Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Problemi

Mi hanno detto recentissimamente che io ho avuto e ho problemi con le donne della mia vita: mia madre, mia moglie e mia figlia. La prima non c’è più, la seconda c’è ma non c’è, la terza c’è.

Chi me l’ha detto è ovviamente una donna.

Il problema consisterebbe nel fatto che io “non ho saputo e non so impormi”.

Se mi fossi imposto, mi avrebbero obiettato che “non ho saputo e non so comprenderle”.

Se le avessi comprese, mi avrebbero obiettato “che non ho saputo e non so impormi”.

E potremmo andare avanti così per tutta la vita.

Probabilmente ho sbagliato tutto.

(Ma, detto tra noi, non me ne frega niente)

30 aprile 2012 - Posted by | Un po' di me | ,

25 commenti »

  1. Nella vita tutti sono ben pronti a esprimere le proprie opionioni e a giudicare i comportamenti altrui. Quindi sì, fregatene!

    Commento di anto1977 | 30 aprile 2012 | Rispondi

  2. A dirla tutta… mi sembra una grande cazzata. Scusami ma è quello che penso. Non di ciò che hai scritto ma del giudizio espresso. Prima di esprimere un giudizio… del genere… io ci penserei bene.

    Commento di maria | 30 aprile 2012 | Rispondi

    • Condivido.
      Anzi, direi: pensarci bene e poi mantenere la bocca chiusa. 😀

      Commento di aquilanonvedente | 2 maggio 2012 | Rispondi

      • E io concordo con te.
        Troppo spesso la gente si sente in dovere di dare consigli che magari non sono neanche richiesti, dovuti e che possuno essere piuttosto superficiali.

        Commento di maria | 2 maggio 2012 | Rispondi

  3. 😯

    Commento di cavaliereerrante | 30 aprile 2012 | Rispondi

  4. Quanta saggezza nelle tue parole. Le vignette di Snoopy sono fantastiche!
    Le ho sempre adorate. 🙂

    Commento di Rory | 30 aprile 2012 | Rispondi

  5. Il problema è che non sai distinguere quando comprenderle e quando importi 😛

    Commento di Diemme | 30 aprile 2012 | Rispondi

    • Se voi donne vi metteste un display in fronte, con scritte le istruzioni per l’uso, forse noi uomini sapremmo come regolarci…

      Commento di aquilanonvedente | 2 maggio 2012 | Rispondi

      • E certo, perché voi solitamente ci guardate la fronte… :mrgreen:

        Commento di Diemme | 2 maggio 2012 | Rispondi

        • Potrei lanciare una freccia?
          Non si può sempre e solo fare di un’erba un fascio.
          Ci sono anche uomini che ti guardano negli occhi, che ti sorridono, che ti ascoltano, che ti parlano, che ti raccontano.
          Poi ci sono anche i momenti in cui… ci sono anche altri momenti in cui le priorità sono differenti.
          E ben vengano anche quei momenti. 😉

          Commento di maria | 3 maggio 2012 | Rispondi

  6. Insomma @Aquila …. se ho ben capito, Tu giocavi una partita …. ehmm … a scopone, ma quando la tua compagna ti chiamava a denari, Tu uscisti a spade 😯 …. e la coppia avversaria fece scopa 😦
    Poi, essendo cartara la tua compagna, ti fece capire che NON dovevi prendere il sette a tavola per non sparigliare il gioco : Tu invece lo prendesti 😯 e la coppia avversaria rifece scopa 😦
    Ed infine, la tua compagna si svenò per farti uscire a coppe, ti fece pure dei segni con la bocca e Tu ???
    Uscisti a bastoni 😯
    E furono tutte scope per gli altri !!! 😦
    Se così è stato – ed è – allora ha ragione @Diemme : devi imparare a giocare a scopone ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 30 aprile 2012 | Rispondi

    • A me mi avevano detto che bastone era scopa… 😯

      Commento di aquilanonvedente | 2 maggio 2012 | Rispondi

      • Bastoni “era” scopa ?!? 😯
        Nonono …. con bastoni “si” scopa, se …. ehmm …. “le carte” lo consentono !!! :mrgreen:

        Commento di cavaliereerrante | 2 maggio 2012 | Rispondi

  7. Io sono sempre stata sfortunata in amore, non saprei cosa consigliarti. In fondo si cerca di fare il meglio secondo le nostre idee e le nostre possibilità, se va male, pazienza!

    Bacio e buona serata!

    Commento di kylie | 1 maggio 2012 | Rispondi

  8. Secondo me è tutta questione di culo 😉

    … e di parecchia buona volontà da entrambe le parti 🙂

    Commento di gmdb | 2 maggio 2012 | Rispondi

    • Una questione di “culo” ?!? 😯
      @Giù … non so che ne pensi @Aquila …. ma a me sembra che Tu abbia mooolto ragione ! :mrgreen:
      @Bruno ….

      Commento di cavaliereerrante | 2 maggio 2012 | Rispondi

  9. Non mi farei tutti questi problemi; sicuramente le ami (o le hai amate) tutte, come hai potuto, come sapevi fare e come ti sentivi. Se ce l’hai sempre messa tutta, cosa puoi rimproverarti?

    Commento di linda | 3 maggio 2012 | Rispondi

  10. si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio
    si sa che la gente dà buoni consigli non potendo più dare il cattivo esempio.
    detto questo… il fulcro del discorso sta in quel sano “non me ne frega niente”

    ciauz.

    Commento di SyS | 4 maggio 2012 | Rispondi

  11. Aquilla, ascolta e impara!

    Commento di Diemme | 9 maggio 2012 | Rispondi

  12. VAbbè, se una donna ti dice che hai problemi con le donne sicuramente ha un problema con te.
    Imporsi, non imporsi, esserci, negarsi, è tutto un po morettiano. Se uomini e donne parlassero lo stesso linguaggio addio letteratura! Niente romanzi, tragedie, drammi.
    Basta fare del proprio meglio e ogni tanto metterci un po di immaginazione (tipo se io fossi lui che direi?) 😀

    Commento di elinepal | 17 maggio 2012 | Rispondi

    • Già.
      Niente tragedie, drammi, guerre, catastrofi, terremoti…
      Che noia… :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 17 maggio 2012 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

