Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Che poi, tutto sommato, non starei neanche malaccio…

… se solo potessi mangiare.

Lunedì 28 riprendo a lavorare.

Ho approfittato di queste ultime belle giornate per andare in bici.

La pressione si è stabilizzata e non mi gira più la testa se faccio movimenti bruschi.

I controlli e le visite che ho fatto finora non hanno evidenziato problemi e questo mi rende ottimista anche per quelle future.

E allora che c’è che non va?

C’è che le mie papille gustative, dopo i progressi effettuati a luglio, sono entrate in un periodo di stasi (ad agosto) e poi hanno imboccato una strada decisamente regressiva (a settembre).

Sento pochissimo il sapore dei cibi e quel poco che sento spesso viene alterato.

Non poter mangiare ha pesanti riflessi non solo fisici (dopo essere aumentato di sette chili, ne ho già persi due), ma soprattutto psicologici: ti rende nervoso, depresso, insoddisfatto. Insomma, una tragedia.

E i medici che dicono?

Beh, quelli dicono che è normale, che bisogna avere pazienza e passerà, ma io mi sono spazientito di avere pazienza.

pollo arrosto

Io voglio mangiare!

Mina – Mi sei scoppiato dentro al cuore

 

 

23 settembre 2015 - Posted by | Salute |

12 commenti »

  1. I medici dicono sempre “è normale,bisogna aver pazienza”.. a volte sentire le loro risposte mi da ai nervi

    Commento di Anubi | 23 settembre 2015 | Rispondi

  2. Cioè ti scoppiato il pollo nel cuore? Io per cena ho pollo al curry con riso basmati. Vuoi favorire? 🙂

    Commento di Lafanciullina | 23 settembre 2015 | Rispondi

  3. Cosi, per sdrammatizzare, il mio compagno mi dice che ogni tanto vorrebbe essere sprovvisto del senso del gusto per come cucino io 🙂
    Buona serata
    Magy

    Commento di magicamente73 | 23 settembre 2015 | Rispondi

  4. Anche l’ amore è così … che si sia uomini oppure donne, lui scoppia all’ improvviso dentro il cuore …. e il cuore non ragiona più !
    Ma vedo che anche Tu, mon amì, non ragioni più, e vai emettendo lai per “l’ attuale” mal funzionamento delle tue papille gustative ….
    Ahi, @Aquilanonvedente …. hai superato ostacoli e baratri senza lasciarci le ali, hai sorvolato su sofferenze proprie e altrui … e vuoi spazientirti, ora, per queste naturali problematiche destinate a breve a sciogliersi ???
    Dai … riprendi servizio, impegnati, come è nel tuo stile, nel lavoro di ogni giorno, e nei momenti cupi ( chi non ne ha ? … ), ricordati ‘appena appena’ che a Pesaro, ad un tiro di schioppo da te, c’ è un amico che t’ aspetta sempre accarezzando una speranza ! 🙂
    Postescritto : che splendida canzone ci hai linkato … e come era bella e fascinosa @Mina, in quello scorcio degli anni ’60, quando ancora si esibiva al naturale senza torturare i suoi capelli con improvvide messe in piega, senza depilarsi le sopracciglia … e soprattutto senza emettere, tra una nota e l’ altra, quei birignao fastidiosi che, ahilei, successivamente ne avrebbero limitato la valenza artistica !

    Commento di cavaliereerrante | 23 settembre 2015 | Rispondi

  5. Assolutamente comprensibile, ma la pazienza non farla scappare per nessun motivo. Se vuoi, ti presto il guinzaglio di Tommy 😉

    Commento di lettricetecnologica | 23 settembre 2015 | Rispondi

  6. Mangerai, tranquillo, mangerai e, se ti succede come a mia madre, ti rimarrà solo il vezzo di dire che non hai fame e che oramai mangi pochissimo, mentre spazzolerai come niente una decina di portate 😉

    Commento di Diemme | 23 settembre 2015 | Rispondi

  7. E dai su, hai fatto 30 ora fai 31, lo so che ti sei stancato ma devi avere un po’ di pazienza, agitarti e arrabbiarti non serve a niente, quindi animo e coraggio che i gusti li sentirai e potrai mangiare come ti pare.
    Anche le lasagne 😉

    Commento di Silvia | 24 settembre 2015 | Rispondi

  8. Non puoi mangiare, eh ??? 😯
    Sai … ci ho riflettuto moooolto, qui da me, a due passi dal mare, nella “mia” Pesaro pigramente distesa fra il Colle Ardizio e il Monte S.Bartolo …. concludendo che :
    NUN ME NE POTREBBE FREGARE DI MENO !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 25 settembre 2015 | Rispondi

  9. Ciao Aquila, sei ancora giù di morale? E ti viene a mancare la pazienza?
    Ma come mai se le cose, “tutto sommato, non vanno così malaccio”!!!
    Sei 4 chili in più e lunedì riprendi il lavoro….
    Forse quel pollo al forno…vale di più????
    Comunque “in bocca lupo!”…per tutto!
    Nives

    Commento di nives1950 | 25 settembre 2015 | Rispondi

  10. Tàn tàn tàn tantatàtan ntatà ( https://youtu.be/hNv5sPu0C1E ) ….
    Si avvicina il lunedì “domani”, e già l’ ufficio si sta agghindando per riceverti con tutti gli onori delle armi : mi raccomando, @Aquilastarwar … non ci deludere, e battiti con ‘più veemenza e più regalità che pria’ !
    In bocca al lupo … mon amì ! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 27 settembre 2015 | Rispondi

  11. Sì avvicina il giorno fatidico, torni a riguadagnarti il pane, e vedrai che ti si sbloccherà pure l’appetito!

    Auguroni, e facci sapere delle fanfare! 😉

    Commento di Diemme | 27 settembre 2015 | Rispondi

  12. Ad Ei, @Diemme … si sbloccheria l’ appetito ?!? 😯
    Ma certo … ce lo augurassimo tutti e tutte .
    Ma, se lo suo mandrucare avesse a essere lo istesso de quello che Tu averesti a offericce ne l’ occaso de lo compianno de tua filia @Sissi, beh … averia a credere che lo digiuno de @Aquila, nomato “lo nun vidente”, aumenteria come lo tonno de la Luna, quanno che ne lo coelo issa appare plena ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 27 settembre 2015 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

