Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Non ci sono più le corteggiatrici di una volta

Stamattina, mentre ero impegnato in una importantissima e pallosissima riunione di lavoro, il mio telefono cellulare ha fatto plin plin (che non è la pipì di un noto spot pubblicitario, ma il segnale che mi è arrivato un sms).

A fine riunione, ho dato un’occhiata all’apparecchio e ho visto che il messaggio, proveniente da una donna, conteneva una sola, lapidaria parola: Saldo.

E’ la prima volta che una donna, invece di mostrarsi interessata, ma che dico interessata, incantata, affascinata, estasiata, rapita dalle mie doti intellettuali (e non solo…   :mrgreen:    ), mi chiede direttamente (e anche un po’ brutalmente) il saldo del conto corrente…     😦

Che tempi, dove andremo a finire?

1 febbraio 2012 - Posted by | Questa poi... |

71 commenti »

  1. !?!
    😯

    Commento di cavaliereerrante | 1 febbraio 2012 | Rispondi

  2. :mrgreen:

    Commento di anto | 1 febbraio 2012 | Rispondi

  3. Solo faccine avete nella tastiera, oggi? 😯

    Commento di aquilanonvedente | 1 febbraio 2012 | Rispondi

  4. Forse era lei che voleva saldare, va’ a sapere.

    Commento di Ibadeth | 1 febbraio 2012 | Rispondi

    • Caspita, è vero!
      Forse non era “saldo” come sostantivo, ma come verbo!
      ‘tacci miei… fraintendebbi… 😕

      Commento di aquilanonvedente | 1 febbraio 2012 | Rispondi

  5. Io non ti chiederò il saldo, sono molto più romantica.

    Tu dammi solo la carta di credito, e finché i negozi l’accetteranno potremo vivere la nostra storia: giuro, non darò mai neanche un’occhiata all’estratto conto 😆

    Commento di Diemme | 1 febbraio 2012 | Rispondi

    • Te pareva…
      Ma una postepei con un bel dieci-venti euri non sarebbe sufficiente?
      Sul resto ci si accorda poscia… :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 1 febbraio 2012 | Rispondi

      • Dieci-ventimila euro? Ma sì che è sufficiente, affare fatto, per una settimanella può bastare! 😛

        Commento di Diemme | 1 febbraio 2012 | Rispondi

  6. Oh … cielo !!! 🙄
    SOLO FACCINE, ABBIAMO ?!? 😯
    Beh … siamo in crisi, nò ??? 😐
    E bisogna risparmiare … !!! :mrgreen:
    @Bruno …

    Commento di cavaliereerrante | 1 febbraio 2012 | Rispondi

  7. ehhhh… queste benedette Donne… sempre più simili a voi uomini, mannaggia…. Davvero, dove andremo a finire!!!!???? :mrgreen:

    Commento di mapina69 | 1 febbraio 2012 | Rispondi

    • Già…
      (Donne con la “D” maiuscola? come le Madonne?)

      Commento di aquilanonvedente | 1 febbraio 2012 | Rispondi

      • Siamo tutte come Madonna, non “Madonne”…vorrai dire… 😉

        Commento di mapina69 | 2 febbraio 2012 | Rispondi

  8. Veramente anche io ho scritto un sms così: al mio ex marito.
    🙂

    Commento di linda | 1 febbraio 2012 | Rispondi

  9. I?! 😯
    Il cerchio … si allarga !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 1 febbraio 2012 | Rispondi

  10. Ma che dovevi saldare, ancora non l’abbiamo capito :mrgreen:

    Commento di anto | 1 febbraio 2012 | Rispondi

  11. Ma hai qualche debito in giro con qualche donna?

    Bacio

    Commento di Kylie | 1 febbraio 2012 | Rispondi

  12. E allora riscuotili, @Aquila … che aspetti ?!?
    Tant’ era tant’ antico quel detto : “mogli e buoi, dei paesi che vuoi, ma crediti e lasciti solo tuoi” ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 2 febbraio 2012 | Rispondi

  13. una domanda sorge spontanea: ma tu che hai risposto? 😯

    Commento di anto | 2 febbraio 2012 | Rispondi

  14. Tace @Aquilotto tace alla domanda
    e nel silenzio, a tutti ci rimanda ….. 😕

    Commento di cavaliereerrante | 2 febbraio 2012 | Rispondi

  15. ha risposto: no, ber ora no saldo, ma forse domani faccio bonte e saldo il lavoro….

