Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Non si spara ai carabinieri

carabinieriVoglio dirlo subito: per me Luigi Preiti è un pazzo delinquente.

E se non è pazzo, rimane comunque un delinquente.

Sottoscrivo interamente le parole della presidente della Camera Laura Boldrini: ora lo Stato deve mostrare che c’è, soprattutto nei confronti della famiglia e della figlia del carabiniere Giuseppe Giangrande, ferito gravemente mentre stava lavorando.

E voglio anche dire che secondo me la crisi economica c’entra poco con una grandissima testa di cazzo che progetta di andare ad ammazzare una persona, politico, militare o chiunque sia. Dove sta scritto che la crisi economica e personale giustifica episodi di questo genere? E dove sta scritto che uno in crisi si mette a giocare ai videopoker?

Che poi a me mi hanno sempre insegnato che le divise si rispettano, siano carabinieri, poliziotti, vigili urbani, ecc. E’ per questo che quando qualcuno di loro fa una cazzata, in prima battuta mi sembra una cosa quasi impossibile.

Ma voglio dire anche un’altra cosa.

A me mi hanno insegnato che la gente che ricopre determinati incarichi deve misurare le parole, politici compresi.

Mi hanno insegnato che quando si fa politica l’altro è un avversario, non un nemico.

Mi hanno insegnato che il perdente non grida al golpe o alla truffa, ma va a stringere la mano al vincitore e gli dice: “Complimenti, hai vinto. Buon lavoro. Ma stai attento che io ti controllerò e alle prossime elezioni cercherò di prendermi la rivincita“.

E mi hanno anche insegnato che uno che fa le cazzate giovanili (e in tanti ne hanno fatte), prima di dare lezioni agli altri deve per lo meno chiedere scusa.

Questo mi hanno insegnato e questo cercherò di insegnare a chi vorrà starmi ad ascoltare.

E spero che il carabiniere torni a camminare.

29 aprile 2013 - Posted by | Politica |

17 commenti »

  1. Ohibò …. @Aquilapiucchevedente …. NON SI DEVE SPARARE AI CARABINIERI, eh ?!? 😯
    PIENAMENTE D’ ACCORDO !
    Così pure son d’ accordo sul fatto che un politico non facente parte del partito per cui si voti, E’ – E DEVE RESTARE – UN AVVERSARIO DA COMBATTERE DEMOCRATICAMENTE … ma meno che mai UN NEMICO DA ABBATTERE con ogni mezzo non contemplato dalla Costituzione, o da corrompere e comprare con pochi o tanti quattrini …. sebbene quest’ ultima sconvenienza, dipenda ovviamente dalla qualità del politico stesso, e dal suo senso di onestà e responsabilità verso gli elettori che l’ abbiano votato perchè sia il portatore disinteressato delle loro istanze !
    Dunque, ciò che ti è stato insegnato, amico mio, in politica come nella vita, è stato insegnato anche a me, e come te anch’ io mi sforzo di rendere questo giusto modo di essere, pensare e agire “concreto e visibile”, a prescindere dalle cialtronerie che infestino, ammorbandola, l’ aria che respiriamo !
    Ma detto e concordato questo, a me è stato insegnato anche “a rispondere alle obiezioni alle questioni, politiche o esistenziali ( che poi … è la stessa cosa ) che io stesso, d’ amblè, abbia sollevato …. e Tu ?!?
    Non rispondi ?!? 😯
    Tiri il sasso e nascondi la mano non prestando più ascolto alle risposte ?!?
    AQUILASORDOMONCO !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 29 aprile 2013 | Rispondi

    • Rispondo, rispondo…
      Fammi digerire un attimo il Quagliarone alle riforme istituzionali e poi te risponno… 👿

      Commento di aquilanonvedente | 29 aprile 2013 | Rispondi

      • Aspettare fino a che tu abbia digerito @Quagliarone ?!? 😯
        Sì … lallero !
        Mi conviene aspettare GODOT ! :mrgreen:

