Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Defunto!

INOVIX DIGITAL STILL CAMERAPer solidarietà con la piccola, che ha il cellulare nuovo in riparazione da quindici giorni (e non è ancora pronto), oggi è definitivamente defunto anche il mio apparecchio.

Dovrò temporaneamente utilizzare un vecchio telefono di emergenza, che credo assomigli molto a quello della foto.

Niente più ueb.

Niente più uozzapp e feisbuc.

Niente più foto, filmati, mappe, colori, ecc.

Si ritorna alle origini (a dire la verità mi sento un po’ isolato dal mondo).

In realtà avevo già intenzione di cambiarlo, ma io odio fare le cose perché costretto. Preferisco farle volontariamente.

Vabbe’… prendiamo la cosa con filosofia.

cry-emoticon-verde

23 luglio 2013 - Posted by | Diavolerie tecnologiche, Questa poi..., Storie ordinarie, Un po' di me | , ,

52 commenti »

  1. E la sfiga tecnologica continua, a quanto pare. E non solo dalle tue parti. Fatti un aifon 🙂

    Commento di Lasfigatatecnologica | 23 luglio 2013 | Rispondi

  2. Io ho un cellulare a cui sono molto affezionata che sta dando segni di cedimento molto gravi e ne ho già uno di scorta. Ma non mi va di creare ulteriore immondizia tecnologica…

    Commento di kylie | 24 luglio 2013 | Rispondi

    • Ma da te non ci sono le campane per la raccolta differenziata dei cellulari?

      Commento di aquilanonvedente | 24 luglio 2013 | Rispondi

      • No, li devo portare all’ecocentro. Hai mai fatto una ricerca in google di dove finisce questa roba? È devastante.

        Commento di kylie | 24 luglio 2013 | Rispondi

  3. ‘Ncredibile come ci si abitua!
    La prima volta che ho visto l’iPad ho pensato alla completa inutilità dell’aggeggio.
    Benissimo, ora non ne posso fare più a meno!
    😀

    Commento di Maria Emma | 24 luglio 2013 | Rispondi

    • A chi lo dici!
      La prima volta che ho visto un matrimonio ho pensato alla completa inutilità del marito… :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 24 luglio 2013 | Rispondi

  4. Quanti anni aveva il defunto? Comunque ti capisco, in genere mi piace valutare l’acquisto, dover prendere qualcosa in fretta per sostituire un apparecchio rotto è una seccatura…

    Commento di gmdb | 24 luglio 2013 | Rispondi

    • Il defunto ha più di quattro anni, ma ne dimostrava molti meno, soprattutto quando lo tenevo in tasca…

      Commento di aquilanonvedente | 24 luglio 2013 | Rispondi

      • Quattro anni??? Ma allora dovevi essere già preparato ad affrontare la perdita 🙂 Sono smartphones, mica degli indistruttibili Nokia 3330 😀

        Commento di gmdb | 24 luglio 2013 | Rispondi

        • Quello era un gran telefono, poi e’ defunto anche lui 🙂

          Commento di Laricciola | 24 luglio 2013 | Rispondi

        • Ma il mio era un Nokia 6710 navigator. A parte la solita rottura dopo 4-5 mesi, per il resto ha svolto egregiamente il suo ruolo. Ma alla scomparsa di un cellulare non ci si abitua mai…

          Commento di aquilanonvedente | 24 luglio 2013 | Rispondi

  5. E così fai il fighetto col telefonino vintage! 😉

    Commento di Diemme | 24 luglio 2013 | Rispondi

    • Eh già, mi porto dietro uno zaino e ce lo metto dentro! :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 24 luglio 2013 | Rispondi

      • Quann’ ar mattino la padanja è svejaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ….
        e gira l’ @Aquilotto cor vintaaaaageeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ….
        er popolo se desta ….. li gatti e i sorci fanno festaaaaaaaaaaaaaaaaa ….
        e tutti so’ felici in quer villaaaaaaaaaaaaaaageeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ! :mrgreen:

        Commento di cavaliereerrante | 24 luglio 2013 | Rispondi

  6. In realtà il suo subconscio ha mandato mille maledizioni al telefono che uozzapava, feisbucava ecc, così TEMPORANEAMENTE userà il prototipo di cellulare, poi prenderà quello ipertecnologico…gli serviva solo la scusa 😉
    Ad ogni modo, quando sei deciso ad acquistare quello nuovo, fatti accompagnare da qualcuno che, dovendo scegliere nel mucchio, sceglie quello buono, sai com’è… 🙄

    Commento di Luisa | 24 luglio 2013 | Rispondi

    • Non c’è bisogno che il mio subconscio mandi alcun messaggio: devo avere un fluido particolare, io.
      Comunque sì, una volta che ho scelto il modello, fermo uno per strada e gli chiedo se gentilmente entra lui nel negozio al posto mio a comprarlo.

