Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

L’isola del tesoro!

Questo è uno di quei libri che, quando si inizia a leggerlo, ci si chiede: “Ma perché l’ha scritto?

Andando avanti, ci si chiede: “Ma perché gliel’hanno pubblicato?

Proseguendo, ci si domanda: “Perché l’ho comprato?

Terminata l’ultima riga, ci si interroga: “Perché ho perso tempo a leggerlo?

Mistero…

Lo so che l’argomento della serata dovrebbe essere l’esito delle primarie del PD, però, insomma, anche se non ho votato, a darmi le martellate sulle palle sarei anche un po’ stufo…

25 novembre 2012 - Posted by | Libri |

15 commenti »

  1. Mai sentito… già… perché l’hai comprato?
    Eri in vena di buttare soldi? In vena di perdere tempo? Non c’avevi di meglio da fare? Che so… fare una bella torta di mele… 😉

    p.s. sorvolo sul discorso primarie… comunque anche io non ho votato… e delle martellate sono stufa anche io…

    Commento di maria | 26 novembre 2012 | Rispondi

  2. …curiosando sono andata e leggere qualcosa su questo libro. Ora direi che non l’avrei mai comprato, ma sono condizionata dal tuo giudizio. Però non mi ha dato una buona impressione. Mi sa più di un libro per adolescenti (senza voler togliere niente agli adolescenti e ai libri scritti per loro). Poi non so. Non lo leggerò. Comunque. Mi fido di te. 🙂

    Invece,,, tornando a bomba: una tortina di mele per le amiche, si può mi ca fare? 😉 ovviamente ricompenseranno a modo loro…

    Commento di maria | 26 novembre 2012 | Rispondi

  3. Una vecchia barzelletta, recitava così . Un giorno, un illustre Psichiatra 😎 , visitando un manicomio per pazzi furiosi ( eh … ancora non era nato il grande, indimenticabile Prof. @Basaglia ! ), fra i vari napoleoni, berlusconi ( quello vero e quelli finti … ) e giulio-cesaroni, vide uno dei ricoverati che, con un pesante martello in mano, dopo aver disteso il suo pène su un gelido tavolo di marmo. se lo martellava senza pietà, emettendo ogni volta raccapriccianti grida di dolore ! 😯
    Stupito e incuriosito dalla insolita, selvaggia scena, l’ eminente professore si avvicinò al pazzo chiedendogli : “Amico mio bello, perchè fai così” ?!?
    Al che, il pazzo : “Per masturbarmi” !!! 🙂
    “Per masturbarti ?!? – aggiunse l’ allibito professore – ma … ma … ehmm …. seguitando a martellarti così selvaggiamente il pène ?!? E quando godi” ?!? 😯
    “QUANDO NON LO PRENDO” !!! – concluse soddisfatto il pazzo …. riprendendo a martellarsi l’ uccello . :mrgreen:

    Ps. Ieri, @Aquilanonvedente, ho vissuto una delle mie più belle giornate di questi ultimi, cupi, amari mesi ….. In una giornata splendida, me ne sono andato di primo mattino a votare alle primarie del PD, scegliendo ovviamente @Pier Luigi Bersani …. ma senza disconoscere in me un sincero sentimento di ringraziamento sia nei confronti dell’ antipatico, ma bravo e carismatico, iffiorentino @Renzi, sia nel confronti del simpatico e orecchinato, ma bravo e carismatico, @Vendola !
    Che dirti amico mio ? Una delizia di mattinata … un piacere da assaporarsi lentamente, come un vino rosso d’ annata . 🙂
    Dopo esser stato intrattenuto da cortesi ragazzi preparati e motivati … ed aver infilato nell’ urna la mia scheda, naturalmente ‘barrata’ sul none di @Bersani, uscii soddisfatto da quella sezione a due passi dal porto e mi diressi a piedi verso la banchina d’ attracco, incontrando man mano vecchi amici ritornati in città per votare, o persone di ogni età e condizione con cui fermarmi a discutere pacatamente di Politica o di altre cose non meno impellenti .
    Un mare azzurrissimo riverberato dalla luce del sole pigramente disteso, cullava in un unico abbraccio fatue barche a vela da diporto ancora addormentate e variopinte paranze dai romantici nomi pittati a poppa, sulle quali i pescatori già iniziavano i preparativi delle reti prima della partenza al largo, gabbiani, attivissimi e gracchianti, rasentavano in rapidissimo volo il pelo dell’ acqua, ghermendo l’ incauto pesciolino venuto su in superficie abbagliato da quella intensa luce …. un profumo di cose antiche misto al salmastro mi pervadeva, lontano l’ orizzonte tagliava netto l’ acqua dal cielo !
    In un angolo quasi a ciglio del molo, c’ era la consueta banchina dei libri usati del mio amico @Simone : accesa la mia pipa e voluttuosamente assaporando tabacco irlandese erinmore ( quello in scatole rotonde, rigorosamente “giallo-rosse” ), mi misi a frugare i vari reparti … e con soli 7 euro, mi portai via un RIFIFI di @Auguste Le Breton, edizioni Garzanti del 1957 in buone condizioni e con tanto di sovraccopertina, e uno splendido, seminuovo LA MISTERIOSA FIAMMA DELLA REGINA LOANA di @Umberto Eco, edizioni Bompiani 2004 ! 😀
    Così … me ne tornai allegramente a casa, ma non prima di essermi preso l’ ennesimo, gustoso ‘caffè al vetro’ con mia Moglie, incontrata in piazza con due nostre amiche, venuta colà anch’ esse per votare e per scroccarmi la colazione al bar ! 😀

