Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Sebastiano Vassalli

vassalliE’ stato, secondo me, uno dei maggiori scrittori italiani del secolo scorso e il maggiore scrittore italiano vivente e ora se n’è andato.

L’ho scoperto per caso e sono rimasto affascinato da “La chimera“.

L’ho seguito in altri percorsi e proprio recentemente ho letto il suo ultimo libro, “Il confine” (del quale ne avrei parlato a breve), i cento anni del Sudtirolo in Italia raccontati non da uno storico o un politico, ma da un narratore.

Una grave perdita per la nostra letteratura e per le nostre librerie, sempre più affollate di autentiche ciofeche.

27 luglio 2015 - Posted by | Libri | ,

5 commenti »

  1. Ammetto la mia ignoranza, non lo conosco….ma mi documenterò, grazie per l’indicazione 🙂

    Commento di MeryLenn | 27 luglio 2015 | Rispondi

  2. Qui, mon amì … mi trovi d’accordo al 1000×1000, ossia “al bacio” ( ahò …. mica a te, eh ? Ma a qualche bella sconosciuta, purchè …. ehm …. sia tua lettrice & estimatrice ) : acquistai infatti, circa due anni fa, il Libro ( cartaceo ) CHIMERA nella bella ed elegante edizione Einaudi – Gli Struzzi, lo lessi con appassionata disposizione e non minore interesse “da filologo” …. ed oggi è uno dei libri che più mi è caro !!!
    Ed è un piacere aggiuntivo vedere che, questo oscuro Professore ( ma preciso Scrittore ), capace di rinnovare il fascino e la valenza dei PROMESSI SPOSI di manzoniana memoria, è riuscito a sopraffare la miriade degli “scrittori-monnezza” …. i preferiti delle letturacce promosse ( fintamente aggratis ) da e-book on the tablet !
    Appena possibile …. acquisterò anche il libro che ci proponi con questo post, e – onde ringraziarti per la bella proposta libraria – ti mando questa bellissima Canzone …. e se già te la feci (ri)ascoltare “chissenefrega”, poichè RIPETUTA ADJUVANT !!! :mrgreen:

    😀

    Commento di cavaliereerrante | 27 luglio 2015 | Rispondi

  3. Ho letto w apprezzato la Chimera… ma nient’altro. Qualche altro titolo?

    Commento di Godot | 28 luglio 2015 | Rispondi

  4. Spiace. 😦
    Ce l’ho La chimera. A breve lo leggerò.

    Commento di Ro | 4 agosto 2015 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