      Commento di aquilanonvedente | 24 luglio 2013 | Rispondi

      • Se vuoi un buon touch screen senza spendere follie ti consiglio il Nokia Lumia 610 che ho preso a mia figlia: va veramente bene.

        Commento di gmdb | 24 luglio 2013 | Rispondi

        • A me il windows phone mi fa un po’ senso (ma anche il windows in generale…)

          Commento di aquilanonvedente | 24 luglio 2013 | Rispondi

  7. No ueb, no uozzapp e no feisbuc ?!?
    No foto, no filmati, no mappe, no colori ?!? 😯
    Beh … NIHIL NOVI …. SUB SOLE …. ehm …. TUO !!! :mrgreen:
    E dunque ???
    CHISSENEFREGA ….. !!!!
    MUTCH-AQUILA …. è mooolto meglio ! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 24 luglio 2013 | Rispondi

  8. mi ripeto per l’ennesima volta. Compra il sony xperia 😛

    Commento di anto1977 | 25 luglio 2013 | Rispondi

    • Troppe lettere straniere nel nome… (y, x…) 😛

      Commento di aquilanonvedente | 25 luglio 2013 | Rispondi

      • tieniti il tuo defunto allora 👿

        Commento di anto1977 | 25 luglio 2013 | Rispondi

        • E’ che non vorrei che il Sony XYKZ parlasse in lingua straniera, ecco… (o magari addirittura sicula!) :mrgreen:

          Commento di aquilanonvedente | 25 luglio 2013 | Rispondi

          • E se ti comprassi il Mizar-University Fhone ???
            Verrà commercializzato domani, e sembra davvero imbattibile quanto a tecnologia !
            Infatti, oltre a calcolarti le deviazioni sul piano spaziale delle orbite di qualunque astro mobile. oppure …. chessò ? …. chiamarti a voce e passarti ogni e qualsivoglia interlocutrice, ci puoi fare veramente tutto …. anche usarlo come ‘carta igienica’, ove ti finisse all’ improvviso quella cartacea custodita nel bagno ! :mrgreen:

            Commento di cavaliereerrante | 25 luglio 2013 | Rispondi

          • non capisci il siciliano? traduco io :mrgreen:

