Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Arriva, arriva…

isola2… la primavera, con le sue temperature miti che non sai mai come vestirti quando esci, il sole che riscalda le nostre povere ossa reduci da inverni freddi e umidi, i fiori che colorano giardini, aiuole, balconi.

La primavera è sempre stata la stagione nella quale più di altre avrei voluto fuggire da questa terra infame e rifugiarmi su qualche sperduta isoletta, a compiere le uniche tre attività che si confanno all’essere umano: mangiare, riposare e…

E invece quest’anno non solo non potrò fuggire (come del resto è sempre avvenuto), ma dovrò anche affrontare – fra una decina di giorni – le mie terapie post intervento chirurgico, per debellare definitivamente quello che (forse) resta del mio tumore.

Vabbe’, arrotoliamoci le maniche e prepariamoci.isola1

Intanto, per non perdere l’abitudine, ho fatto un paio di uscite in bicicletta. La prima con la piccola e la sua bici nuova e la seconda ieri mattina, da solo. L’aria era pungente, ma si pedalava bene. Oggi pomeriggio mi faccio un altro giretto. In attesa, un giorno o l’altro, di poter pedalare su queste spiagge.

P.S.: nel frattempo, ho sostituito lo zucchero (anche quello di canna) nelle bevande con questa qui e ho eliminato dalla mia dieta i biscotti tradizionali, sostituendoli con quelli senza zucchero. Ma questo è un discorso più complesso, che magari faremo un’altra volta. Per ora limitiamoci a ascoltiamoci questa qui…

7 aprile 2015 - Posted by | sogni, Un po' di me | , ,

20 commenti »

  1. Anche io uso la stevia, poi amando la liquirizia il retrogusto che lascia lo adoro.
    Ti mando un grandissimo abbraccio per la terapia che dovrai affrontare!

    Commento di Dama Con il Cappello | 7 aprile 2015 | Rispondi

  2. La canzone è bellissima, non so da te, ma qui stamattina alle 7 faceva 4 gradi e anche ora tira un vento gelido altro che primavera!!!!!
    Hai fatto benissimo a sostituire lo zucchero bianco, bastano a volte piccoli accorgimenti, senza bisogno di rivoluzionare tutta l’alimentazione, per stare meglio ed evitare le cose più nocive (o almeno che dicono che facciano più male).
    Un caro saluto!

    Commento di Silvia | 7 aprile 2015 | Rispondi

    • Anche qui l’aria punge, ma chi c’ha il fisico non fa una piega… :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 8 aprile 2015 | Rispondi

      • e beh…..giusto, non ci ho pensato! 😛

        Commento di Silvia | 9 aprile 2015 | Rispondi

  3. Ma si che arriva la primavera. Non la ferma nessuno, anche se a volte sembra piegarsi alle ultime code d’inverno, come sta succedendo in questi giorni con vento, freddo e pure neve… Ci sono gli alberi in fiore, e sotto gli stessi alberi tante margheritine che resistono a tutto. Prendiamo esempio e crediamoci sempre 😉
    Fai bene ad eliminare lo zucchero aggiunto. Io l’ho fatto da anni. Prestare attenzione a quello che si mangia è come farsi un regalo. Cibo è piacere e deve essere anche salute 🙂

    Commento di mujer feliz | 7 aprile 2015 | Rispondi

    • L’inverno ha la sua funzione, ma quando se ne deve andare, è meglio che lo faccia senza tante manfrine!

      Commento di aquilanonvedente | 8 aprile 2015 | Rispondi

  4. Io vado di miele, comprato da un bravo amico apicoltore.

    Buona fresca primavera

    Commento di magicamente73 | 8 aprile 2015 | Rispondi

    • Poter avere miele senza additivi e cosacce varie è una fortuna.

      Commento di aquilanonvedente | 8 aprile 2015 | Rispondi

  5. Qui ha fatto così freddo che mi sono ammalata di gola e sono stata due giorni senza voce.
    Comunque io conosco solo due attività. Anche sul mangiare ho difficoltà: colesterolo altissimo. Uffa, che vita grama. 🙂

    Ps: ma quanti post hai scritto??? Devo recuperare. 🙂

    Commento di Ro | 8 aprile 2015 | Rispondi

    • Due attiità … @Rosà ?!? 😯
      E … ehm …. quali sarebbero ??? :mrgreen:

      Commento di cavaliereerrante | 8 aprile 2015 | Rispondi

      • La risposta è nel post. 🙂

        Commento di Ro | 9 aprile 2015 | Rispondi

    • Hai detto due attività? 😕
      Bisogna prendere provvedimenti…

      Commento di aquilanonvedente | 8 aprile 2015 | Rispondi

      • Ehm…grossi provvedimenti. 🙂

        Commento di Ro | 9 aprile 2015 | Rispondi

        • Eh eh eh eh eh … eh eh eh
          GROSSI PROVVEDIMENTI …
          Di che tipo ?!? 😯

          Commento di cavaliereerrante | 9 aprile 2015 | Rispondi

  6. Aaaaaaarghhh!!! maledetto wordpress che mi cancella i commenti!

    Te lo ripeto qui…

    Mai provato la Manna? Non scherzo… si chiama veramente così! E’ un dolcificante made in Sicilia … io non l’ho mai provato ma dicono sia buonissimo… letteralmente DIVINO! :mrgreen:

    Commento di Godot | 8 aprile 2015 | Rispondi

    • La Manna? Conosco uno che tanti, ma tanti anni fa l’ha fatta cadere dall’alto… 🙄

      Commento di aquilanonvedente | 8 aprile 2015 | Rispondi

      • Già… beh … pensa… non avevano problemi di diabete all’epoca!

        Commento di Godot | 8 aprile 2015 | Rispondi

  7. La primavera … @Aquilù ?!? 😯
    ….tacci sua : è ‘na gran zoccola !!! :mrgreen:

    Postescritto : mi sembra che il consiglio di @Magic …. sia lodevole : vuoi addolcire ogni cosa ??? Usa il miele, il prodotto più naturale che ci sia …. io lo uso da oltre 20 anni, lo adoro e non ne potrei più fare a meno … è davvero delizioso, di castagno che sia, o millefiori, o di acacia, o di eucalipto, o di timo, o di arancio !

    😀

    Commento di cavaliereerrante | 8 aprile 2015 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

