Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Si parte!

Si parte domenica.

Destinazione: riviera romagnola.

Mi sento quasi in colpa per quelle persone che non possono permettersi di andare via per le ferie.

Oggi pensavo ai libri da portarmi. Ho guardato la lista e ho pensato: “Eccheccacchio! Vado una settimana al mare con la piccolina, mica faccio il giro del mondo in 80 giorni!

Un fumetto di Martin Mystére tenuto per l’occasione ci sta sicuramente. Il mio fumetto preferito.

Cuore di pietra” di Sebastiano Vassalli, un autore che, scoperto troppo tardi, riesce sempre a stupirmi.

Tutta mio padre” di Rosa Matteucci.

Poi sono indeciso tra “Dio e dintorni” di Augias/Mancuso; “Il vangelo secondo Gesù Cristo” di Saramago; “Corso di psicologia dello sviluppo” (già leggiucchiato qua e là).

Mi attirano “Canale Mussolini” di Antonio Pennacchi e “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda.

Già troppi, perché comunque la precedenza va a un esserino sgambettante e saltellante che amo più di ogni altra cosa al mondo.

Arrivederci a settembre.

27 agosto 2010 - Posted by | Libri, Storie ordinarie | ,

58 commenti »

  1. Buona settimana con la piccola, Aquila.

    Commento di nicbellavita | 28 agosto 2010 | Rispondi

  2. scelta musicale perfetta.
    ti auguro di passare una settimana bellissima, come la si può passare con una figlia che si ama.
    per me quel tempo sta alle spalle, non che io ami di meno le mie figlie, ma ora loro le loro vacanze le passano con i loro ragazzi e con i loro amici. come è ovvio che sia alla loro età.
    per quanto riguarda la lettura. sto attraversando un periodo piuttosto “schizofrenico” e sto leggendo 3-4 libri contemporaneamente. quindi non faccio testo. dovendo partire ora avrei seri problemi nel scegliere. noto che abbiamo alcuni punti di contatto, comunque.
    io proprio oggi provavo a pensare se riuscirò a decidermi a fare la valigia e partire, per la prima volta da sola. non lo so. mi spaventa e proprio per questo credo che dovrei farlo. staremo a vedere.

    buona vacanza, buon tutto

    Commento di maria | 28 agosto 2010 | Rispondi

  3. Buone vacanze, caro Aquila, divertiti e goditi la piccolina.

    Commento di Ifigenia | 28 agosto 2010 | Rispondi

  4. SI PARTE ?!?!?
    E’ una promessa o una minaccia ?

    Commento di cavaliereerrante | 28 agosto 2010 | Rispondi

  5. tutti quei libri per una settimana? 😯
    PS: divertitevi

    Commento di anto | 28 agosto 2010 | Rispondi

  6. Grande scelta di libri. Io venero Saramago, grande perdita nel mondo letterario. Bravo. Di Vassalli ho letto solo La Chimera, seppur due volte, mi era piaciuto moltissimo. Il corso di psicologia dello sviluppo, ma sei pazzo?, per me sarebbe come portarmi il lavoro in vacanza 😀 :D, MAI! 😛
    Gli altri autori non li conosco, manco dall’Italia da troppo per cui prendo nota.
    Ecco vedi cosa succede quando qualcuno comincia a parlare di libri? 🙂 Mi ero quasi dimenticata di dirti la cosa principale: BUONE VACANZE e mangiatevi una bella piadina 😉

    Commento di Martina | 28 agosto 2010 | Rispondi

  7. Nord o sud di Rimini?
    Così, tanto per farmi gli affari tuoi.
    Poi vedi mai (no, tu non vedi, quello lo faccio io, malamente ma lo faccio), che t’incontro un pennuto con occhiale scuro sospetto. 😉

    Buone vacanze e ops, non ti avevo neanche fatto gli auguri per il mezzo secolo.
    Era ora che arrivassi, mica ce la facevo più a tirare il freno. 😀

    Commento di balibar | 28 agosto 2010 | Rispondi

  8. Nic: grazie.
    Maria: ti lasciano andare da sola?
    Ify: grazie.
    Cavaliere: è una promessa minacciosa. Attenzione, perché potrei anche venire da voi (e mangiare a sbafo)!
    Anto: vabbeh, sono pochini…
    Martina: io sono rimasto incantato da “La chimera”.
    Bali: sud, ai confini della padania. Mi armo di scudo e spadone, perché avrò a che fare con popoli barbari..