            Commento di anto1977 | 25 luglio 2013 | Rispondi

  9. @Aquila …. vogliamo fare il punto ???
    Sediamoci qui da buoni amici, come talvolta siamo soliti fare …. e guardiamo senza inutili raggiri la situazione, estraendone quelli che, almeno a me ( ma penso anche a te, forse … ), sembrerebbero i punti salienti … vuoi ???
    Proviamoci :
    1) la callaccja ( …. tacci sua ! ) impazza ‘terra marique’, ed è oltremodo fastidioso sentirci ripetere da ogni dove e ad ogni lamento nostro …. che, più che il caldo, è l’ umidità nell’ aria ( ma và ??? ) a danneggiarci e a farci uscire di senno : verrebbe la voglia di dire “che palle” … ma passiamo oltre ;
    2) della tua rinnovata, e sorprendente vita “a tre” … nulla ci dici, e tutto sommato è meglio così ; 🙄
    3) di Campegine Terre di Canossa taci ( essì che ci avevo fatto un pensierino per soggiornarci anch’ io …. 😐 ) …. ed intuisco che anche lì, in quell’ oasi di verdeggianti bellezze e freschi ristori, i prezzi ( sarà l’ umidità ??? ) siano saliti alle stelle ;
    4) grazie alla tua ben nota fortuna con gli elettrodomestici e, in particolare, con gli strumenti della tecnologia informatica, sei rimasto … ehm … come dire ? …. come @Don Falcuccio, e cioè “co’ ‘na mano davante e una deretro” ; :mrgreen:
    5) si avvicina, anche se non più minaccioso come fino a poco tempo fa, il giorno del tuo compleanno, e non ti giova nicchiare e/o girarci intorno alla quattona …. poichè una cosa è certa : la “torta di mele” della Nonna NON LA VOGLIAMO, NE’ LA VOGLIONO I GATTI RANDAGI … a cui in passato, quando ce la portasti, non di rado l’ abbiamo ammollata ! Sorge dunque spontanea la domanda : “Che ce farai maggnjà stavorta, visto che ora la tua situazione è mutata in meglio” ???
    6) @BIBULO DUE …. EHM …. DESAPARECIDO ?!? 😯
    Dunque, se così si presenta la situazione tua parapadana …. sarà ‘cosa santa e ben gradita’ da noio, che si festeggi il tuo compleanno come una volta …. alla buona : con scaglie di vera grana padana, vino gotturnio ‘a gogò’ …. fettuccine al fungo porcino, culatello come piovesse …. e freschi germogli di cicorietta condita con olio extravergine, aglio triturato e un pizzico di sale e aceto, e per finire …. caffè, ammazzacaffè ed una torta, adornata dalle …. ehm …. anta ( tre ? ) candeline, finalmente acquistata, per la delizia dei nostri palati ed il digiuno dei gattacci randagi, nella migliore pasticceria artigianale della tua bella ed alacre cittadina natìa, dove avrai avuto cura di ordinarla per l’ occasione !!! 😀
    Che ci dici ???

    Commento di cavaliereerrante | 26 luglio 2013 | Rispondi

    • ‘tacci vostri e de quel rompicoglioni de Matteo (Renzi)! 👿
      Allora, A.D.R.
      1) er condizzionatore der reparto ggiorno de la casa mia s’est rotto, mentre er macchinario der reparto notte funziona anche se arranca un pochetto. Così me tocca vivere perennemente tra la camera da letto e er bagno! 👿
      2) la mia vita “a tre” inizierà non appena risolti alcuni problemucci loggistici, ma nun potrà andare che bbene, dar momento che toccherà prende’ atto che er capo so’ io! 😛
      3) Campeggine è caruccio, se vede anche solo dar casello autostradale!
      4) ‘na mano davante e una de retro… e cammino rasente a li muri, che nun se sa mai! 😕
      5) nun ve piace la mia torta? Eppure ne avevo ggiusto preparate una per ognuno di voi! 😈
      6) Bibulo2 sta cercando ‘na editor che lo possa prendere tra le… ehm… per mano :mrgreen: Basta che sia bionda, co li occhi verdi e tutte le cose ar posto ggiusto!
      E per finire, accetto il tuo invito baccanale e tte dico: daje de tacco, daje de punta… :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 28 luglio 2013 | Rispondi

  10. Oh …. accetti il mio “invito” ?!? 😯
    Ma … ehm … mi sa che Tu necessiti di un ripasso dell’ italiano …. giacchè la mia era una ESORTAZIONE, che presumeva la tua ben nota “generosità” a far pappare a tue spese, agli amici/amiche che correranno appo te per festeggiare i tuoi INCOMBENTI … anta ( tre ? ) anni, il meglio dei prodotti DOP padanensi, e non un INVITO ! :mrgreen:
    Comunque …. se c’ è da metter mano al portafoglio per “contribuire” alle spese per il tuo comleanno, mica mi tiro indietro, eh ? Tu, @Aquilò …. fammi un fischio, e provvederò ad acquistare ‘bicchieri e tovaglioli di carta’ ! 😀
    Postescritto : agli editori/editoresse ( ed escludo fra queste soltanto @Charlize Theron … per ….ehm … le note ragioni ) … TACCI LORO ! 👿 Ma come, pubblicano – come potrebbe testimoniare l’ accanita lettrice tecnologica, la nostra amica @Lectry – ‘a munnezza de la munnezza ‘ell’ uommene’ …. e mi lasciano ‘nudo’ @BIBULO DUE ??? 😯
    Ma dove siamo arrivati ???

