Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Uno sguardo al passato

fingereIeri sera, durante la preparazione e la somministrazione della camomilla a me stesso medesimo (operazioni che eseguo quasi tutte le sere), mi sono rilassato dando un’occhiata ad alcuni vecchi post di questo sciagurato blog.

Ho scelto una categoria nella quale avrei trovato post e relativi commenti ridanciani (“donne“) e mi sono lasciato andare alla lettura.

E così ho trascorso una mezz’oretta tranquilla e rilassante, rileggendo post, commenti, controcommenti, ecc. miei e di altre persone. Alcune di loro ancora le ritrovo qui. Altre se ne sono andate dal mondo dei blog (una se n’è andata dal mondo nel vero senso della parola). Altre passano saltuariamente. Altre ancora qui non vengono più.

Andando a ritroso, in questo allegro viaggio ho rivisto e – in parte – rivissuto alcuni momenti della mia vita di questi ultimi anni. E in fondo mi ha fatto anche piacere.

P.S.: ecchissenefrega! (prima che lo scriviate voi)

Sugar sugar

26 novembre 2013 - Posted by | Storie ordinarie | ,

21 commenti »

  1. Io c’ero e ci sono ancora! 😀

    Commento di Diemme | 26 novembre 2013 | Rispondi

    • Eggià lo so… :mrgreen:
      Quando trasformo il blog in SpA, ti regalo un pacchetto di azioni!

      Commento di aquilanonvedente | 27 novembre 2013 | Rispondi

    • @Diemme …. ehm !
      Tu CERO ?!?!? 😯
      Io invece … ehm …. CANDELA !!! :mrgreen:
      Postescritto : @Aquila caro … Tu 😎 che NON vedendo vedi 😯 , Tu che non perdi occasione per portarci al bar e “pagarci” la colazione più costosa e gradita ….. ebbene, ti vedo come un’ ACQUASANTIERA …. dove nessuno, o dama o cavaliere, o ateo o religioso, si esime di intingere la manina, specie quando ci linki video musicali del tipo “sugar sugar” o “883” !!! 😆

      Commento di cavaliereerrante | 27 novembre 2013 | Rispondi

  2. Senti, tu, ma perché non offri la camomilla anche a noialtre???
    Io la bevo sempre volentieri 🙄

    Commento di mujer feliz | 26 novembre 2013 | Rispondi

    • A casa mia c’è e ci sarà sempre una camomilla per chi ne vuole.
      Poi c’è il cav. che invece porta spaghetti, arrosti, contorni vari e buon vino! 😀

      Commento di aquilanonvedente | 27 novembre 2013 | Rispondi

      • Bene così Aquila 🙂
        Senti, vista l’offerta varia, aggiungi un buon ragù fatto in casa, così, giusto per abbondare…
        Mi pare di ricordare che a casa tua non manchi nemmeno quello 😉

        Commento di mujer feliz | 27 novembre 2013 | Rispondi

        • A casa di @Aquilanonavente …. chi porta mangia, di tutto e di più … e senza paura di non trovare “tovagliolini di carta” : quelli, lui 😎 ce li ha sempre a disposizione degli ospiti che bussino ‘coi piedi’ al suo portone !
          Con l’ occasione, @Louisie … ehm @Mujer feliz …. che ne diresti di portare secotè una bella lattina da 5 litri di olio “extra vergine di prima spremitura” prodotto nel tuo oliveto ???
          Sai … in Parapadania … ehm …. hanno uliveti ( se ce l’ hanno … ) un poco rachitici … e l’ olio loro è … oso ??? … una tantino indigesto, e Tu potresti farti una eccellente pubblicità !!! 😀

          Commento di cavaliereerrante | 27 novembre 2013 | Rispondi

          • Cavalie’… guarda che se Gesù fosse venuto nei nostri uliveti, invece di andare in quel posto là… come si chiama… i getsemani, ora sarebbe ancora vivo!
            (e a Giuda noi gli avremmo fatto un c… così) 😡

            Commento di aquilanonvedente | 27 novembre 2013 | Rispondi

            • Eh eh ehehehhhh …. 😆
              Sapevo di toccare “un tasto delicato” …. amico bello !
              Ma … ehm …. senza disprezzare l’ olio parapadano, vuoi paragonarlo con quello laziale ?
              Magari con l’ olio della Sabina … oppure con quello dell’ appennino ciociaro ???
              Informati … con la tua consueta solerzia, poi ne riparliamo !!!
              Infine … come si dice ???
              “Ad olio extra vergine donato, non si guarda mica al turacciolo !!! :mrgreen:

              Commento di cavaliereerrante | 27 novembre 2013 | Rispondi

              • Bravo Bruno, così si parla! Ti assumerò come promoter per l’olio dei miei uliveti 😉

                Commento di mujer feliz | 27 novembre 2013 | Rispondi

  3. Chi per la prima volta accedesse in questo ( per me … e per molti/molte bellissimo ) tuo blog, e si soffermasse a vedere-ascoltare questo link ‘Sugar sugar’ lagnoso come pochi ( e Tu daje, eh ??? …. a riproporcelo ! ) e, ai fini del godimento musicale, “devastante”, molto probabilmente NON si accorgerebbe con immediatezza di essere entrato in uno dei più interessanti e stuzzicanti spazi ‘originali’ della bloggheria !!!
    Certo, poi leggerebbe i tuoi post e – accorgendosi della tua inarrivabile ironia e della tua leggerezza di tocco, che è il segno del tuo buon senso – capirebbe in breve che questo è uno spazio imperdibile, un luogo caro alla memoria e molto idoneo ad avvertire il semplice calore di una amicizia, insolita sì e inaspettata pure, ma più reale della realtà !
    E’ un elogio “partigiano”il mio ?!? 😯
    Cominci a preoccuparti e paventi di dover mettere mano alla tua scarsella pennuta, onde pagarmi una lauta colazione … ehm … salvo meglio ?!?
    No … @Aquilanonvedente ( ma “piucchevedente” ), tranquillizzati, e rasserena il tuo portafogli, poichè non mi devi assolutamente nulla : io da te, da quando ti leggo ( e sono ormai ben quattro anni ), ho ricevuto tantissimo e tantissimo ho imparato, e mai … una volta che è una, non m’ è capitata la tua presenza ineguagliabile proprio quando più lo desideravo, senza bisogno nè che ti avvertissi nè che ti sollecitassi …. e tutto questo, credo, è la base di una vera amicizia !!! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 26 novembre 2013 | Rispondi

    • Oh… mi rincuori che io non debba adeguatamente retribuire queste tue immeritate lodi!
      E allora, visto che cotanta generosità ti assalì, perché non fai una bella prenotazione collettiva in una trattoria romana per il sottoscritto e per tutte le gentili donzelle che a noi volessero unirsi? 😛

      Commento di aquilanonvedente | 27 novembre 2013 | Rispondi

      • Beh …. non è una cattiva idea, sai ???
        Ti anticipo il locale : PICCOLO ARANCIO …. dietro Fontana di Trevi !!! 😀

        Commento di cavaliereerrante | 27 novembre 2013 | Rispondi

  4. Anch’io ci sono ancora, un pò acciaccata e nervosissima ma ci sono.
    La canzone è un pò melensuccia, eh…:-)

    Commento di lamalata | 26 novembre 2013 | Rispondi

  5. Ci sono pochissimo è vero, ma ci sono. 🙂

    Commento di linda | 27 novembre 2013 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