    Commento di aquilanonvedente | 28 agosto 2010 | Rispondi

  9. per mia fortuna o sfortuna non ho nessuno che mi trattenga.

    Commento di maria | 28 agosto 2010 | Rispondi

  10. Allora approfittane e fai un salto a casa mia, che non ci sta nessuno!
    Alloggio gratis.
    In cambio dovresti soltanto annaffiare un po’/pò le mie pianticelle. Già che ci sei magari anche una spolveratina ai mobili. I pavimenti un paio di passate possono bastare. Attenzione alla scaletta quando sali per pulire i vetri. Se ti rimane tempo e vuoi anche svuotare i garage…

    Commento di aquilanonvedente | 28 agosto 2010 | Rispondi

  11. i garage? quanti ne hai?
    hai lasciato qualcosa nel frigo? spero di trovarlo pieno di leccornie, ovviamente niente di surgelato. preferisco il pesce, specie in questo periodo. cernia, orata e spigola possono andare bene. non di allevamento, ovviamente. anche dei crostacei non sarebbero male. e come siamo messi per quanto riguarda il vino? bianco, naturalmente. e se ci scappa qualche bollicina…il Berlucchi può anche andare bene…

    Commento di maria | 28 agosto 2010 | Rispondi

  12. Azz!
    Me l’avessi detto prima!
    Stasera mi sono ingozzato per non lasciare andare a male niente.
    Però c’è un bel minestrone (surgelato) pronto da cuocere.

    Commento di aquilanonvedente | 28 agosto 2010 | Rispondi

  13. data la mia passione per il minestrone, poi se è surgelato non ne parliamo… vuoi che te lo faccia trovare pronto per il tuo rientro??? (cosa ci metterò dentro è…una…SORPRESA!!)

    Commento di maria | 28 agosto 2010 | Rispondi

  14. Ser @Aquila, non scherzare col fuoco e con la ‘privacy’ blogghiera !
    Pay attention ! Tra una settimana scarsa, anch’ io partirò in viaggio solitario ‘on the road’ ! Mi fermerò a Pesaro, come ‘base logistica’ e da questa Città da me amatissima ( la 2^ che amo, dopo la mia, la imperturbabile Roma ! , mi sposterò ‘senza programmi prestabiliti’ nei dintorni a me cari di questa elegante Città delle Marche .
    E’ possibilissimo che, all’ interno di questo mio sconclusionato itinerario dell’ anima, io mi ritrovi proprio a Rimini !
    E chissà, laddove dovessi intravedere una fiera ‘@Aquilaaccompagnante’ che proceda per strada tenendo per mano l’ amatissima Figlia, che non ci si ritrovi inaspettatamente insieme !
    Ho con me la mia vecchia chitarra ‘Ibanez’ acustica a sei corde e una incrollabile passione per il buon vino rosso e l’ amicizia stradarola .
    Per cui, cave ‘Cavalierem vagantem’, cave incontri ravvicinati del 3° tipo !!!!

    Ps. Sarebbe, tra le altre iatture di violazione della ‘privacy blogghiera’ e di ‘amicizia ( da me ) proposta in modo troppo smaccatamente invadente’, l’ occasione buona per stringere la mano a quell’ oscuro ingegnere che un tempo tenne in mano, non indegnamente, le ‘politiche sociali’ del suo sperduto paesino parapadano !
    Chissà, tutto è possibile !
    Se anche l’ ottimo Ser @Balibar lo ritiene tale !

    Commento di cavaliereerrante | 29 agosto 2010 | Rispondi

  15. buone vacanze insieme alla tua piccolina!!! 🙂

    Commento di sabby | 29 agosto 2010 | Rispondi

  16. Caro Aquila, mi sento di fare un’eccezione in questo caso, ti auguro quindi: Buone vacanze, buona lettura (io sto leggendo Mancuso e Augias…in realtà l’ho lasciato a metà devo ancora finirlo…), buona permanenza, buoni bagni, bbbb…basta non riesco più :-)!
    CIAOOOO

    Commento di Maria Emma | 29 agosto 2010 | Rispondi

  17. Anche se a mollo nelle alghe adriatiche vi tengo sempre d’occhio…

    Commento di aquilanonvedente | 30 agosto 2010 | Rispondi

  18. Quale occhio ? Quello ‘non vedente’ ?
    Allora gli occhiali che riparasti funzionano ?
    Me ne rallegro, Amico mio !
    E mi auguro che le alghe ( se ci sono ! ) si tolgano dalle balle e ti consentano distese e rigeneranti nuotate, insieme alla tua piccolina, in quelle acque un tempo azzurrissime !
    Stacci bene, e torna temprato “pià aquila e vedente che pria” !

