Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Attenti alle vendite di maglioni!

Aquila, che vuole fare sempre di testa (e becco) sua, ha messo qualche annuncio di vendita di arredamento e abbigliamento, su quei giornaletti di annunci gratuiti che circolano anche qui. Roba della quale vuole liberarsi recuperando qualche euro, che poi andrà a gozzovigliare in giro per bettole padane di infima categoria.

Ieri ho ricevuto questo sms: “Ho visto annuncio per i maglioni. Ma sei single?

😯  😯  😯

Visto che LUI combina i guai e poi io devo aggiustarli, ho pensato che la “vendita di maglioni” fosse una frase in codice, un gergo per chissà quale transazione, e allora ho risposto: “Non ho capito bene la domanda. Che c’entra?

Dall’altra parte per tutta risposta è arrivato un altro sms: “E’ chiaro che è la domanda di una che cerca conoscenze! Ma quanti anni hai? Sei carino?

Ho controllato a fatica Aquila, che voleva rispondere che, al confronto, l’Harrison Ford di Indiana Jones è una sciacquetta e ho interrotto lì il messaggiamento, che è terminato (dall’altra parte) soltanto stamattina, quando evidentemente la persona “in cerca di conoscenze” si è convinta che quello era un annuncio di vendita e non di “acquisto”…

Ma dico io! E se quello metteva in vendita un cappotto, cosa mi sarebbe successo?

Boh… music, plis… (nessuno vuole un’Aquila in comodato d’uso?)

Uso? Ops! Che ho detto?

19 settembre 2011 - Posted by | Questa poi... | ,

14 commenti »

  1. Questa poi…davvero! Ma non mi sorprende più di tanto; proprio in queste sere su un canale televisivo ho seguito un servizio su questi uomini che “adescano” minorenni (maschi e femmine fino a 16 anni) attraverso internet al solo scopo di farsi dare un appuntamento per poi fare sesso a casa di questi ragazzini…una cosa davvero preoccupante per chi ha dei ragazzi di quell’età. Per fortuna che quel servizio era americano ma da ciò che racconti penso che purtroppo capiti anche da noi….
    Certo i genitori devono tenere gli occhi davvero ben aperti se non vogliono rischiare che i loro figli abbiano terribili esperienze….

    Commento di Lisboantigua | 19 settembre 2011 | Rispondi

  2. hihihi
    certo che sei bellissimo! 😉

    Commento di anto | 19 settembre 2011 | Rispondi

  3. A conoscere il codice dei messaggi c’è da farsi un sacco di risate (anche se a volte ci sarebbe da piangere).

    Una volta un’insegnante cercava lavoro, e lesse un annuncio in cui cercavano un’insegnante molto severa: quanto ci mise per capire che si trattava di incontri sadomaso! Continuavano a chiedere quanto fosse severa, e le punizioni che avrebbe inflitto, e lei era sempre più attonita, sempre pensando che stesse parlando con una scuola 😯

    Commento di Diemme | 19 settembre 2011 | Rispondi

  4. Mamma mia, questa canzone l’adoro! E’ stata la suoneria del mio tel per un sacco di tempo. Chiusa parentesi. 🙂
    Dovresti stare più attento: sei sicuro di non aver messo in vendita la biancheria invece del maglione? Capirei. 🙂
    Mò mi riascolto la canzone.

    Commento di Rory | 19 settembre 2011 | Rispondi

  5. Ma Aquila, è semplice! ti spiego:
    noi donne, quando ci avviamo in versione fidanzate/mogli, non li mettiamo in vendita i maglioni usati e demodè dell altra metà del letto (cielo è troppo, suvvia) li piazziamo direttamente dentro i sacchetti destinati alla caritas, e nemmeno ci prendiamo la briga di dirvelo.
    così voi non fate scene strappalacrime tipo “noooo con quel maglione c ho fatto l addio al celibato di pierluigiiii l ultima sua vomitata da singleeeeeee… era il 1982” e noi si guadagna un po’ di posto in armadio.
    ovvio che se vendi sei palesemente single!!! 🙂

    Commento di Sonia | 20 settembre 2011 | Rispondi

  6. @Aquilavendente …. stai attento !
    Si comincia con chi, “volendo acquistare un maglione” 😯 ti blandisce e ti concupisce, e si finisce poi con chi ( per la serie “Cuori solitari senza maglione” in cerca …. ehm …. di “anime gemelle maglionate” ), vorrà acquistare le tue penne intonse e la tua struggente libertà ! :mrgreen:
    @Bruno

