Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Raffaella!

raffaella-carràNon posso non fare gli auguri, dal mio modesto blog, alla Raffaella.

Che preferisco i suoi settant’anni alle sgallettate che riempiono la tv di oggi.

Si può dire che Raffaella ha praticamente accompagnato tutta la mia “vita” televisiva.

I ricordi delle sue trasmissioni si confondono con la mia vita. Da quando da bambino si guardava il primo televisore acquistato, insieme ai parenti che ancora non l’avevano, alle sue ultime apparizioni televisive. Sempre misurata, mai volgare.

Ha trasmesso sempre un’immagine di pulizia e di sincerità che, per l’ambiente che ha frequentato, è quasi un miracolo.

Qualche anno fa ho acquistato un cofanetto con un dvd contenente gli spezzoni di alcune sue trasmissioni e due cd di canzoni e la Raffaella è riuscita a farci compagnia e a farci cantare anche me e la piccola, in alcuni nostri viaggi in auto.

Oggi voglio ricordarla così, cosìcosì.

18 giugno 2013 - Posted by | Storie ordinarie |

17 commenti »

  1. 😯


    … Mi tradisci con la Carrà???

    😯

    Commento di Godot | 18 giugno 2013 | Rispondi

    • Sai cantare a squarciagola? 😛

      Commento di aquilanonvedente | 18 giugno 2013 | Rispondi

      • Certo! 😛

        Commento di Godot | 18 giugno 2013 | Rispondi

        • Allora puoi venire a cantare con noi! 😀
          (Ehm… quanto a squarciagola?) 😯

          Commento di aquilanonvedente | 18 giugno 2013 | Rispondi

          • Quanto vuoi???? Comunque questo triangolo non mi piace… tzè!

            Commento di Godot | 18 giugno 2013 | Rispondi

  2. Raffaella ha accompagnato anche buona parte della mia vita televisiva. La trovo istintivamente simpatica, spontanea, intelligente, spiritosa. Una bella donna che ora è arrivata ai 70 anni nel modo migliore. Lontana da gossip e da scandali. Trasmettendo allegria e trasudando professionalità. Cosa assai rara.
    Mi unisco ai tuoi auguri. 🙂

    Commento di maria | 18 giugno 2013 | Rispondi

  3. E io quoto il commento di Maria (m’ha tolto le parole di bocca!).

    Raffaella rappresenta la parte spensierata, e pulita, della TV.

    Commento di Diemme | 18 giugno 2013 | Rispondi

  4. Io e la Raffaella non ci siamo mai “frequentate”. Di lei ricordo solo quando faceva ammattire gli italiani con la conta dei fagioli. Le sue carrambate me le sono risparmiate. Però si, penso si possa dire che la sua è stata una carriera costruita mattone dopo mattone con impegno e professionalità, senza dover vendere alcuna parte di se e non è poca cosa.

    Commento di Luisa | 18 giugno 2013 | Rispondi

  5. Ci sono praticamente cresciuta insieme…

    Commento di Ibadeth | 18 giugno 2013 | Rispondi

  6. @Aquila … ehm …. permetti ?!?
    CARRAMBONE ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 18 giugno 2013 | Rispondi

  7. per anni ho imparato tutti i movimenti dei suoi “balletti” sigla di canzonissima. ma proprio i movimenti precisi! come corpo di ballo usavo mia sorella, più piccola e assolutamente inabile al movimento. in un passaggio leggermente aereo sono riuscita a farla piombare a terra facendole spaccare il setto nasale.
    oltre al ceffone di mia madre ho il suo rimprovero perenne: non ha più il nasino alla francese per colpa mia.
    🙂 adoro Raffaella!!!!

    Commento di elinepal | 19 giugno 2013 | Rispondi

  8. Sta molto simpatica anche a me.

    Bacio

    Commento di kylie | 21 giugno 2013 | Rispondi

  9. @Aquilaraffaellante ?!? 😯
    ….. BBBBBU’ !!!
    Paura, eh ??? :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 23 giugno 2013 | Rispondi

  10. Io Raffa la amo!
    Da quando sono piccola!
    Auguroni cara Raffa!

    Commento di Maria Emma | 25 giugno 2013 | Rispondi

  11. oh io ti preferisco Raffaellato….
    il tuo pensiero è molto carino…e lo condivido.
    Come Raffa non c’è nrssuno!
    …menomale ,qualcuno penserá…invece io credo che le giovani marmottine dovrebbero impatare tanto da lei.I tempi son cambiati ma la bionda resta sempre la bionda!
    Ciao aquilotto..bravo nravo!!!
    v.

    Commento di semprevento | 26 giugno 2013 | Rispondi

    • “La bionda resta sempre la bionda”. Parole sante… 😀

      Commento di aquilanonvedente | 27 giugno 2013 | Rispondi

      • E la mora ?!? 😦

        Commento di cavaliereerrante | 27 giugno 2013 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