    Commento di cavaliereerrante | 30 agosto 2010 | Rispondi

  19. ho l’impressione che le acque azzurrissime piacciano di più alla piccola 😉

    Commento di anto | 30 agosto 2010 | Rispondi

  20. Può essere Lady @Anto ( 77 ? ) ! In fondo, i Rapaci preferiscono gli alti picchi montani e le scoscese convalli .
    Ma, il nostro Ser @Aquila è cotale, che renderebbe affascinante ( ed a sua Figlia poi ! ) anche un deserto arido, trasformandolo con la sua arguzia e buon senso del vivere in un mondo ‘unico e meraviglioso’ !

    Ps. Cazz…, mi è sfuggita !
    Mò, quel ribaldo è capace di aumentare il ‘costo di visione’ dei suoi Post !!!!

    Commento di cavaliereerrante | 30 agosto 2010 | Rispondi

  21. DopoDomani è settembre e io son già di ritorno… anche se in trasferta per 2 mesi!!! Svolazzi a farmiii compagnia?!?! ?

    Commento di Godot | 30 agosto 2010 | Rispondi

  22. mò hai trovato la scusa delle alghe per non dare sfoggio delle tue abilità natatorie? mmmhhhh….

    Commento di maria | 30 agosto 2010 | Rispondi

  23. Gli uccelli volano, mica nuotano. GoDoooooooot! Due mesi di astinenza! …’tacci!

    Commento di aquilanonvedente | 30 agosto 2010 | Rispondi

  24. No ‘quilott… i due mesi partono da ora… visto che starò per 2 mesi in trasferta… però conto di poter aggiornare un po’ di più visto che andrò in un luogo ove è possibile trovare un internet point! E magari anche una connessione Wireless!!! *_*

    Commento di Godot | 30 agosto 2010 | Rispondi

  25. aquila ma ci sono le alghe??? 😦
    potevi venire qui..nel Cilento..!!!

    Commento di sabby | 30 agosto 2010 | Rispondi

  26. Ser @Aquilaconquistante !!!!!
    Tutte queste Donne ai tuoi artiglianti piè ????
    E ti lamentavi per gli incombenti ….ntanni ???
    Modesto e parapadàno !

    Ps. Per penitenza, 500 flessioni sulla spiaggia, sotto gli occhi ‘vedenti e registranti’ del bagnino che ti controllerà 500 eh ?!

    Commento di cavaliereerrante | 30 agosto 2010 | Rispondi

  27. 499?

    Commento di aquilanonvedente | 1 settembre 2010 | Rispondi

  28. Risparmioso !!!
    Ma 499 ‘documentate’, penso ti gioveranno lo stesso .
    Ti saluto, Amico mio !
    Tutto bene ?

    Commento di cavaliereerrante | 1 settembre 2010 | Rispondi

  29. ancora in vacanza stai? 😯

    Commento di anto | 2 settembre 2010 | Rispondi

  30. Manco la pagasse lei la mia breve vacanza…

    Commento di aquilanonvedente | 3 settembre 2010 | Rispondi

  31. aquila@
    sono curiosa di sapere com’è il libro della Matteucci “Tutta mio padre”,
    è da un po’ che gli faccio il filo ma senza decidermi, fammi sapere se l’hai letto!!

    Commento di sabby | 4 settembre 2010 | Rispondi

  32. 😦
    sempre gentile

    Commento di anto | 4 settembre 2010 | Rispondi

  33. Sabby: che tipo di valutazione vuoi? Per sapermi regolare sul prezzo…

    Commento di aquilanonvedente | 4 settembre 2010 | Rispondi

  34. Ah, nò, @Aquilaiveggiante !
    Lady @Sabby è Amica che spesso ci ospita !
    Non gli puoi fare uno sconticino ?

    Commento di cavaliereerrante | 4 settembre 2010 | Rispondi

  35. … ino ino.

    Commento di aquilanonvedente | 5 settembre 2010 | Rispondi

  36. Come va ?
    A noi, e perdonami il reiterato ‘scassamento di balle’, la tua breve vacanza ci parve non finire mai !
    Ehm…….
    Va bè, ce manchi, che te possino ammazz…… !
    Non capitalizzare l’ affetto, ora !

