Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Ciao, Fiorella

Non ci conoscevamo personalmente.

Ci siamo conosciuti attraverso i rispettivi blog. Ci siamo commentati a vicenda, rispettosamente.

Mi sembravi una persona buona.

Poi, qualche mese fa, sei scomparsa.

Stasera, visitando il tuo profilo su facebook, ho capito la ragione: te ne sei andata.

E’ rimasto il tuo blog tra i miei preferiti.

E’ il mio piccolo modo per ricordarti.

Ciao, ovunque tu sia ora.

9 aprile 2010 - Posted by | Amici |

9 commenti »

  1. Che tristi pensieri che mi hai fatto venire!

    Sai a me che succede? Che a volte schedulo un post, poi ci ripenso, e alloro sposto la data, tanto per allontanare il problema e avere tempo di pensarci ancora un po’, e metto una data lontana, magari quella di un anno dopo o due.

    Una volta mi è capitato di pensare: pensa se mi succedesse qualcosa, e che quando io già non ci sarò più usciranno i miei post, quasi una mia voce dall’aldilà… considerando che quelli che sottopongo a questo trattamento sono quelli più polemici, in cui magari ce l’ho con qualcuno, pensa come si sentirebbe questo qualcuno…

    Commento di Ifigenia | 9 aprile 2010 | Rispondi

  2. Tremendo.
    Potresti fare così anche con le mail, con le spese con la carta di credito, con la segreteria telefonica…

    Commento di aquilanonvedente | 9 aprile 2010 | Rispondi

  3. oddio ecco perche’ non aggiornava piu’.

    Commento di valeriascrive | 10 aprile 2010 | Rispondi

  4. ho lasciato un commento stupido, scusa.
    sono rimasta senza parole

    Commento di valeriascrive | 10 aprile 2010 | Rispondi

  5. Che triste notizia! 😦
    Le persone che “incontri” attraverso il blog entrano comunque nella nostra quotidianità e di loro riusciamo a sapere abbastanza perchè attraverso i post si comunicano idee, emozioni, paure, cose che magari non ci verrebbe mai in mente di dire alle persone che ci circondano da sempre.
    Il blog è la parte più intima di noi.
    E allora si stringono amicizie particolari che proseguono via mail o anche per telefono.
    Però un giorno potrebbe succedere qualcosa e…

    Commento di a77 | 10 aprile 2010 | Rispondi

  6. caro aquila adesso mi fai rattristare,
    perchè Fiorella l’ho conosciuta, sempre attarverso un blog, ci siamo commentate anche al di fuori del blog,
    da tempo andavo ma non trovavo nulla di nuovo, sapevo della madre e pensavo a questo come motivo della sua assenza, ora invece leggo queste tue parole e mi sento triste dentro, di quella tristezza che vorresti urlare,
    perchè anche se non ci si conosce i sentimenti che nascono sono veri e sinceri

    Commento di aurora267 | 11 aprile 2010 | Rispondi

  7. E’ triste, lo so, ma quando ne sono venuto a conoscenza sono rimasto senza parole.
    Strana la rete.
    Ci si “insegue” per mesi, forse per anni, poi a un tratto si scopre che qualcuno ha lasciato lì i propri pensieri ed è sparito. E magari si scopre che è una sparizione definitiva.

    Commento di aquilanonvedente | 11 aprile 2010 | Rispondi

  8. eh si.. è strana la rete..
    anche io leggevo e commentavo fiorella, il suo silenzio da fine settembre mi faceva troppo strano ed avevo cercato di saperne di più ma per un po’ niente, poi qualche tempo fa ho saputo che aveva dei problemi ma non immaginavo tanto grossi e quando qualche settimana fa ho saputo da fb 😦 .. sisi, strana la rete..

    Commento di 1,2,3stella | 12 aprile 2010 | Rispondi

  9. ieri sera ci pensavo spesso,
    pensavo ai nostri commenti che per fortuna mi restano,
    pensavo a come è tutto assurdo, ma allo stesso tempo pur non conoscendosi restano tracce di parole, di emozioni, di sorrisi…che non andranno via, almeno questo grazie al web!!

    Commento di aurora267 | 12 aprile 2010 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

