Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Stalking (letterario)

Di nuovo tu? Ma cosa vuoi ancora? Sono giorni che mi perseguiti, non ne posso più!

Come dici? Non pensavi di darmi fastidio? Ma se mi ossessioni dalla mattina alla sera; nella pausa pranzo e durante la cena; prima di andare a letto e anche la notte!

Te l’ho già detto che in questi giorni devo lavorare e non posso dedicarmi a te. Ho anch’io la mia vita: devo fare tutte quelle cose che fanno gli uomini normali (credo): cucinare, lavare, stirare… E poi vorrei anche avere una mia vita, se così possiamo dire, “sociale”.

Ma no, non mi sono affatto scordato di te. Ho impresso tutto nella memoria, tranquilla, parola per parola.

Come? Uscire prima dall’ufficio? Scordatelo! Non ci vivo mica io con te. E non ho tempo.

Ora fai pure la gelosa? Dici che ieri ho rivisto quell’altra? Ti posso spiegare.

No no, ora devi starmi a sentire. Te l’ho già detto che con lei è una storia chiusa, finita. L’ho rivista solo un attimo, per mettere a posto alcune cose. Per mettere i puntini sulle i, se proprio vogliamo essere precisi.

Lo so, lo so che sei una delle migliori che mi siano mai capitate. Ti prometto che stasera, dopo cena, mi dedicherò esclusivamente a te. Ora però lasciami in pace.

Come sarebbe a dire che vuoi che renda pubblica la cosa? E come, di grazia?

Come dici? Farti conoscere dagli amici? Sul blog??? Naaaaaaaa……… Però, forse, se la cosa riesce bene, si potrebbe anche fare. Ora però vattene, per favore. Devo pensare alle scartoffie. Ci vediamo stasera.

Io non le sopporto le idee per i racconti, come quest’ultimo.

Il pre-parto è quasi più doloroso del parto, ma i vostri commenti mi hanno sinceramente commosso.

Un grazie a tutte/i.

A chi mi ha ripreso nel proprio blog, a chi si è ispirato per la sua storia, a chi ha letto e commentato, a chi ha soltanto letto e una rassicurazione al Cavalieregironzolone: stavolta è aggratis. Stavolta!

12 ottobre 2010 - Posted by | Racconti | , ,

17 commenti »

  1. :mrgreen: Quando ho letto “sono giorni che mi perseguiti”… per un attimo pensavi parlassi di me 😆

    Commento di Godot | 12 ottobre 2010 | Rispondi

  2. A quest’ora le fanciulle in fiore sono già a letto! 😉

    Commento di aquilanonvedente | 12 ottobre 2010 | Rispondi

  3. Ah beh… anche in questo caso non parli di me… che sono appena tornata da lavoro! 😀

    Commento di Godot | 12 ottobre 2010 | Rispondi

  4. geniale! 😉

    Commento di Martina | 12 ottobre 2010 | Rispondi

  5. Giusto!!
    Gratis solo stavolta!! E poi magari arriverà un conticino.. 🙂

    Commento di dani | 13 ottobre 2010 | Rispondi

  6. pubblica quello sulla solitudine che mi ha fatto leggere tanto tempo fa. Io l’avevo conservato, ma poi con la formattazione forzata del pc l’ho perso

    Commento di anto | 13 ottobre 2010 | Rispondi

  7. Nò, nò, AGGRATIS, ha confermato a tutti Ser @Aquila, nessun conto a posteriori !
    Ehm ….. Amico mio, questa tua nuova vena di generosità di ‘copy right’, questa tua volontà novella a concederti ‘al colto e all’ inclita’ sensa nulla a pretendere, questo tuo dare ‘a piene mani ed a scarsella vuota’, mi ricorda un altro Amico ‘Medico’ che mi fece conoscere Ser @Fabrizio dei Nobili De Andrè, ricordi ???
    Pavento infatti, che questo tuo ‘concederti a cuore ed ali spalancate’ spinto soltanto dal tuo ( insolito ) generoso ed altruistico intento, non ti riduca come colui !
    Per me poi, sarebbe triste assai vedere un @Aquilaexnonvedente che, zoppicando, col becco liso e gli occhioni tristi, distribuisca ‘aggratis’ ai distratti Acquirenti di un Ipermercato padano, i suoi foglietti di gustose novelle scritte con l’ anima e col cuore !!!