    Commento di mapina69 | 2 febbraio 2012 | Rispondi

  16. era un po’ raffreddato?

    Commento di anto | 2 febbraio 2012 | Rispondi

  17. Non posso dire cosa ho risposto alla dolce pulzella in questione, perché altrimenti potrebbi svelare particolari ancora coperti da segreto istruttorio ( :mrgreen: ).
    Siamo signori noi qua in padania, eh…

    Commento di aquilanonvedente | 2 febbraio 2012 | Rispondi

    • quantomeno raccontaci la tua reazione.
      Hai sgranato gli occhi per l’incredulità o sei scoppiato a ridere? 😉
      Almeno questo puoi svelarcelo

      Commento di anto | 2 febbraio 2012 | Rispondi

      • Pensai a un errore di battitura.
        Salto?
        Salmo?
        Caldo?
        Salpo?
        😯

        Commento di aquilanonvedente | 3 febbraio 2012 | Rispondi

        • magari era salve e c’erano 2 errori di battitura 😯

          Commento di anto | 3 febbraio 2012 | Rispondi

          • “Salve” come saluto?
            Oppure “salve” come sostantivo? :mrgreen:

            Commento di aquilanonvedente | 3 febbraio 2012 | Rispondi

            • come saluto (ovvio!!!)
              Vedi che sei tu che non capisci i messaggi che ti arrivano 😛

              Commento di anto | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  18. Ehè …. amico bello : NO SALDO NO ABSOLUZIONE !!! :mrgreen:
    @Bruno
    Post Scriptum : @Aquila … ehm … non per fare una “pubblicità occulta” alla nostra battagliera amica, ma avvertotti che, là da @Diemme, si sta disquisendo su un dotto argomento : lupanari e postriboli, li riapriamo oppur nò ??? :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 2 febbraio 2012 | Rispondi

    • Lupanari E postriboli? Io li ho sempre usati come sinonimi, probabilmente sbagliando: ser Bruno, ci vuole illuminare?

      Commento di Diemme | 2 febbraio 2012 | Rispondi

  19. Che bello parlare di saldi, oggi poi… che ho ricevuto un bell’avviso di accertamento da una Società del Comune per le affissioni. A fine gennaio dovevo pagare “solo” 400 euro circa, ora è quasi raddoppiato! (non avevo pagato perchè ritenevo ingiusto pagare una cifra così alta per un paio di vetrine addobbate solo per un paio di mesi…… mi sbagliavo a quanto pare…… :-((((((
    Vabbè….. ajò a casa, và…

    Commento di mapina69 | 2 febbraio 2012 | Rispondi

    • Ma che ci avevi messo in vetrina?

      Commento di aquilanonvedente | 3 febbraio 2012 | Rispondi

      • mi sono messa ai saldi, anche io, ma nessuno mia ha voluta!!!! :mrgreen:
        solo la Corit (Società di Riscossioni locali) mi ha cercata……..

