Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

A domanda rispondo, io!

Ormai da alcune settimane compro il giornale soltanto nel week-end, tanto non avrei comunque tempo per leggerlo. Mi tengo informato con quello che accade nel resto del mondo via internet, saltuariamente anche con la tv.    😦

La casa è ormai preda della confusione più totale. Ogni tanto, preso dalla disperazione, sposto qualcosa da un’altra parte, per fare posto ad altre cose, a loro volta spostate da un’altra parte che, probabilmente, daranno asilo all’ultima cosa spostata.     😯

L’auto necessiterebbe di una visitina di controllo, ma non c’ho tempo. Quando freno, sento un certo sfrigolio, spero non sia niente di grave. Cercherò di frenare il meno possibile.    🙄

Le letture si sono ridotte al minimo indispensabile (e questo è un male), con certe voglie improvvise tipiche da gravidanza (ieri sera, per esempio, era il turno di Cime tempestose).

Anche il blog sta facendo le spese di questo periodo. Tutto è sospeso, con l’obiettivo di terminare il libro entro l’inverno e quindi prima del 21 marzo (mancano “soltanto” 68 giorni).

Gli unici momenti che si sono salvati da questo turbinio scrittorio sono quelli passati con la piccola (che sta crescendo a vista d’occhio) e che pone domande sempre più “penetranti”:

– Papà, tu sai cos’è il sesso?

– Io? No no, assolutamente no.

Mai risposta fu più sincera…    😥

Risatina sotto i baffi (suoi)

– Perché, tu lo sai?

– Sì. Il sesso è quando nascono i bambini.

– Veramente????? Ma non era la cicogna che…

– Seeeeeee… Allora tu hai fatto sesso con la mamma!

– Io????? E perchè?

– Beh, sono nata io…

– Boh… se è successo, io mica me ne sono accorto…    😳

(Che ne dite, sono pronto ad affrontare i temi difficili dell’adolescenza, no?)

clic!

12 gennaio 2012 - Posted by | Libri |

75 commenti »

  1. Non vale, la tua canzone è più bella della mia…:-(
    Peccato che non sei raggiungibile. 🙂

    Ps: non sei ancora pronto per quel tipo di temi, devi studiare ancora.

    Commento di Rory | 12 gennaio 2012 | Rispondi

    • E comunque anch’io voglio leggerlo Cime tempestose. Il film è stupendo.
      Un pò triste..

      Commento di Rory | 12 gennaio 2012 | Rispondi

      • Rory, perdonami l invdenza, spero di non darti fastidio.
        permettimi solo di dirti che Cime Tempestose è un libro incantevole che ti prende e ti rivolta come un calzetto. (e non sono nemmeno in gravidanza, per dire).
        il film (ammesso tu ti riferisca a quella “cosa” che hanno fatto in rai un po’ di tempo fa con gli attori italiani) non vale nemmeno un punto e virgola di quel libro, non rendevano giustizia ad un solo brivido di quella storia.
        (scusami ancora è che è IL mio libro preferito) 🙂

        Commento di SyS | 17 gennaio 2012 | Rispondi

        • Ma figurati! Smettila di scusarti, sono la persona meno permalosa e suscettibile che ci sia al mondo (vabbè ho un pò esagerato) :-))
          Scherzi a parte, non vedo la tv da circa due anni, tranne qualche sporadico programma (tipo Fiorello) o qualche buon film, per cui non so neanche di quale “cosa” tu stia parlando. 🙂
          Io parlo del vecchissimo film con Laurence Olivier, in bianco-nero, che conosco quasi a memoria ma continuo a piangere alla fine. :-))
          Adoro i classici e le storie d’amore ma questo libro non l’ho mai letto, forse perchè ho visto così tante volte quel film.
          L’ho già messo sul mio comodino comunque e appena finisco il libro che sto leggendo, lo leggerò. :-))

          Commento di Rory | 17 gennaio 2012 | Rispondi

          • Quale comodino?
            Sulla spalliera del divano, vorrai dire…

            Commento di aquilanonvedente | 18 gennaio 2012 | Rispondi

            • Ahahhahhahahhh….molto spiritosissimo! 🙂

              Commento di Rory | 18 gennaio 2012 | Rispondi

  2. Continuo a comprare il giornale tutti i giorni, non sto scrivendo un libro e mie figlie hanno smesso da qualche anno di farmi domande di quel genere (detto fra di noi… ho la sensazione che su “certi argomenti” loro a questo punto siano più ferrate di me… 🙄 ).