    Commento di cavaliereerrante | 26 novembre 2012 | Rispondi

  4. Mi scuso … @Mauro, per la lunghezza del commento e per qualche errorino ( come ‘none’ anzichè “noMe” e … ‘venuta colà anch’ esse’ per “venutE colà anch’ esse” … ), ma la circostanza mi permette di dirti che …. ehm …. non emigrerò più ad Honolulu con te … In fondo, anche qui …. ehm …. c’ è sempre qualcosa da fare e da godere, come ad esempio la “ingiusta” sconfitta della spocchiosa ‘signora zebrata’ a Milano ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 26 novembre 2012 | Rispondi

  5. non lo conosco!

    Commento di iloveebooksreader | 26 novembre 2012 | Rispondi

  6. buongiornoooooooooooo
    anche tu leggi schifezze? Orroreeeeeeeeeeeeeee
    :mrgreen:

    Commento di anto1977 | 26 novembre 2012 | Rispondi

  7. ahahahahaha!!!! Potevi finire la serata col mio manoscritto…e i maròni li avresti messi in congelatore!
    :mrgreen:

    Commento di Mapy | 26 novembre 2012 | Rispondi

  8. Bene, bene, bene, e così scopriamo che non sono tutti “libri validi” quelli che leggi! Io sto leggendo Un amore di Buzzati: proprio bello. Lo hai letto? 🙂
    E cmq la conclusione è che se ‘sta tizia ha scritto un libro e glielo hanno pubblicato, chiunque può farlo. Che dici, ci provo pure io?? O bisogna avere degli “agganci”?? 🙂

    Commento di Rory | 26 novembre 2012 | Rispondi

    • Cara Rory, sono d’accordo con te! Mi metto subito alla scrivania! Ajò! Possiamo farcela!

      Commento di Mapy | 26 novembre 2012 | Rispondi

      • Evvai!! 🙂

        Commento di Rory | 26 novembre 2012 | Rispondi

        • Ommioddìo …. oh !!! 😯
          @margy mazzantini …. tremerà al pensiero le le farete concorrenza !!! :mrgreen:

          Ps. Del resto, francamente, se ha scritto e pubblicato romanzi lei …. ebbene come non voler, da parte di chiunque, scrivere libri anche lui o anche lei ????

          Commento di cavaliereerrante | 27 novembre 2012 | Rispondi

          • Ci proveremo…:-)
            Buongiorno.
            C’è la bufera da te?? Vorrei vedere il mare….:-)

            Commento di Rory | 28 novembre 2012 | Rispondi

            • Ancora con ‘sto mare!
              Ebbasta!!!
              Dovrebbero mettervi una tassa per tutte le volte che vedete il mare!

              Commento di aquilanonvedente | 28 novembre 2012 | Rispondi

  9. Adesso mi segno di non comprarlo 🙂

    Commento di gmdb | 26 novembre 2012 | Rispondi

  10. Aquila non sprecare i soldi in questo modo! tienili da parte per i regali di Natale…e se scegli libri, spero che tu abbia la mano più fortunata 🙂

    Commento di Luisa | 26 novembre 2012 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