        Commento di mapina69 | 3 febbraio 2012 | Rispondi

        • Ma come nessuno ti ha voluta!
          Ma ce sto qua io, no??? 😛
          (Ma la percentuale di sconto quale saresse?) 😯

          Commento di aquilanonvedente | 3 febbraio 2012 | Rispondi

          • alta, mooooolto alta!!!! 😀

            Commento di mapina69 | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  20. Oh … lupanari e postriboli, o casini e bordelli ?!? 🙄
    Beh … intendesi “case chiuse”, a tutt’ oggi eliminate dalla Legge @Merlin, che lo Stato potrebbe riaprire … chissà ? :mrgreen:
    @Bruno …

    Commento di cavaliereerrante | 2 febbraio 2012 | Rispondi

  21. Ops, codesto post mi sfuggibbe.
    Ma che donne frequentasse lei? Scenderesse più a sud e risparmieresse. 🙂

    Commento di Rory | 2 febbraio 2012 | Rispondi

    • Risparmieressi?
      A sud costabbero meno le donne?
      Mah… 🙄
      Che uno non ci rimane in mutande? 😀

      Commento di aquilanonvedente | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  22. Se fosse arrivato un sms del genere a me sarebbe stato ovviamente da parte del dott. Z********, direttore della filiale della mia banca… Uomo piacevolissimo e squisitamente gentile… paziente…. generoso… :mrgreen:

    Commento di maria | 2 febbraio 2012 | Rispondi

    • Dimmi che banca è quella del signor Z*******, che provo ad aprire un conto pure io!

      Commento di aquilanonvedente | 3 febbraio 2012 | Rispondi

      • Non posso credere che tu non abbia colto il senso ironico del mio commento… A Bibùlo non sarebbe sfuggito… Il suddetto direttore mi ha già inviato 2 (due) raccomandate chiedendomi di chiudere un conto che risulta non movimentato da qualche mese… certo che non è movimentato,,, non ci stanno soldi,,, (senza tener conto che io possiedo altri due conti nella stessa filiale che invece movimento,,,, accidenti se movimento… per lo più in uscita… ma questo è un altro discorso…) 🙂

        Commento di maria | 3 febbraio 2012 | Rispondi

        • No no, io cogliebbi benissimo che qui ci sta una donna (e che donna!) con ben tre (dicesi TRE) conti correnti accesi (e come accesi…)!
          P.S.: disponibile per un matrimonio in comunione dei beni? :mrgreen:

          Commento di aquilanonvedente | 3 febbraio 2012 | Rispondi

          • Aquila carissima, non è il numero dei conti correnti che conta ma… il SALDO dei suddetti, per l’appunto…

            p.s. una volta mi sposai e fu in separazione di beni… comunque, pensandoci bene… forse mi converrebbe… perché no? :mrgreen: non per interesse, ovviamente… 🙄 ma per la stima… l’affetto… insomma… quella “roba” lì…

            Commento di maria | 3 febbraio 2012 | Rispondi

            • Brava e … ehm … previdente, @Maria !
              @Aquilanonvedente, è un buon partito per ogni donna romantica, e lo è soprattutto “in comunione di beni” ( suoi ), proprio con le motivazioni che hai ben rimarcato Tu . E cioè :
              1) Per l’ affetto ( e non “l’ affètto” ) di quegli ottimi salumi padani che possiede .
              2) Per la stima delle risorse di cui, con la prossima pubblicazione del suo secondo libro, disporrà .
              3) Per tutta quella “roba” lì ( mobili ed immobili ) che, “in somma” patrimoniale, non fanno mai male ! :mrgreen:

              Commento di cavaliereerrante | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  23. @Rory … ehm … la discussione della Legge @Marlin, è semplicemente un tema di post che si discuteva in altro blog : per quanto mi riguarda ( o mi ha riguardato lungo tutto il corso della mia vita …. ) io aborro, come ho più volte scritto, lo sfruttamento o l’ utilizzo “a qualsiasi titolo” ( fosse pure per amore … ) di una Persona in quanto tale, figuriamoci poi se si tratti di una Donna . Legge @Merlin o non Legge @Marlin, fosse per me … postriboli e lupanari, bordelli e casini, scomparirebbero sotto il peso della polvere, delle ortiche e delle ragnatele, nonchè, per il loro personale, sotto i morsi della più completa e miserabile disoccupazione ! 🙂
    Ma non voglio uscire ‘off topic’ qui dal mio amico @Aquila, cui ribadisco tuttavia che NO SALDO NO ABSOLUZIONE …. :mrgreen:
    @Bruno ….