    Ps. L’ estate era finita ??? Non mi sembra proprio !!! 🙂

    Commento di cavaliereerrante | 20 settembre 2011 | Rispondi

  7. @ Bruno: non penso che gli dispiacerebbe molto essere concupito! 🙂

    Commento di Rory | 20 settembre 2011 | Rispondi

  8. Lisbo: quelli sono delinquenti malati. Roba da internarli e non farli più uscire. Sono per la “tolleranza zero” nei confronti dei pedofili, anche se capisco che a volte possono avere avuto esperienze drammatiche di violenza.
    Anto: eccerto! Io mica l’ho mai messo in dubbio! :mrgreen:
    Diemme: proprio ieri mi ha telefonato una signora interessata a un mobile letto. Quando mi ha chiesto le dimensioni, ho avuto un attimo di panico… 😐 Per fortuna poi si trattava di una tranquilla coppia di pensionati ai quali serviva per il loro nipotino. Pericolo scampato… 🙂
    Rory1: 😀
    Sonia: buono a sapersi. E’ che noi uomini siamo più legati agli “oggetti”, siamo nostalgici, “conservatori” insomma.
    Bruno: le penne intonse al momento non sono in pericolo. Purtroppo… 😕
    Rory2: tutto dipende dalla concupitrice. Tutto… 😉

    Commento di aquilanonvedente | 20 settembre 2011 | Rispondi

  9. Chissà perchè non avevo dubbi!
    I commenti che mi arrivano sulla mail hanno delle strane parole al posto delle faccine (tipo wink, green, smile, ecc..) : non posso mica impararle tutte a memoria?

    Commento di Rory2 | 20 settembre 2011 | Rispondi

  10. @Mauro … ehm … non avevo letto bene il tuo post, e mi era sfuggita la tua “proposta di vendita gratuita” di un @Aquila ( guercia ??? ) “in comodato” ! 😯
    Ma … ehm … ti ha risposto nessuno/nessuna ?!?
    None ?!?
    Beh …. sarei propenso io a prendermi aggratis quell’ @Aquila in comodato …. me lo terrei almeno per la ventina di giorni che resterò a Pesaro, portandomelo con me a scarrozzare a destra e a manca nei bellissimi dintorni, al mare o in collina …. soprattutto nelle osterie ( vere ) e nei ristoranti dove si mangia divinamente ( altro che la fregatura che hai avuto Tu a @cesenatico ….. 😥 ) . Peraltro, a Pesaro e dintorni …. c’ è, in coincidenza del protrarsi di una estate garibaldina ( alla faccia di chi già si struggeva con strazianti lacrime, because summer’s gone ! ), una bella genìa di @aquilotte assai disponibili a lasciarsi lisciare le penne …. l’ unica limitazione sarebbe : quell’ @Aquila sa cantare, o almeno sa fare il coretto ??? Perchè, come sai, io chitarra e armoniche ‘a bocca’ ce l’ ho, ho già maturato una discreta esperienza in loco come “chansonnier da bettola” o “da strada”, ma mi mancherebbe una 2^ voce per il coretto e per girare col piattino per accattare le offerte, visto che io ho le mani e la bocca occupate con gli strumenti …. :mrgreen:
    Ergo, attendo con trepidazione la tua risposta e ti saluto rapacemente !!! 🙂
    @Bruno

    Commento di cavaliereerrante | 21 settembre 2011 | Rispondi

  11. Rory3: ma come! Quelle non sono faccine! Erano “avans” del sottoscritto in codice! E tu le spiattelli così ai quattro vini? 😳
    Ser@Bruno: se mi slacciassero queste catene che mi tengono “orbo e silente” in questo ufficiaccio, sarei già in volo per Pesaro! P.S.: canter? Oh beh… sì sì, certo… come no… contaci… 🙄

    Commento di aquilanonvedente | 22 settembre 2011 | Rispondi

  12. Avans in codice?? Ecco perchè non capivo: alla mia età le donne hanno bisogno di chiarezza (o carezza??) 🙂
    Vabbè, quella cosa lì!

    Commento di Rory2 | 22 settembre 2011 | Rispondi

    • “Alla tua età”??? 😯
      Ma se quando t’ho vista volevo chiederti un documento per essere sicuro della tua maggiore età!
      Che altrimenti mi toccava telefonare alla questura per dire che pensavo fossi la figlia della Hillary… :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 23 settembre 2011 | Rispondi

  13. Quando un uomo della tua elevatura morale nonchè culturale, della tua posizione sociale nonchè prestanza fisica (per non voler parlare volgarmente di quattrini) fa a
    una povera donzella (come me) un siffatto complimento sull’età, una sola risposta mi sovviene: PICCHE!!! 🙂

    Commento di Rory4 | 23 settembre 2011 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