    Commento di cavaliereerrante | 13 ottobre 2010 | Rispondi

  8. A quell’ora le fanciulle si erano perse in altri argomenti. Vero Godot?

    Commento di Marta | 13 ottobre 2010 | Rispondi

  9. grazie a te caro aquila, amico sconosciuto, ma condiviso nei suoi sentimenti più profondi!

    Commento di sabby | 13 ottobre 2010 | Rispondi

  10. Sì Marta… le fanciulle (anche se io sono più tipo dinosauro) sono un po’ nottambule!

    Commento di Godot | 13 ottobre 2010 | Rispondi

  11. Questa sera la nottambula piccola si guarda “gli amori folli” , vediamo se ne vale la pena …

    Commento di Marta | 13 ottobre 2010 | Rispondi

  12. Ti hanno fatto ottomila complimenti e non vorrei essere una replica. Le tue doti sono abbastanza lampanti ed emozionanti. Ammiro anche la tua capacità di gestire questo mondo, il blog. Lo scrivere sul blog così come fai tu. In modo sentito al punto giusto, con la razionalità che fa sempre da guardia all’emotività. Un giusto equilibrio. Senza cadere nell’ovvio, per esempio. Ma la cosa che mi piace di più, in assoluto, è la forma quasi unica di ironia, autoironia anche, che ti contraddistingue. Per me leggerti è un vero piacere. Quel “non so che” che mi mette in sintonia con la vita (NO, non ho alcuna intenzione di pagarti la parcella di analista o psicologo che sia… scordatelo!).
    E poi mi piace percepire “quanto ti piace” tutto ciò.
    Notte.
    (fattura o ricevuta fiscale?)

    Commento di Maria | 14 ottobre 2010 | Rispondi

  13. sottoscrivo Maria. Sei davvero geniale.

    Commento di raperonzola54 | 15 ottobre 2010 | Rispondi

  14. Ehm…. Ser @Aquila, scusami questo passaggio a incrocio di Blog !
    Da Lady Sabby, sono aperte le iscrizioni al “Mapy’s Fans Club”, un gruppone di accaniti sostenitori, tra i quali io, di Lady Mapina, che coraggiosamente affronterà una gara podistica ad Amsterdam, con l’ intento di evitare, almeno, l’ ultimo posto !
    Vieni anco Tu ?

    Commento di cavaliereerrante | 16 ottobre 2010 | Rispondi

  15. Ho capito cos’è lo stalking letterario…
    … ora, mi sapresti dire caro aquilotto come si chiama quando IO ti minaccio di nefandezze e mi lagno perchè tu scriva un altro post?!?! ❓

    Commento di Godot | 16 ottobre 2010 | Rispondi

  16. 😯
    io non l’avrei mai fatta questa domanda Godot :mrgreen:

    Commento di anto | 17 ottobre 2010 | Rispondi

  17. Ehm ….. Ser @Aquila, scusami l’ intrusione !
    Ma sei stato appena proposto come “Cancelliere” del “Mapy’s Fans Club”, un Circolo sportivo inaugurato dall’ impresa di Princesse @Mapina in una gara podistica in Olanda !
    L’ adesione è presso lo spazio della nostra Amica Lady @Sabbi, l’ invito a te, appena nominato io Presidente del Club, l’ ho lasciato nel suo ultimo Post !

    Ps. Vienici, Amico mio, non mi lasciare solo, nel Club ci sono “solo Donne” !

    Commento di cavaliereerrante | 21 ottobre 2010 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

