Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Il regalo più grande

Eccoli qua, ci siamo, anzi, ci sono: cinquanta.

Oggettivamente, quanto mi può ancora rimanere prima del rincoglionimento (non si accettano battutacce)?

Mi piacerebbe ricevere un regalo, oggi.

Lo so che è impossibile nella realtà, per cui mi accontenterei di riceverlo in sogno.

Vorrei poter guardare negli occhi, anche solo per un attimo, i miei genitori.

Sarebbe il regalo più grande.

26 agosto 2010 - Posted by | Un po' di me |

29 commenti »

  1. Sono ben lieta di essere la prima a farti gli auguri, e lo faccio con grande gioia.

    Vorrei riuscire anche a esaudire il tuo desiderio, ma non posso anche se, secondo me, se chiuderai un momento gli occhi e ti lascerai andare, loro ti appariranno e potrai scorgere nel loro sguardo più amore di quanto tu abbia mai visto.

    Ti abbraccio forte.

    Commento di Ifigenia | 26 agosto 2010 | Rispondi

  2. auguri. loro ti guardano, ogni istante. cancella i pensieri tristi, rilassati e magari incrocerai il loro sguardo negli occhi della tua bimba. sta a te saperlo cogliere.

    io mi imbarazzo e non sono la persona più adatta a fare gli auguri.

    spero solo che tu possa capire cosa volevo dire.

    Commento di maria | 26 agosto 2010 | Rispondi

  3. ecco…

    Commento di maria | 26 agosto 2010 | Rispondi

  4. no, questo link non c’entra niente…
    era rimasto in memoria
    scusa

    quello per te voleva essere questo (non per il titolo, per il testo)

    Commento di maria | 26 agosto 2010 | Rispondi

  5. E anche questo può sembrare un traguardo.. ma avrai semplicemente uu giorno di più rispetto a ieri. 🙂
    Il tuo desiderio puoi realizzarlo benissimo. I sogni a docchi aperti sono ancora più belli di quelli nel sonno. A qualsiasi età… 😉
    Buon compleanno.

    Commento di dani | 26 agosto 2010 | Rispondi

  6. AUGURI, VECCHIETTO! E bando ai compassionamenti con la storia del rincoglimento!
    Bravissimo, Tiziano Ferro è un’ottima scelta per iniziare la giornata del cinquantenne. Il regalo che ti puoi fare tu, a te stesso: smettere di fumare, no?
    Mi piace pensare che i genitori VEGLINO -non c’è altra parola- sui figli anche dopo la morte.

    Commento di silvia | 26 agosto 2010 | Rispondi

  7. Tanti auguri!

    Commento di anto | 26 agosto 2010 | Rispondi

  8. Piego il ginocchio, inchinandomi, di fronte al nobile Ser @Aquila e grido col cuore AUGURI !!!!
    Cinquant’ anni ? Le Aquile sono longeve e gagliarde, volano per spazi alti sconosciuti ai più e non temono nè il tempo, nè gli acciacchi !
    Dovrai solo aggiungere all’ Ottica ( com’ è ‘sta tizia ? ) che già ti fornì occhiali adatti alla mezz’ età, una possibilmente vezzosa ‘Manicure’ che ti limi gli artigli e ti lucidi per bene le penne reali .
    Guardare negli occhi tuo Padre e tua Madre ?
    Già lo fai Amico mio, ogni volta che ti specchi e, osservando la tua immagine riflessa, ti guardi dritto negli occhi e nel cuore !

    Commento di cavaliereerrante | 26 agosto 2010 | Rispondi

  9. auguri amico aquila!!!

    Commento di sabby | 26 agosto 2010 | Rispondi

  10. Al tuo desiderio dedico questa mia poesia:

    Ho un solo sogno nella mia vita,
    di quelli forse impossibili.

    Perché forse un giorno
    la fame nel mondo cesserà,
    forse cesseranno le guerre,
    e forse la terra tornerà ad essere verde
    e il cielo azzurro.

    Ma rivedrò mai le persone che amo?
    Vedrò chi non ho mai conosciuto
    o chi ho perduto,
    esiste un aldilà?

    Sogno,
    e nel sogno abbraccio mio padre,
    e il nonno, non più fumo in un camino,
    mi prende per mano, col gesto che,
    mia zia racconta, era solito fare.

    Sogno,
    e asciugo le lagrime,
    perché vorrei che la fede fosse certezza
    e invece chiuderò gli occhi senza sapere
    se li riaprirò sul sorriso dei miei cari.

    (Diemme, 21/11/2009)

    Tanti auguri, amico caro.