        Commento di cavaliereerrante | 29 aprile 2013 | Rispondi

  2. Per fortuna anche io ho ricevuto gli stessi insegnamenti. Sono grata a chi mi ha così educata. Sono d’accordo sul fatto, inoltre, che in questo caso specifico la crisi economica e la politica non c’entrino assolutamente niente. Preiti è un delinquente, senza dubbio. Che sia anche pazzo ancora non è stato appurato. Che abbia tirato fuori la scusa che ha sbagliato mira e voleva colpire dei politici non ha senso. La politica non si fa con la pistola in mano. Si usano altre “armi” e altri mezzi. Fatto sta che a terra sono rimasti due carabinieri (“operai in divisa”) e che uno rischia di restare paralizzato. Questo mentre svolgeva il suo lavoro pagato con uno stipendio da fame.
    Certi politici dovrebbero come minimo fare un esame di coscienza. È un momento estremamente delicato, la gente è allo stremo. Le parole vanno assolutamente misurate, i toni vanno tenuti sempre e comunque pacati. Chi non è in grado vada a fare un altro lavoro.

    Mi associo al tuo augurio. Speriamo che il carabiniere possa tornare a camminare. E che questo stato mostri la sta presenza fattiva.

    Commento di maria | 29 aprile 2013 | Rispondi

  3. Hai finito?
    Te sei sfogato?
    Condivido in pieno l’ultima frase.

    Ps: ma poi, che scuole hai fatto che t’hanno insegnato tutte ‘ste cose?? 🙂

    Commento di the-teacher | 29 aprile 2013 | Rispondi

    • Scuole padane…

      Commento di aquilanonvedente | 29 aprile 2013 | Rispondi

      • da noi si dice “bbella rrobba…” :mrgreen:

        Commento di la donna dal dente dolente | 29 aprile 2013 | Rispondi

        • Dovreste provarle un po’ anche voi “centro-sudiste-isolane”.
          Apprendereste tante cose (e conoscereste i padani…) :mrgreen:

          Commento di aquilanonvedente | 29 aprile 2013 | Rispondi

          • meglio di no.
            da ‘ste parti vige la regola “veni, vidi, vici”. 🙂

            Commento di la centrista | 29 aprile 2013 | Rispondi

          • ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Commento di Mapy | 2 maggio 2013 | Rispondi

  4. Fatte non foste a viver come i cani … 😯
    ma per conoscere gli uòm ‘parapadani’ ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 30 aprile 2013 | Rispondi

  5. lo spero tanto anch’io!

    Commento di sabby | 3 maggio 2013 | Rispondi

  6. ciaoooooooooooo bruno@ Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

    Commento di sabby | 3 maggio 2013 | Rispondi

    • Grazie, @Sabby cara ! 😀
      Ti ho scritto una e-mail due giorni fa … l’ hai letta ???
      Sei sempre nei miei pensieri, amica mia carissima, ed ora che ti so “ferma e tenace” a difesa di te stessa e della tua famigliola, i miei pensieri sono assai più distesi ….. nè deve suscitarti pena o senso di tristezza, il fatto che io abbia diradato la mia presenza sul tuo blog ….. se ce ne fosse bisogno, sai dove e come trovarmi : per gli amici e le amiche a cui voglio bene, e di cui apprezzo la sensibilità e l’ affetto, io ci sarò sempre …. ma questo lo sai !
      Quanto ad @Aquilanonvedente ….. beh …. ehm …. aspetto ancora una sua risposta …. ma in questa attesa, mi echeggiano all’ orecchio le parole di una antica canzone ( fascista, ahimè … ), che se ricordo bene, faceva così :
      ASPETTA E SPE-ERAAAAAAAAAAAAAAAAAA
      BEL @CAVALIE-EREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE …
      ASPETTA E SPERA CHE GIA’ L’ ORA S’ AVVICINAAAAAAAA
      QUANDO A CAMPEGINE …… DILUVIERA’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’ ………….
      IL @NONVEDENTE O PRIMA O POI RITORNERA’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’AA’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A’A !!! :mrgreen:

      Commento di cavaliereerrante | 4 maggio 2013 | Rispondi

  7. L’ha ribloggato su Scelti per voi.

    Commento di Diemme | 9 giugno 2014 | Rispondi

  8. NOSTALGIA, NOSTALGIA …. ED ANCORA TANTISSIMA, INELUDIBILE NOSTALGIA DI TE, @Diemme cara, e dei tuoi spazi NON virtuali ma vivi, reali, struggenti !
    Nessuna pretesa, la mia, di rivedere presto i tuoi (bellissimi articoli), ma testimonianza d’ affetto e certezza che NON ti dimenticherò/NON ti dimenticheremo mai !!!

    Commento di cavaliereerrante | 10 giugno 2014 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