    Commento di cavaliereerrante | 5 settembre 2010 | Rispondi

  37. per una parità di trattamento, adesso ci vorrebbe una battutaccia anche per il cavaliere, che ha “osato” definire lunga la tua vacanza.
    Vabbè lo so, quel trattamento è riservato solo a me 😥
    Me ne farò una ragione :mrgreen:

    Commento di anto | 5 settembre 2010 | Rispondi

  38. Mi sento un po’ esclusa… qui urge un riassuntino per farmi capire bene di che parlate… eD anche… urge un pigiama party aD alto contenuto di D eufoniche… ho visto che in mia assenza non ce ne son stati!!! eD ecco che mi domando come mai?

    Commento di Godot | 5 settembre 2010 | Rispondi

  39. no, non sul prezzo, ma sui contenuti! 😉

    Commento di sabby | 5 settembre 2010 | Rispondi

  40. ok Godot.
    L’aquilotto ha da poco festeggiato i 50 anni. Questo traguardo lo ha messo un po’ in crisi, tanto che questo evento ce lo ha annunciato con un bel po’ di anticipo. A complicare la situazione ha contribuito la fatina, che ha messo in guardia il papà sul fatto che, se non smetterà al più presto di fumare, si trasformerà in un malefico nano :mrgreen:
    Per uscire da questa situazione, ha fatto i bagagli, portato con sè in vacanza la piccola, in modo da distrarla dall’argomento sigarette. Siccome le aquile non amano i luoghi marini, ma quelli montani, si è portato dietro un’infinità di libri che vorrebbe leggere in pochi giorni di vacanza.
    Sono stata esauriente? Boh!
    Credo di non aver dimenticato niente 😉

    Commento di anto | 5 settembre 2010 | Rispondi

  41. HiHiHiHIHiHi… sì esauriente… ora tutto è chiaro… ma allora, anche se in ritardo, ci vuole un party per festeggiare il neo-cinquantenne!!!!!!!!!

    Commento di Godot | 5 settembre 2010 | Rispondi

  42. eD certo che sì :mrgreen:

    Commento di anto | 5 settembre 2010 | Rispondi

  43. eD è proprio quello che volevo dire! 😉

    Commento di Godot | 5 settembre 2010 | Rispondi

  44. eD io ho l’impressione che ci butta fuori aD calci 😉

    Commento di anto | 5 settembre 2010 | Rispondi

  45. eD aD esser sincere non sarebbe neanche la prima volta che ci butta fuori! 😆

    Commento di Godot | 5 settembre 2010 | Rispondi

  46. Ed infatti! Ricordo benissimo! 😥

    Commento di anto | 5 settembre 2010 | Rispondi

  47. Che bei tempi! Peccato! 😦

    Commento di anto | 5 settembre 2010 | Rispondi

  48. Ohè, Ser @Aquilaritornante, queste due t’ hanno preso a tenaglia !
    Serve aiuto ?

    Commento di cavaliereerrante | 6 settembre 2010 | Rispondi

  49. beh.. settembre è arrivato da un bel pezzo!! Ancora in vacanza??

    Commento di dani | 6 settembre 2010 | Rispondi

  50. :mrgreen:

    Commento di anto | 6 settembre 2010 | Rispondi

  51. Mo’ che sono tornato, GHE PENSI MI’ a mettere un po’ d’ordine in tutta questa caciara!

    Commento di aquilanonvedente | 6 settembre 2010 | Rispondi

  52. eD io mi domando cosa tu voglia dire?!?

    Commento di Godot | 6 settembre 2010 | Rispondi

  53. eD lo so io, lo so…

    Commento di aquilanonvedente | 6 settembre 2010 | Rispondi

  54. eD allora spiega! 😆

    Commento di Godot | 7 settembre 2010 | Rispondi

    • ED aspetta un attimo!
      Sei stata assente per sei mesi e mo’ pensi di recuperare tutto in un attimo?

      Commento di aquilanonvedente | 7 settembre 2010 | Rispondi

  55. Non sono stata assente per 6 mesiiii!!! Al massimo per 5 mesi e mezzo!!! Uff!

    Commento di Godot | 8 settembre 2010 | Rispondi

  56. Tutti di astinenza…
    Sgrunf!

    Commento di aquilanonvedente | 8 settembre 2010 | Rispondi

  57. Sospettavo che ti fossi assuefatto alle D eufoniche! 😆

    Commento di Godot | 8 settembre 2010 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

