Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Di rotture varie…

rotturaPensavo ieri, in occasione di un avvenimento “scatenante”, quante cose mi si sono rotte quest’anno (che non è ancora finito).

Il frigorifero, che era un sostituto di quello precedente, rottosi l’anno scorso.

Il mio cellulare, sostituito con un modello che due settimane dopo il mio acquisto costava la metà.

Il climatizzatore del soggiorno, per la terza volta negli ultimi quattro anni. Praticamente da buttare.

Il cellulare della piccola, per due volte in tre mesi.

L’auto, due settimane fa, lasciandomi a piedi in autostrada.

Più che un’assicurazione con la formula kasko c’avrei bisogno un’assicurazione con la formula rompo (o una benedizione…).

Ormai sono arrivato a un punto che quando compro una cosa e non si rompe, comincio a preoccuparmi e mi chiedo: sarà difettosa?

Vabbe’… adda passà a nuttata…

Ah, dimenticavo. Qual è stato l’elemento “scatenante” che ha indotto in me medesimo queste riflessioni?

Semplice: ieri si è rotto il letto…

😕

😳

Your song

3 dicembre 2013 - Posted by | Storie ordinarie | ,

13 commenti »

  1. Beh … mi sembrano concause scatenanti l’ una all’ altra concatenate ! 😦
    Essì … se ti si è rotto il letto, penso che sia dovuto alle sollecitazioni continue ad esso inferte dal tuo ardore notturno di aquila maschia e rapace … e ciò non dispiace a donne innamorate che con te dividano il talamo !
    Ma, non potendo Tu accontentarle tutte, le povere escluse – a mio parere “errante” – t’ hanno sacramentato, gettandoti in casa la maledizione di tutankhamon ….
    Un consiglio ???
    Datti una calmata …. e chiama l’ esorcista !!! :mrgreen:

    Postescritto : il fatto poi che, oggi come oggi, sia i prodotti tecnologici che tutti gli altri offerti in acquisto, siano vere e proprie ciofeche, volutamente …. in nome del consumismo, è un fatto “puramente casuale” !

    Commento di cavaliereerrante | 3 dicembre 2013 | Rispondi

  2. mi hai fatto sorridere
    Direi che sfiga!!..ma tutte a te capitano???
    diciamo che non è stato uno degli anni migliori per te..a breve inizierà il 2014 e chissà…..^__*
    troppo simpatico..davvero!!

    Commento di Alessandra | 3 dicembre 2013 | Rispondi

  3. Sei un po’ sfigato con la tecnologia… per il letto mi viene in mente altro però!

    Un abbraccio

    Commento di kylie | 3 dicembre 2013 | Rispondi

  4. Aquila, ma in quel letto che ci hai fatto, se si può raccontare, ovvio 😳
    Certo, hai avuto sfortuna, però ammettiamo pure che tu non hai la manina fortunata nello scegliere gli oggetti tecnologici,.. ci può stare pure che la tua casa sia infestata e che necessiti di un esorcista, altrimenti t’arrendi e ti trasferisci altrove 😉

    Commento di mujer feliz | 3 dicembre 2013 | Rispondi

  5. Figlio mio fatti benedì….
    🙂 te rivesti la sfortuna al pari della mia Saretta… hai fatto benedire casa?
    Io l’ho fatto qualche anno fa per sbaglio….invece del solito prete si presentó la suora….mi fece tenerezza e allora……ma non ha funzionato tanto bene.Sappi che il letto lo abbiamo cambiato un mese fa….ecco!
    In bocca al lupo bimbo….e non cifa troppe zozzerie in quel letto….lo sanno tutti che non ci si deve saltare sopra!
    Baci e abbracci
    🙂 v.

    Commento di semprevento | 3 dicembre 2013 | Rispondi

  6. Beh dai, potrebbe piovere… [cit.] 😉

    Commento di gmdb | 3 dicembre 2013 | Rispondi

  7. Bene.
    Felice di sapere che almeno qualcuno lo usa (il letto). 🙂

    Commento di l'astinente | 3 dicembre 2013 | Rispondi

  8. Beh, sul motivo della rottura del letto siamo tutti d’accordo (e, sia chiaro, io non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi che “quei” plichi siano ancora intonsi!).

    Per le altre cose, credo che, per l’appunto, le scintille non dovresti continuarle a fare anche fuori dal letto, che le apparecchiature elettroniche sono sensibili! 😆

    Commento di Diemme | 3 dicembre 2013 | Rispondi

  9. Nooooo, tutti ci siamo mossi a compassione per il povero Aquila colpito dall sfortuna e invece…invece… Aquila, ma dico, alla tua età bisogna darsi una calmata!!!! Le scintille che rovinano le apparecchiature elettroniche, come diceva Diemme… Alla fine è tutta colpa tua, anzi, perdonami, tutta colpa vostra!!!
    Mi faresti un favore? Scansioni i plichi e me li mandi per posta elettronica,niente niente che prima o poi possano tornarmi utili 😳

    Commento di mujer feliz | 3 dicembre 2013 | Rispondi

  10. Ma una puntatina a Lourdes, noo?

    Commento di Linda | 4 dicembre 2013 | Rispondi

  11. 😛 😛 😛
    Lo sapevo che ci sarebbe stato un “gufamento” collettivo sulla circo-stanza (due termini) del letto rotto.
    Purtroppo devo precisare che il mobile deteriorato è quello dove dorme la piccola…
    😥 😥 😥

    Commento di aquilanonvedente | 4 dicembre 2013 | Rispondi

  12. Oh … san giuseppe, sant’anna e maria …. era il letto della piccola ?!? 😯
    Embè … che cambia ?!?
    Prevenire melius quam rompere …. e mi sembra che i nostri consigli, mooooolto disinteressati, di moderare Tu i tuoi impeti & ardori rapaci, valgano tuttora …. ehm …. conoscendo la tua focosità !!!
    Calmati … frenati, non destare sospetti sulle tue attività “notturne e diurne”, anche gli elettrodomestici hanno un cuore !

    Postescritto : e … ehm … l’ esorcista poi l’ hai più chiamato ???
    Se none … chiamalo subito e, in primis, fagli esorcizzare il talamo nella circo-stanza, con annessi e connessi ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 4 dicembre 2013 | Rispondi

  13. Ah …. amaro grano “turco” gettato da mangiare alla @zebra, ahi infausto campo di Aquisgrana dove si concluse la corsa alla Champion’s League del povero quadrupede ‘spernacchiato e preso a calci in culo’ dai perfidi ed orridi turchi !!! :mrgreen:
    No …. non ho esultato, pur non avendo mai nascosto la mia antipatia per la @Juve, imbrogliona e sempre protetta in patria dal potere che conta … nè la sua sconfitta ( meritata ! ) mi ha fatto piacere : io appartengo infatti ancora a quegli appassionati di calcio che, quando una squadra italiana gioca all’ estero, non vorrebbero mai vederla perdere, nè ingiustamente, nè giustamente !!! 😐

    Commento di cavaliereerrante | 12 dicembre 2013 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

