente ! ” .
    Ritardando il sodale, @brunetta, armatosi di scaletta, si arrampicò fino al telefono di una cabina pubblica … e chiamò la centrale . Colà, gli risposero che @giulianone, non appena uscito dalla sua tana, era stato proditoriamente afferrato e arrestato dagli Agenti della Buoncostume … per cui l’ appuntamento era da rimandarsi ‘sine die’ …. in località diversa !
    Segue III Capitolo in lavorazione ! 🙂

    Commento di cavaliereerrante | 26 ottobre 2015 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: