Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Zanna Bianca

zanna biancaChi non ha sentito parlare di Zanna Bianca?

Chi non ha visto film o cartoni animati, oppure ha letto qualche fumetto di Zanna Bianca?

In mezzo a queste reminiscenze giovanili, non ricordavo se avevo letto anche il libro oppure no, e allora nel bel mezzo di un attacco di ragazzite me lo sono sbarbato tutto, visto che stava in bella mostra sulla libreria, in una edizione di una ventina di anni fa, allegata a qualche giornale.

E’ un libro scritto da cani, nel senso che gran parte della storia è raccontata proprio dalla prospettiva del cane, o per meglio dire del lupo-cane che ne è il protagonista.

Il libro mi ha tenuto appiccicato fino alla fine, anzi fino al lieto fine, come si addice a una storia adatta anche ai ragazzi.

E chissà se i ragazzi di oggi leggeranno ancora Zanna Bianca, Pinocchio, l’Isola del tesoro, i libri di Verne o di Salgari, questi classici senza tempo che ci aiutano a capire cos’è il coraggio, l’amicizia, l’avventura…

Chissà…

Musica!

(Dopo 15 anni dall’uscita di questa canzone, mi rimane ancora la voglia di andare in discoteca)

P.S.: però mi è sempre rimasto il dubbio se preferire la bionda o la rossa… (e non parlo della birra)

 

11 gennaio 2015 - Posted by | Libri |

11 commenti »

  1. T’ è rimasto il dubbio se preferire la bionda o la rossa ?!? 😯
    Beh … nessun dubbio !
    Meglio, mooolto meglio …. la bionda E la bruna … ehm …. insieme !!! :mrgreen:
    ZANNA BIANCA ?!?!?
    Un capolavoro senza tempo : @London, non sarà stato un raffinato cultore di sottigliezze filosofiche mirate al nulla, e nemmeno fu un infarcitore di pseudo storie con cui smatassare sesso tipico di tanti scrittori/scrittoresse che oggi vanno per la maggiore …. ma che Scrittore poderoso e interessante fu, in quella sua rude vita di marinaio in cui vide, e sperimentò su sè stesso, non poche cose della vita !

    Commento di cavaliereerrante | 11 gennaio 2015 | Rispondi

  2. La bionda e la bruna insieme’ eh? Glielapotemofa’…

    Commento di aquilanonvedente | 11 gennaio 2015 | Rispondi

  3. Melius abundare …. quam defìcere ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 11 gennaio 2015 | Rispondi

  4. Mamma mia che canzone hai pescato…quanti ricordi, io non ho il dubbio della scelta perchè ce n’è uno solo di uomo e anche bono!!!! Per le donne, come parere di donna trova più intrigante le bionda…..
    Il libro è memorabile (sono di parte adoro i lupi!!!! ) ho letto il libro, visto il film e tutto quello che hanno fatto….e sono sempre visceralmente dalla parte dei lupi! 😉

    Commento di Silvia | 11 gennaio 2015 | Rispondi

    • 😀

      Commento di cavaliereerrante | 11 gennaio 2015 | Rispondi

    • Psssst psssst… L’uomo è gay… :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 12 gennaio 2015 | Rispondi

      • shock:

        Commento di cavaliereerrante | 12 gennaio 2015 | Rispondi

        • 😯

          Commento di cavaliereerrante | 12 gennaio 2015 | Rispondi

      • e vabbè….tanto di guardare si tratta….e si guarda bene 😉

        Commento di Silvia | 12 gennaio 2015 | Rispondi

  5. Sai che non l’ho mai letto Zanna Bianca? Ho visto spesso il film da bambina.
    In compenso ho letto gli altri che hai citato e qualche giorno fa ho portato la piccola in libreria e le ho comprato 20.000 leghe sotto i mari. 🙂

    Commento di Ro | 13 gennaio 2015 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