    A parte questo… periodo caotico. In ufficio gran fermento e io mi ritrovo a dover fare in 4 ore una mole di lavoro esagerato (ma tengo duro nella speranza di ottenere il full-time).

    Mi resta poco tempo da dedicare alle cose che mi piacciono, purtroppo… 😦 anche a causa degli impegni familiari.

    Senza dubbio la piccolina è una grande furbacchiona e ti sta mettendo alla prova… 😉 questo è solo l’inizio, Aquila… ma si vede che te la sai cavare egregiamente 🙂

    p.s. canzone bellissima…

    Commento di maria | 12 gennaio 2012 | Rispondi

  3. Tranquillo che finiscono molto presto queste domande da parte dei figli… Poi cominciano quelle che vorresti far tu a loro (ma che, essendo stato pure tu giovane, sai che la risposta non ci sarà o non sarà quella che vorresti sentire) 🙂

    Commento di Giulio GMDB | 12 gennaio 2012 | Rispondi

  4. Neanch’io con Attila me ne sono accorta, ti posso assicurare: se vuoi, posso testimoniare a tuo favore con la tua Fatina 😉

    Commento di Diemme | 12 gennaio 2012 | Rispondi

  5. Beh ma non c’è nulla di strano nel leggere Cime Tempestose…
    … ora…invece… parlando di quella storia delle cicogne… 🙄

    Commento di Godot | 12 gennaio 2012 | Rispondi

  6. A DOMANDA RISPONDO, IO … !?!
    Mìzzeca ….
    Carbofante …. addiventasti ?!? 😯
    Evvabbene, vediamo di rispondere ad ogni domanda :
    1) Caos, disordine diffuso in casa : è la “crisi del 7° anno” da single, inevitabile !!! 😦
    2) Macchina, sfrigolìo dei freni quando devi frenare : è il segno inequivocabile che ti sei già pappato “le pasticche” ( che dovrebbero essere quelle che ti sostituì @Giuseppe Garibaldi quando venne a trovarti in casa, I suppose …. ) e che stai limando e raschiando “i dischi” ! Vedi quindi di cambiare “le pasticche”, non fare lo spilorcio, ed è inutile attendere che passi ancora @Garibaldi, giacchè defunse ! 🙂
    3) Sesso, domande intriganti di tua Figlia “che sta crescendo a vista d’ occhio” … E Tu che sei un “nonvedente”, come te ne sei accorto ??? 😯 Comunque, nessuna paura @Aquila : fai trovare a tua Figlia, “casualmente”, quei tuoi “plichi intonsi”, vedrai … l’ aiuteranno abbastanza ! :mrgreen:
    4) “Cime tempestose” : eccellente scelta, è un Romanzo bellissimo …. ed il fatto che Tu l’ abbia ripreso per rileggerlo, sta a significare che lo “Scrittore Aquila” sta crescendo ! 😀
    5) Pezzo musicale linkato : non ti nascondo che titubavo a cliccare, pensando che Tu stessi procedendo alle consuete pulizie ‘postfestive’, con accantonamento di tutte le fetenzie musicali nel secchione delle immondizie, ma poi mi sono ricreduto, giacchè @Concato & @Bertoli sono ottimi artisti …. bene ! 🙂
    Altro ?!?
    Beh …. ti confermo solo che la @Magika Roma ha appioppato tre zampate in culo alla pur vogliosa @Fiorentina … ;mrgreen:
    Stop
    @Bruno

    Commento di cavaliereerrante | 12 gennaio 2012 | Rispondi

    • Bene, mi hai fatto fare due risate col tuo commento caro Bruno :-))
      Buona giornata.

      Commento di Rory | 13 gennaio 2012 | Rispondi

  7. se ti può consolare, anche a me prende voglia di Cime Tempestose di tanto in tanto…
    Sulle risposte alla tua piccola, non la confondere, poverina…;)

    Commento di linda2 | 12 gennaio 2012 | Rispondi

  8. :mrgreen:

    Commento di anto | 12 gennaio 2012 | Rispondi

  9. Sembri mia mamma. Quando mio fratello le chiese cos’erano i preservativi, rispose che erano le mutande dei vecchi!

    Buona giornata!

    Commento di Kylie | 13 gennaio 2012 | Rispondi

    • Ahahahahhhah…bella questa. Io ho un figlio 13enne, chissà se posso riciclarla. :-))

      Commento di Rory | 13 gennaio 2012 | Rispondi

  10. Te la ricordi Grimilde!? Beh, mi dice di salutarti e ti invita a passare dal mio blog appena nato… http://www.invernoandaluso.wordpress.com!
    Un bacione Aquila!

    Commento di Piccinaccia | 13 gennaio 2012 | Rispondi

  11. Io direi che è meglio che aspetti che sia tua figlia a spiegarti i temi difficili della adolescenza 🙂

    Commento di erynwen | 13 gennaio 2012 | Rispondi

  12. No, dico io, mi assento un attimo per motivi, diciamo così, odontoiatrici e voi cosa mi combinate?
    Mi salvate Cosentino dalla galera.
    Mi fate bocciare il referendum elettorale.
    Mi declassate pure il rating dell’Italia!
    👿
    Mavvidicoio!
    Dateve ‘na raddrizzata!
    Cribbio!
    P.S.: Roma-Fiorentina 3-0? Vi piace vincere facile, eh? 😀

    Commento di aquilanonvedente | 13 gennaio 2012 | Rispondi

    • Non mi parlare del no alla carcerazione di Cosentino che quasi quasi stamattina non uscivo di casa per la depressione… ma si può?!?!

      Commento di Godot | 13 gennaio 2012 | Rispondi

  13. Tu come votasti, picciridda? 😡

    Commento di aquilanonvedente | 13 gennaio 2012 | Rispondi

  14. Io non votai… non mi ammisero al parlamentoooo!! 😡

    Commento di Godot | 13 gennaio 2012 | Rispondi

  15. Miiiiiiiiiiiii………..!!!!!!!!!!!!
    Tromb…ehm… non eletta fosti?

    Commento di aquilanonvedente | 14 gennaio 2012 | Rispondi

    • Cu fu a non votammiiii??? EHm… aquilotto… ma perchè parliamo in finto siciliano? 😯

      Commento di Godot | 14 gennaio 2012 | Rispondi

  16. Boh… perché, non sei siciliana tu? 😯

    Commento di aquilanonvedente | 14 gennaio 2012 | Rispondi

    • Ehm… ma ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeertooooooooooooooooooooooooooooo!!! 🙄

      Commento di Godot | 14 gennaio 2012 | Rispondi

      • serve una traduttrice? :mrgreen:

        Commento di anto | 14 gennaio 2012 | Rispondi

  17. @Mauro …. perdona questo mio ‘off topic’, ma voglio riparare una mia colpa !
    In tua assenza ( va bene, giustificata ! ) e nel blog della nostra @Martina, ti avevo dato del “troppo generoso” per il fatto che avevi inserito “quei” @medici (sic!) obiettori, che scassano le balle ai loro onesti colleghi “non obiettori” ( i quali invece, al contrario di quegli ipocriti, rispettano la legge 194 e suppliscono alle carenze, per assistere fino in fondo le donne che vogliano interrompere la gravidanza in ospedali pubblici ), e che definiscono con grottesca incoerenza “assassino” lo Stato loro datore di lavoro …. nella tua Tag d’ archivio TESTE DI CAZZO !
    Vorrei quindi che Tu fossi meno generoso, e che – se non ti crea una qualche difficoltà – aprissi una nuova Tag d’ archivio per questi cosiddetti @medici obiettori, dal titolo : TESTE DI PRESERVATIVO BUCATO … eh, conosci la mia passione per la cultura dei pellirossa, cui piaceva sempre dare “nomi creativi” !!! :mrgreen:
    @Bruno

    Commento di cavaliereerrante | 14 gennaio 2012 | Rispondi

  18. oh sì che sei pronto! Questa simpaticissima “sdrammatizzazione” dell’argomento di conversazione nè è la testimonianza! Salutoni alla piccola…”Mafalda” (bella sveglia eh?!).
    Cime tempestose? Lo rileggerei mille volte…

    Commento di lisboantigua | 16 gennaio 2012 | Rispondi

  19. TOC … TOC …
    C’ è qualcuno ?!? 😯
    Mah …. !?!
    Nessuno ?!?
    C’ E’ NESSUNOOOOOO ?!?
    Boh … con questa bufera di ghiaccio e neve, chissà quel povero @Aquilotto non vedente dove sarà andato a ripararsi, povero cristo ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 17 gennaio 2012 | Rispondi

  20. Bufera di ghiaccio e neve?
    Non me ne sono accorto.
    Qui in padania stiamo facendo surf sul Po… :mrgreen:

    Commento di aquilanonvedente | 17 gennaio 2012 | Rispondi

    • attento alle navi da crociera che si avvicinano 🙄

      Commento di anto | 17 gennaio 2012 | Rispondi

    • Ma in Padania non c’è la neve chimica?? :-))
      Attento Aquilotto. 🙂

      Commento di Rory | 17 gennaio 2012 | Rispondi

  21. !?!
    😯

    Commento di cavaliereerrante | 17 gennaio 2012 | Rispondi

    • che c’è? :-))
      l’ho letto da qualche parte ed era riportato questo video. 🙂

      Commento di Rory | 17 gennaio 2012 | Rispondi

  22. Mi hai fatto “rimembrare” un episodio della mia infanzia. Avevo 9 anni circa e stavo seduta su una poltroncina nella camera da letto dei miei genitori e mentre mia madre faceva il letto, io ho preso una rivista dal suo comodino: era la rivista “DuePiù”… (qualcuno la conosce?). Inizio a sfogliare il giornale e dopo alcune immagini da lezione di sesso, appare un bel fotogramma sulla nascita di un bambino, con tanto di foto in primo piano della… patata. Nella pancia, la partoriente, aveva tanti aghi, probabilmente aveva scelto la formula anti-dolore con la tecnica dell’ago puntura. Mi guardo attentamente il tutto, ma proprio tutto (tutte le foto me le ricordo tutt’ora) dopodichè chiudo tutto, ripongo nel comodino e dico a mia madre:- ho deciso… non mi sposerò mai!- mia madre mi guarda e mi chiede il perchè e io le rispondo:- nessuno deve allargare la mia “patatina”!!!!!!! Figuriamoci con gli aghi!!!!-

    Commento di mapina69 | 17 gennaio 2012 | Rispondi

    • 🙂

      Commento di Diemme | 17 gennaio 2012 | Rispondi

    • Mitico DUEPIU’… 😛

      Commento di aquilanonvedente | 18 gennaio 2012 | Rispondi

      • con quella rivista là, ti saresti tolto il problema di tante spiegazioni… come ha fatto mia madre, involontariamente, è ovvio… 😉

        Commento di mapina69 | 18 gennaio 2012 | Rispondi

        • Io invece non ho neanche letto quello, ho passato la cinquantina, e ancora sto aspettando qualcuno che mi spieghi qualcosa!!! 👿

          Commento di Diemme | 18 gennaio 2012 | Rispondi

          • Diemme, sia chiaro, ho imparato presto come si fanno i bambini, ma non ho mai imparato come si trattano i mariti! 😉

            Commento di mapina69 | 18 gennaio 2012 | Rispondi

  23. Ahahahahah …. 😆
    @Mapy @Mapy …. sei forte !!! 🙂
    Comunque, chiedere ad @Aquilanonvedente … se conosce la nota rivista DUE PIU’, è come domandare all’ impiccato ( o al boia … ) se conosce la corda … :mrgreen:
    Il nostro amico “non vedente” ( dice lui … ) non soltanto conosce quella benemerita rivista, ma conserva ancora diversi “plichi sigillati”, allegati ad essa, che, a suo dire, sarebbero ancora “intonsi” 😯
    Mah …. si può NON credere ad un amico ?!?
    Ma forse @Aquilaplicheggiante … alla parola “intonso” da un significato suo, in fondo è un letterato, un creatore di parole ( bellissime, se hai letto il suo primo capolavoro imperniato su @Bibùlo, eroe post-moderno di questa società sgangherata ….. preda dei cialtroni e della burocrazia più scema ! ) …. e dunque per lui “intonso” potrebbe voler dire “visto, rivisto e praticato dal vivo” … quien sabe ???

    Commento di cavaliereerrante | 17 gennaio 2012 | Rispondi

    • Tonsi o non tonsi sia chiaro che io l’uomo lo voglio vergine, non si accettano svergognati 😛

      Commento di Diemme | 18 gennaio 2012 | Rispondi

      • E fu così che rimanesti vergine anche tu! 🙂

        Commento di Rory | 18 gennaio 2012 | Rispondi

        • “Anche”?
          Perché, ci sono altre vergini qui?
          A occhio e croce, non mi sembra proprio… 😀

          Commento di aquilanonvedente | 18 gennaio 2012 | Rispondi

          • Ti sei dimenticato che sono verginissima anch’io (di segno zodiacale). 🙂

            Commento di Rory | 18 gennaio 2012 | Rispondi

        • @Rory: ah, tu dici che è per questo? 😆

          Commento di Diemme | 18 gennaio 2012 | Rispondi

          • Pò esse…:-)

            Commento di Rory | 18 gennaio 2012 | Rispondi

      • Eccomi qua!
        Verginissimo sono (di segno zodiacale…)
        Pronto all’uso! :mrgreen:

        Commento di aquilanonvedente | 18 gennaio 2012 | Rispondi

        • @Aquila: e allora se po fa’ 😉

          Commento di Diemme | 18 gennaio 2012 | Rispondi

    • Praticato “dal vivo”?
      Che dovemo fa’, praticarlo da defunto? 😐

      Commento di aquilanonvedente | 18 gennaio 2012 | Rispondi

  24. allora io che sono “toro”, qua dentro… sono pericolosaaaaaaaa!

    Commento di mapina69 | 18 gennaio 2012 | Rispondi

    • Mapina, siamo due toro!!! Attenzione, non sventolate panni rossi! 😛

      Commento di Diemme | 18 gennaio 2012 | Rispondi

      • :mrgreen:

        Commento di mapina69 | 18 gennaio 2012 | Rispondi

  25. “TRE TORI” 😯 ..
    se contate anche me ! 😀
    Però … strano !
    “Tori femmine” … ehm … mica li ho visti mai …
    Boh …. stranezze della vita e del suo mutato ‘eco-sistema’ !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 18 gennaio 2012 | Rispondi

    • E il toro femmina è molto più forte del maschio, caro Bruno! Se non lo sai, sallo!!!! 😉

      Commento di mapina69 | 18 gennaio 2012 | Rispondi

  26. Caspita!
    Allora bisogna chiudere la stalla, prima che… i tori scappino! :mrgreen:
    P.S.: arieti in giro non ce ne sono? 😯

    Commento di aquilanonvedente | 18 gennaio 2012 | Rispondi

  27. scorpione 😉

    Commento di anto | 18 gennaio 2012 | Rispondi

  28. Toro d.o.c. ma con ascendente Vergine… :mrgreen:

    Commento di maria | 18 gennaio 2012 | Rispondi

  29. Dunque @Aquila … fermiamoci un attimo, sediamoci e facciamo la “conta” ( N.B. Ho detto “conta” con la “c” … e non con la “m” ) : dati alla mano contiamo “quattro tori”, e cioè io, @Diemme ( che, pur essendo “anche” la sua pronipote del toro I suppose, conta comunque per uno … poichè @Diemme è dentro la stalla, mentre la sua pronipote latita ), @Mapina.e @Maria !
    Giusto ???
    Bene !
    Checchè ne dica @Mapina e @Sallo, di questi quattro “tori”, uno solo è masculo, mentre gli altri tre sono femmine ! 😯
    Ora, come insegnano i manuali di agraria, i “tori femmine” non sono ammessi alla riproduzione, ma vengono adibiti “per altri … ehm … servizietti” …. giusto ?
    E chi è fra i/le presenti l’ unico masculo ???
    Io ! 😀
    Dunque, chiudi pure la stalla, ma a me di scappare non mi passa nemmeno per la capa : qui dentro – e in compagnia di cotali tre toresse – mi ci trovo perfettamente a mio agio !!! :mrgreen:
    Per quanto invece attiene agli @arieti 😯 , fra i quali sospetto Tu debba rientrare, nessuna paura : la stalla è già occupata, ma fuori c’ è un ovile che levati, è meglio di una stanza al Plaza Hotel !!! 😆

    Commento di cavaliereerrante | 19 gennaio 2012 | Rispondi

  30. Mai stalla fu più ben frequentata! :mrgreen:
    P.S.: ma chi ‘sto Sallo? Da dove è sbucato fuori costui? 😯
    Pussa via, brutta bertuccia!

    Commento di aquilanonvedente | 19 gennaio 2012 | Rispondi

    • @Sallo … ?!?
      “QUEL” … ejhm … @SALLO ?!? 😯
      Ommiddio ….
      Era l’ esortazione che mi inviava, nel commento precedente, la mia/nostra amica @Mapina, alla quale dedicammo, apud @Sabby’s blog, il MAPY’S FANS CLUB … poichè lei è una grande maratoneta ! 🙂
      Piuttosto, amico mio, un bottiglia di whisky ( magari un @lafroig …. 🙄 ) non sarebbe sgradita …. nella …. ehm …. stalla !
      Sai, @Aquila, il whisky … ehm …. tira sù !!! :mrgreen:

      Commento di cavaliereerrante | 19 gennaio 2012 | Rispondi

      • ‘chè ho sbagliato verbo??? forse dovevo scrivere “se non lo sai, sappendolo?2

        Commento di mapina69 | 19 gennaio 2012 | Rispondi

  31. “Sappendolo” … ?!? 😯
    Naaaa …
    Il termine giusto è “sappìllo” ! :mrgreen:
    O “sappòllo” ?!?
    Boh … forse è “sèppialo” ( o “soppàllo” ?!? ) ! 🙂

    Commento di cavaliereerrante | 19 gennaio 2012 | Rispondi

    • ah bè… a saperlo!!!! 😉

      Commento di mapina69 | 19 gennaio 2012 | Rispondi

  32. Mapi: è che serBruno in quel momento, momentaneamente sprovvisto delle sue appendici lentiformi (occhiali) al posto di “sallo” lesse “fallo” e, indeciso se attribuirgli un significato da avverbio indicativo o da aggettivo qualificativo, propese… propense… propendette per una soluzione intermediosamente maliziosa… 😯

    Commento di aquilanonvedente | 20 gennaio 2012 | Rispondi

  33. Naaaa …. macchètte FALLO 😯
    Quello …. ehm …. l’ ho già facetti e fallo sempre, eh … siam passi ???
    Ohe … ragassi, siam mica qui per fallare il lissio …. siam mica qui per lissiare il fallo da soli, eh ???
    Schersiamo ??? Qui, compagni, siamo in una svolta epocale : la stalla c’ è, boia d’ un mond leder, tori e tore pure ( qualcuna pure con assendente vergine, ma lassiamo ‘sto particolare …. ), ssio @Aquila c’ ha portato il wischie, fuori fa un freddo che manco in siberia … qui dentro c’ è ‘sto bel calduccio …. e non volliamo fallo ?!?
    @Aquila …. chiudi ‘sta benedetta porta, e lassiaci lavorare … !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 20 gennaio 2012 | Rispondi

  34. Stavo giusto andando a letto… come se mi fossero fischiate le orecchiette mie (congelate, il riscaldamento in questa casa siberiana termina alle 21.30). Toro con ascendente Vergine? Je suis… 😉

    Commento di maria | 20 gennaio 2012 | Rispondi

  35. Ehm … infatti …. @Maria !
    Sei TORA con ascendente vergine … 😯
    Delle due l’ una : o questo ascendente Vergine discende ( ed ascende la TORA ), o l’ ascendente stesso continua ad ascendere e discende la TORA … ehm … per dar luogo alla “mucca monaca” ! :mrgreen:
    @Bruno

    Ps. Amica mia, da qualche tempo a questa parte, stai sempre sul punto di andare a letto …. il che se da una parte mi rallegra ( eh, c’ e niente di più rasserenante del pensare ad un’ amica che si riposi … ) se penso a tutte le incombenze che, di corsa, una Donna debba assolvere “da sola”, ma dall’ altra mia fa pensare – e scusami se dovessi turbare la tua privacy – e chiedermi : “a letto, con chi” ??? 🙄
    Ai posteri, l’ ardua sentenza !!!

    Commento di cavaliereerrante | 20 gennaio 2012 | Rispondi

  36. Caro Bruno, diciamo che nel 99% delle volte vado a letto con la mia piccola Molly. 🙂

    Resta l’1%… 😳

    Questo è top secret… :mrgreen:

    Commento di maria | 20 gennaio 2012 | Rispondi

  37. “Oh …. l’ 1% … eh ??? …. Interesting Doctor @Watson …. davvero interessante” !!! 🙂
    @Sherlok prese a caricare la sua fedele calabàsh di buon tabacco danese, lentamente, metodicamente, senza staccare un momento i suoi occhi dall’ amico …. che arrossiva visibilmente !
    Sulla torre di Londra, scampanarono i rintocchi del @Big Ben … la sera scendeva ormai sulla metropoli nebbiosa, tacevano le cornacchie reali, un ovattato silenzio avvolgeva ogni cosa .
    Lui, mentre il Doctor @Watson tossicchiava, emanò dalla sua pipa i primi sbuffi di fumo … a spirale … ascendenti …. pervasi di un buon profumo secco e virile .
    “And …. my friend – aggiunse enigmatico il celebre investigatore – how large is your bed ? Is it for single or matrimonial” ???

    Commento di cavaliereerrante | 20 gennaio 2012 | Rispondi

    • Caro Sherlok-Bruno… 🙂 io non dorno in un letto singolo da decenni… mi piace tanto il mio lettone, a prescindere… a prescindere, ecco! 😉

      Commento di maria | 20 gennaio 2012 | Rispondi

  38. Ao’, stasera è la serata dei volatili…de la’ da me s’è improvvisamente riempito de …zzi, qui de falli…ma che è??? Il preludio de n’orgia? Avvisateme che me tengo alla larga che nun c’ho più l’età.
    E tu, spennacchiato fifone, ma te pare il modo de risponde a n’anima de dio che ti chiede di fare luce sulle cose del mondo?????
    Ma pensa te quella creatura che po’ ave’ pensato: – Ma guarda tu che padre rinco che me doveva capità a me…manco sa come se fanno i figli…!!
    E guarda che l’ha pensato, non te l’ha detto perchè te vòle troppo bene…ancora…dopotutto 😀

    Commento di zia raspa | 20 gennaio 2012 | Rispondi

  39. Ah, pe’ la cronaca, or ora t’ho aggiunto nei miei preferiti, che nel blogroll da me non ci riesco e poi me te perdo sempre 😉

    Commento di zia raspa | 20 gennaio 2012 | Rispondi

  40. “Devil ! – esclamò l’ investigatore, mentre la sua calabash gli scivolava fra i denti .- Matrimonial bed … Doctor @Watson” ?!?!?
    La pendola sopra il caminetto batteva i minuti lentamente … toc … tic … titòc …tic …. l’ aria era immota !
    La testa di leone impagliata, accanto alla biblioteca, sgranò gli occhi …. la suspence nella stanza si tagliava a fette, e cadde sui ferri del camino un tizzone di legno riarso in una pioggia di scintille incandescenti . 😯
    “Beh … my friend, quell’ 1% di “a prescindere”, non è niente male, @Watson …. decisamente niente male, vista la situazione in giro e la recessione in corso” !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 20 gennaio 2012 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

