Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Divorzio

Quattordici anni… quattordici anni… mica bruscolini.

Era estate anche quattordici anni fa. Forse è l’estate la stagione degli addii.

Ricordo ancora quando ho messo quella firma, che instaurava un legame che avrebbe anche potuto durare tutta la vita.

Ricordo le prime parole pronunciate con un po’ di emozione, anzi, con tanta emozione.

Poi le cose cambiano, piano piano. Certo, non sempre, non è detto che debba sempre finire così, però a volte accade.

E allora bisogna tornare a mettere firme su altri moduli, che sanciscono la fine.

E non ci si ripensa più, perché la decisione  è già maturata da tempo e quelli che una volta apparivano piccoli, impercettibili difetti, sono diventati motivo di insopportabilità totale.

Così va la vita, purtroppo…

Di cosa sto parlando? Del mio gestore di telefonia mobile, ovviamente… :mrgreen:

(margherita)

3 agosto 2011 - Posted by | Un po' di me |

34 commenti »

  1. Capisco il dramma.
    Fattene una ragione.
    E’ una vita che la gente mi dice “morto un papa se ne fa un altro”.
    Te la giro.
    Ti auguro un rapporto sereno e duratura col tuo nuovo gestore di telefonia mobile….

    Commento di Maria | 4 agosto 2011 | Rispondi

  2. Riflessione.
    Ma allora tutti gli uomini sono fatti della stessa pasta (e non entro nei dettagli degli ingredienti…).

    Si decidono a darci un taglio solo quando…. hanno già in mano un nuovo contratto da firmare.

    Ovviamente più vantaggioso.

    Che delusione… gli uomini…. (le aquile? boh…)

    😉

    Commento di maria | 4 agosto 2011 | Rispondi

    • Nonono… prima la disdetta, POSCIA (ho detto poscia, non coscia) poi il contratto nuovo… 😉

      Commento di aquilanonvedente | 4 agosto 2011 | Rispondi

      • M’hai fatto ricordare una specie di filastrocca che avevamo inventato io e i miei compagni del liceo durante le lezioni di italiano. Per l’esattezza leggendo la Divina Commedia del tuo illustre Collega. Terribile… c’entra POSCIA e c’entra COSCIA… mi vergogno da matti… 😳

        Commento di maria | 5 agosto 2011 | Rispondi

        • Dicci dicci questa filastrocca!
          Non c’è niente di cui vergognarsi, ne hanno dette di ben peggiori qui… :mrgreen:

          Commento di aquilanonvedente | 8 agosto 2011 | Rispondi

          • No, davvero non posso.
            Ti dico come inizia e già mi vergogno oltre ogni limite:

            Poscia alza la gamba e….

            😳

            Commento di maria | 8 agosto 2011 | Rispondi

            • e…? 😯

              Commento di aquilanonvedente | 8 agosto 2011 | Rispondi

              • …e mi rifiuto di continuare. E’ anche volgaruccia… (usa l’immaginazione, Aquila… non è così difficile).
                Sono tua ospite e non voglio fare una figura così magra… 😉

                Commento di Maria | 8 agosto 2011 | Rispondi

  3. Chiusa una porta si apre un portone!

    Un abbraccio e buon giovedì…

    Commento di Kylie | 4 agosto 2011 | Rispondi

    • Buon venerdì (ormai…)
      P.S.: l’importante è non prenderlo sui denti, il portone…

      Commento di aquilanonvedente | 4 agosto 2011 | Rispondi

  4. Hai abboandonato la tim? Pure io! :mrgreen:

    Commento di anto | 4 agosto 2011 | Rispondi

  5. Un altro post bellissimo @Aquilapiucchevedente, un altro post nel tuo stile amaro …. unico

    “Tu non puoi
    stare fermo
    con le mani nelle mani
    tante cose devi fare
    prima che venga domani …. ”

    Ad esempio, devi rinnovare subito il contratto scaduto con il tuo gestore della telefonia …. altrimenti ti staccano il collegamento internet, e noi tuoi alacri lettori rischieremmo – non sia mai – di perderci i tuoi scritti ! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 4 agosto 2011 | Rispondi

    • Tranquillo… ho preso pure una chiavetta internet. Arancione… :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 4 agosto 2011 | Rispondi

  6. Ma vai a quel…………………………………………………..
    mi hai fatto venire un colpo, già pensavo nella mia dolcissima testolina a come avrei dovuto tirarti su di morale a come dirti mi dispiace e ti capisco……………..
    ma perchè stai diventando così antipatico???????????????????????

    Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    ecco già di prima mattina vengo qui e tu ci prendi per i fondelli!

    Ma basta no!
    E non ti fai neanche più vedere…che sei in ritiro spirituale?

    😦
    ciao

    Commento di kate | 4 agosto 2011 | Rispondi

    • Kate, guarda che per un uomo l’abbandono dello storico gestore di telefonia mobile è un dramma, eh? C’ho il morale sotto ai talloni! 😕

      Commento di aquilanonvedente | 4 agosto 2011 | Rispondi

  7. Lo dicevo io che eri un tipo spiritoso…e ti confermi, bravo!

    Commento di lisboantigua | 4 agosto 2011 | Rispondi

  8. L’estate è la stagione degli addii, o delle decisioni irrevocabili: dopo sette anni ho chiuso con Sky. 🙂

    Commento di nico | 5 agosto 2011 | Rispondi

  9. Oh …. @Aquila … la chiavetta ARANCIONE ?!? 😯
    Ehm … non era migliore quella BLU ?!?
    Eh … così faceva ‘pendant’ con le mitiche mutandine !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 5 agosto 2011 | Rispondi

    • ‘tacci! E’ vero! Ma nel momento del bisogno, posso sempre darle una “mano di blu”… 😉

      Commento di aquilanonvedente | 8 agosto 2011 | Rispondi

  10. Ma te possino!!!
    Ho letto il post quasi col cuore in gola (visto il titolo), ma chi lo immaginava che finivi con quella frase in grassetto??? 🙂
    D’ora in poi darò uno sguardo fugace a tutti i tuoi post e poi comincerò a leggere?
    Comunque, che gestore hai scelto alla fine? 🙂

    Commento di Rory | 7 agosto 2011 | Rispondi

    • Il tuo. Mi sono agganciato al tuo. Cioè, io telefono e tu paghi… :mrgreen:

      Commento di aquilanonvedente | 8 agosto 2011 | Rispondi

  11. Vabbè, ho letto tutto i commenti e concordo in pieno con Kate.
    Nella penultima frase dovevo mettere il punto esclamativo (mi sono sbagliata).
    Spero tu non debba pentirti della chiavetta arancione, anche se è tra i miei colori preferiti!
    Buona settimana.

    Commento di Rory | 7 agosto 2011 | Rispondi

    • Buona settimana di lavoro A ME. Buona settimana di ferie A TE. 😈

      Commento di aquilanonvedente | 8 agosto 2011 | Rispondi

  12. @Aquila … ehm … mi sono letto ( 😆 ) tutte le tue “risposte al fulmicotone”, una per una …. una per tutte, e devo dire ancora una volta che Tu, avrai pure problemi di vista e di penne opacizzate, sarai pure un tipo 8) da prendere con le molle specie quando impasti papocchi che battezzi “torta alle mele” della nonna ( e de’ tu’ nonno ! ), nondimeno, considerando “vuoto per pieno” …….
    SEI UN GRANDE !!!!
    Mi ripeto ?!?
    E chi se ne frega !!!
    Per dirla con Walt Whitman !!!! 😛

    Ps. Quando avrai smesso di fare ‘parole crociate’ o costruire apparecchietti di carta in ufficio …. sarebbe ora che Tu vada in vacanza, magari al mare, magari al mare del Salento !!! :mrgreen:

    Commento di cavaliereerrante | 8 agosto 2011 | Rispondi

  13. Il mio gestore? Ben lieta di aiutare un amico indigente, costretto a spossarsi di lavoro d’estate per affrontare meglio l’inverno! 🙂
    Le mie non sono “ferie” ma vacanze. Le ferie spettano ai lavoratori…COME TE!!

    Semmai decidessi di venire nel Salento, metti da parte la quattordicesima per pagare la supertassa ai padani! A meno che non ci sia qualcuno che metterebbe (o metteresse, o metteria??) una buona parola per te!! 🙂

    Commento di Rory | 9 agosto 2011 | Rispondi

  14. ci sto pensando pure io….

    Commento di giugiu | 12 agosto 2011 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