    Commento di Diemme | 26 agosto 2010 | Rispondi

  11. Grazie, grazie a tutte/i.
    Ma noi qui in padania non possiamo mica cincischiare su queste smancerie.
    Mi hanno appena comunicato tutte le cose che devo fare nei prossimi cinquant’anni e sono veramente tante.
    Mo’ mi do (do’? dò?) una ripulita alle piume e vedo di iniziare subito.
    Cinquant’anni passano presto.
    Lo so che vi ritroverò tutte/i qui. Sarete un po’ rincoglionite/i, ma pazienza…
    E se non ci ritroveremo qui, lo faremo in un altro posto.
    Buona giornata.

    Commento di aquilanonvedente | 26 agosto 2010 | Rispondi

  12. Beh, auguroni di cuore! Io ho ancora tre anni, ma ti raggiungo presto!
    Sul regalo, come non darti ragione?

    Auguri, Linda

    Commento di Linda | 26 agosto 2010 | Rispondi

  13. 😯
    mentre tu sarai ancora giovincello. Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:

    Commento di anto | 26 agosto 2010 | Rispondi

  14. Aquila… non mi cascare sul dò…do’…

    Commento di Maria | 26 agosto 2010 | Rispondi

  15. Augurissimi!!!

    Commento di Lulu1538 | 26 agosto 2010 | Rispondi

  16. e non ci offri nulla..?? 😦

    Commento di dani | 26 agosto 2010 | Rispondi

  17. auuuuguuuuriiii! ma hai un’eta’ bellissima! mezzo secolo, l’eta’ in cui la vita si e’ conquistata, ci si e’ presa la palta in faccia e si comincia finalmente a godere dei frutti delle proprie fatiche… e non mi riferisco a cose materiali.
    i tuoi genitori guardali nella tua memoria. sono sicura che li’ ne icrocerai lo sguardo. il presente, festeggialo con tua figlia. un abbraccio.

    Commento di Martina | 26 agosto 2010 | Rispondi

  18. …neanche un avanzo di torta? qualche pasticcino squagliato dal caldo e dall’umidità? ho una voglia di qualcosa di dolce in questo momento che potrei mordere anche le candeline rimaste…

    Commento di maria | 27 agosto 2010 | Rispondi

  19. Carissime e carissimi.
    Le vostre manifestazioni d’affetto mi hanno sinceramente commosso.
    Ora vi invio il mio IBAN, così potete dare loro una veste, diciamo così… più “solida”, ecco.
    E mi raccomando, non taccagnate come vostro solito. 50 si compiono una volta sola…

    Commento di aquilanonvedente | 27 agosto 2010 | Rispondi

  20. e 49? 35? 80?
    :mrgreen:

    Commento di anto | 27 agosto 2010 | Rispondi

  21. il valore del mio bonifico sarà direttamente proporzionale alla quantità di dolci che hai condiviso con noi per il tuo 50° compleanno…

    Commento di maria | 27 agosto 2010 | Rispondi

  22. Anche il mio! (e mica voglio essere meno di Maria ;). Anzi guarda, mi voglio sprecare, verserò il doppio! 😛 )

    Commento di Ifigenia | 27 agosto 2010 | Rispondi

  23. ma quale IBAN, aquila, qui si tira la cinghia! pero’ se passi da Cork prometto che una cena te la cucino 🙂

    Commento di Martina | 27 agosto 2010 | Rispondi

  24. Allora ditelo che siete taccagne…

    Commento di aquilanonvedente | 27 agosto 2010 | Rispondi

  25. Solo donne capaci di far quadrare il bilancio domestico (detto così suona meglio 😉 ).

    Commento di Ifigenia | 27 agosto 2010 | Rispondi

  26. e tu allora??
    Non ci hai offerto nulla!! E che è…?? Eppure mezzo secolo è mezzo secolo…beh 🙂

    Commento di dani | 27 agosto 2010 | Rispondi

  27. Sto ancora aspettando il cappuccio e la briosss io…

    Commento di aquilanonvedente | 27 agosto 2010 | Rispondi

  28. Campa cavall.., pardòn, @Aquilaspettante che l’ erba cresce !!!!

    Ps. Ehm…..francamente, vista la rilevanza dell’ evento ( ahò, i cinquantanni pure in parapadania contano, mica si trovano in un pacchetto di sigarette ! ) mi aspettavo di più dal festeggiato !
    E tu ? Ti riduci a chiederci ancora uno ‘straccio di cornetto & cappuccino’ ????
    A noi che stiamo qui con le lacrime agli occhi per la commozione ?

    Ps. te possin’ ammazz….. !

    Commento di cavaliereerrante | 28 agosto 2010 | Rispondi

  29. UuuH sono in ritardooo! Auguri Aquila!!!
    …a me questa canzone mi dà i brividi..
    Auguroniiiii

    Commento di Maria Emma | 29 agosto 2010 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