    Commento di cavaliereerrante | 2 febbraio 2012 | Rispondi

    • Me sa che qui dobbiamo proprio saldare, eh?
      Che se non si salda, manco si salta! :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 3 febbraio 2012 | Rispondi

      • Bella questa: se non si salda, non si salta. 🙂
        Non tutte le donne sono materialiste, per fortuna. 🙂
        Nevica da te?

        Commento di Rory | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  24. Giusto, @Maria !!!
    NO SALDO, NO SALTO (della quaglia) !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  25. Errante: io le quaglie me le mangio… 👿

    Commento di aquilanonvedente | 3 febbraio 2012 | Rispondi

    • Oh …le mangi ?!? 😯
      Beh … in effetti, sei o non sei un rapace ? E le @Aquile non si privano certo si privano di selvaggina … eh ! 🙂
      Ma …. ricordati amico mio : @NO SALDO NO SALTO, e le @quagliette ( o @quaglione …. ) che ti zampettano intorno, se non scuci non cuoci !!! :mrgreen:

      Commento di cavaliereerrante | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  26. Rory: sì, nevica.
    C’ho giusto un paio di pale in garage che hanno bisogno di una “movimentazione”.
    Quando arrivi fammi un fischio, che te le faccio trovare belle pulite e pronte all’uso… 😀

    Commento di aquilanonvedente | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  27. breve, precisa, concisa!
    Brava, cosi si fa.
    Stasera la copio. Quando entrerà mio marito non gli dirò più: “ti metti le pantofole per favore?” bensi’ “Mettète le ciavatte!!”

    Commento di zia raspa | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  28. Azz, ho sbajato l’accento, errata corrige: leggasi mèttete 😉
    E tu, spiumazzato rapace, nun sta a fa’ tanto lo splendido…sei dell’antro secolo pure te!! Bacucco!!! 😀

    Commento di zia raspa | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  29. Ehi… guarda che il conto corrente te l’ho chiesto solo perchè mancavano argomenti di conversazione… 🙄

    Commento di Godot | 3 febbraio 2012 | Rispondi

    • C’erano altri argomenti di discussione, per esempio il TUO conto corrente! 😕

      Commento di aquilanonvedente | 3 febbraio 2012 | Rispondi

      • Non volevo farti piangere! :mrgreen:

        Commento di Godot | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  30. Oh ….
    BACUCCO ?!? 😯
    Onnò … quell’ @Aquilanonsaldante … nonnò …..
    BIBùLO !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 3 febbraio 2012 | Rispondi

  31. in banca , a verificare che tutto fili liscio….. e nessuno provi a fregarci …. 😉

    Commento di gaia7blu | 6 febbraio 2012 | Rispondi

  32. azzz.. non ti si può perdere un attimo di vista che qua si trova il delirio, eh?!

    Commento di 1,2,3stella | 11 febbraio 2012 | Rispondi

  33. Eccola qui, la rediviva!
    L’ultima volta m’avevi promesso che mi invitavi a mangiare gli spaghetti con le cozze… :mrgreen:
    In cambio dovevo soltanto montare due armadi, un letto, una cucina, un salotto…

    Commento di aquilanonvedente | 11 febbraio 2012 | Rispondi

  34. appunto…sto ancora aspettando…!!
    .. e comunque le cozze nei mesi con la R non sono buone..

    Commento di 1,2,3stella | 15 febbraio 2012 | Rispondi

  35. Ehm … la neve, è finita … @Aquila è … ehm … ‘spavuto’ ( o spalato ?!? ), e neve o non neve … chi ha dato, ha dato e chi ha avuto, ha avuto !!! :mrgreen:
    @Brancaleone da Norcia

    Commento di cavaliereerrante | 16 febbraio 2012 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

