Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Il fascino del moribondo

ottimismo1Questa settimana si chiude all’insegna dell’ottimismo e del buonumore.

Dicesi che una delle armi per combattere il cancro è l’ottimismo e la voglia di guarire.

Io personalmente non ho mai avuto alcun dubbio sulla mia guarigione. Mi sono sottoposto e mi sottoporrò agli accertamenti e alle cure previste e adotterò quegli accorgimenti che da più parti si ritengono necessari (alimentazione, stile di vita…), ma non ho alcun dubbio sul mio ritorno alla normalità (fatta eccezione per qualche piccola conseguenza dell’intervento chirurgico).

Orbene, stamattina sono passato dalla mia oncologa e le ho chiesto: “La prossima settimana devo iniziare la radioterapia. Il suo collega mi ha detto che, dal suo punto di vista, potevo tranquillamente viaggiare avanti e indietro in auto da solo, dal mio paese alla città, senza problemi. Visto che alla radioterapia si è aggiunta anche la chemioterapia, lei ritiene che io sia ugualmente in grado di muovermi autonomamente?snoopy3

La dottoressa mi ha guardato un po’ stupita: “Ma certo! Come le ho già detto, la sua è una chemioterapia radiosensibilizzante, cioè di supporto alla radioterapia, molto leggera. Non ci saranno conseguenze particolari e lei può tranquillamente viaggiare. Stia tranquillo!

La cosa mi ha un po’ acquietato, anche se prenderò comunque le mie precauzioni in merito. Spero che le prossime sei settimane passino presto e senza troppi disagi, anche perché a maggio devo prima partecipare al matrimonio di un carissimo amico (oltretutto come testimone) e poi più avanti c’è la cresima della piccola e non vorrei presenziarvi come una larva umana. E poi a giungo, terminata la scuola e terminate le mie terapie, vorrei farmi una bella settimana al mare.

Spero anche di poter continuare ad andare in ufficio per alcuni giorni la settimana, come ho fatto finora, anche se sono in malattia. E oggi, ricevendo via mail alcuni documenti da controllare, la collega che me li ha inviati ha scritto: dopo l’operazione hai assunto un’aria sexi e intrigante!

Ovvio – ho risposto – il mio è il fascino del moribondo!

Buon uichend a tutte/i

Musica!

10 aprile 2015 - Posted by | Storie ordinarie, Un po' di me | ,

18 commenti »

  1. Ma và và!!!!! Andrà tutto benissimo, è una terapia a titolo preventivo leggera e non ti darà grossi effetti collaterali, non temere….potrai continuare a sfoggiare il tuo fascino!!!!! 😛

    Commento di Silvia | 10 aprile 2015 | Rispondi

    • Magari mi ricrescono anche i capelli! :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 10 aprile 2015 | Rispondi

      • eeee ma non ti accontenti mai!!!!! Hai l’aria sexi, intrigante, sei fascinoso….mo pure i capelli vuoi????? Che esagerato 😉

        Commento di Silvia | 10 aprile 2015 | Rispondi

  2. Se ti può consolare mia madre, uscita dall’ospedale dopo essere stata operata di un tumore piuttosto serio, sembrava tornata da una beauty farm!

    Commento di Diemme | 10 aprile 2015 | Rispondi

    • Sono i miracoli della sanità italiana: non trovano la causa del male, quindi fanno un po’ di pulizia in giro, sperando di beccarlo! 😀

      Commento di aquilanonvedente | 10 aprile 2015 | Rispondi

  3. Cambia lo sguardo… diventa quello di uno che sembra dire “ora si che conosco il mondo”, da vero latin lover 😉

    Commento di mujer feliz | 10 aprile 2015 | Rispondi

    • Infatti ho già avvisato i miei amici: “D’ora in poi non accetto lamentele sul vostro stato di salute al di sotto dell’infarto!” 😃

      Commento di aquilanonvedente | 11 aprile 2015 | Rispondi

      • Quindi io sono autorizzata a lamentarmi dato che sono un soggetto a rischio?
        Ahahahhah….:-)

        Commento di Ro | 11 aprile 2015 | Rispondi

        • @Rosà … Tu un soggetto a rischio ?!? 😯
          Beh …. sì, Tu sei un SOGGETTO A RISCHIO …
          Ma per gli uomini che ti incontrano, rimanendo ammaliati dai tuoi ricci, dalla tua femminilità intatta e dai tuoi occhi … ehm … assassini !!! 😀

          Commento di cavaliereerrante | 11 aprile 2015 | Rispondi

  4. Un cavallo senza nome … figlio del vento, un’ autostrada polverosa che scorre via e va chissaddove …. profumo di libertà cercata, inseguita, sofferta, sognata …. ritrovata !
    Sì …. ne sono convinto, @Aquilanonvedente, è il tuo viaggio ed è il mio … e di non pochi altri/altre !!!
    Buon ‘fine settimana’ amico caro …. e grazie per il bellissimo link dei gloriosi @America che hai fatto riaffiorare dalla nostra memoria ! 🙂

    Postescritto : guarda che ti ho detto “grazie” …. e non di emettere la consueta fattura a titolo di “fornitura di nuove emozioni” !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 10 aprile 2015 | Rispondi

    • Per stavolta è aggratisse… 😉

      Commento di aquilanonvedente | 11 aprile 2015 | Rispondi

      • Aggratisse ?!?
        Stavolta …. AGGRATISSE ??? 😯
        Oh cuore generoso …. oh amico munifico …. oh fulgido esempio di “richiesta” generosità !!! :mrgreen:

        Commento di cavaliereerrante | 11 aprile 2015 | Rispondi

  5. Neanche io ho alcun dubbio che starai prestissimo molto meglio… e per quando riguarda l’aria sexy e intrigante… ehi! >_< c'ero prima iooooo!!! Chi è questa tiziaaaa!!!???? 🙄

    Commento di Godot | 11 aprile 2015 | Rispondi

  6. S’ accapiglian ‘ste femmine maliarde,
    gagliarde ognuna, per ser @Aquilotto,
    ed anche io, ti scrivo uno strabotto
    per unire la mia a tal coccarde ! 🙂

    Ecchì t’ ammazza, o amico fascinoso ?!?
    Chi mai potrebbe tanger la beltade
    del tuo sembiante, o la bella etade
    che ritrovasti or fratello, amico e sposo ?!?

    Nè dottoresse, nè medici curanti
    – a parer mio – offuscheràn giammai
    i giorni che verranno, e sono tanti,
    aperti al volo tuo … e quindi VAI !!! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 11 aprile 2015 | Rispondi

  7. La tua collega è una “busciarda ‘mpenitente”. Ci scommetto! 🙂
    Buon uic anche a te.:-)

    Commento di Ro | 11 aprile 2015 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