    Commento di cavaliereerrante | 29 luglio 2013 | Rispondi

    • 😯
      Ma come!
      Ho interconfuso la tua esortazione?
      Guarda che bicchieri e tovaglioli di carta li ebbi già acquistati. E’ quello che va a riempire i primi e quello che tocca pulire ai secondi che bisogna procurarsi.
      E io non potrei MAI, ma proprio MAI, ma sicuramente MAI E POI MAI privarti della soddisfazione di togliere le ragnatele alle tue banconote da 500 euro! :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 29 luglio 2013 | Rispondi

      • Mai dire mai.
        E sarebbe ora di cambiare ‘sto post sfigato :mrgreen:

        Commento di Lavacanziera | 29 luglio 2013 | Rispondi

        • T’ho aggiustato io la faccina, perché voi di blogghetespotte nun c’avete ‘ste cose avanzate…
          P.S.: ma lì tra i monti ti funziona pure il cellulare? Però…

          Commento di aquilanonvedente | 29 luglio 2013 | Rispondi

          • Pure l’aifon se po’ sbaglia’ quarche vorta. Nun sto in montagna. Sto in campagna e stamattina so’ stata ar mare. Si, er telefono funziona per fortuna, visto che c’ho da studia’.

            Commento di Lavacanziera | 29 luglio 2013 | Rispondi

            • Visto che cj ho da studià ?!?
              Cor telefono …. studi cor telefono @Rò ?!?
              Ahò …. macchette stai a fa’ ‘n corso da centralinista ???
              Eppoi … ce vai pure ar mare ?!?
              Annamjo bbella, lassa annà ‘sto telefono, prenni ‘n mano li libri … e studia, che co’ la callaccja ‘r cervello se dilata e …. ehm … acchjappa mooolto mejo ! :mrgreen:

              Commento di cavaliereerrante | 29 luglio 2013 | Rispondi

              • Ma secondo te studia veramente?
                In piazza a fare lo struscio sta questa… :mrgreen:

                Commento di aquilanonvedente | 30 luglio 2013 | Rispondi

                • Ahahahahahhh …. se facesse ‘lo struscio’, se la nostra @Rory si dedicasse finalmente più a sè stessa, credo che farebbe la cosa migliore per lei …. e per noio amici suoi romani & parapadani ! 😀

                  Commento di cavaliereerrante | 30 luglio 2013 | Rispondi

                • che è lo struscio??
                  donna pia fui…:mrgreen:

                  Commento di Rosanna | 30 luglio 2013 | Rispondi

              • nun me se fila nessuno, Brù. 🙂

                Commento di Rosanna | 30 luglio 2013 | Rispondi

                • Bbucjarda …. sei bbellissima, adesso che hai preso le distanze da quella specje de centravanti turco | ;-D

                  Commento di cavaliereerrante | 30 luglio 2013 | Rispondi

            • In campagna?
              L’ho sempre detto che le tue sono braccia rubate all’agricoltura… :mrgreen:

              Commento di aquilanonvedente | 30 luglio 2013 | Rispondi

              • il lavoro dei campi non mi si addice 🙂

                Commento di ladonnapia | 30 luglio 2013 | Rispondi

  11. ,,,,, mmazzatte !
    Beh ,,,, vabbè, un’ amicizia come la nostra VAL BENE UNA MESSA : dirò a @SanPietrino da Fracasse, di dire una messa in tuo onore, o meglio a difesa dell’ anima tua “risparmiosa” ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 29 luglio 2013 | Rispondi

  12. Aquila, ma che stai a scherzà? Con in casa le tue due donne che s’alleano, speri veramente de esse tu er capo? 😆

    Commento di Luisa | 29 luglio 2013 | Rispondi

    • Te dici che non c’ho speranze, eh?
      Già dover liberare “spazi” mi mette una nostalgia… 😕
      Ammetto che in questi anni m’ero un po’ “allargato”, ma prima ho dovuto cedere alla piccola, ora pure alla moglie.
      E io ‘ndo vado mo’? 🙄

      Commento di aquilanonvedente | 30 luglio 2013 | Rispondi

      • ‘Ndò vai mo ?!? 😯
        Nell’ unico posto che ti si confà, amico mio ….
        BEATO FRA LE DONNE !!! 😀

        Commento di cavaliereerrante | 30 luglio 2013 | Rispondi

      • Và mo là, che sarà un bello stringersi 😉 ma poi non dovevi comprare la mega villa a due piani?

        Commento di Luisa | 30 luglio 2013 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

