Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Tutti pazzi per amore 2 (la vendetta o la ciofeca?)

Esisteva una volta una fiction televisiva intitolata “Tutti pazzi per amore“.

Era una fiction che aveva una sua trama, personaggi ben definiti, una colonna musicale piacevole e andava in onda a cavallo tra il 2008 e il 2009.

Anche se non vado pazzo per Emilio Solfrizzi, Stefania Rocca era bravissima, insieme a Carlotta Natoli e Neri Marcorè e gli altri interpreti.

Ora, sapevo che era stata fatta fuori un po’ malamente la Rocca e che Marcorè sarebbe uscito dalla storia, morendo, ma domenica sera non ho potuto fare a meno di pormi una domanda:

ma chi cavolo è ‘sta sciacquetta di Antonia Liskova?

Cioè, sarebbe come se noi mettessimo Amanda Lear a fare Giulietta e Romeo (nella parte contemporaneamente di Giulietta e di Romeo, ovviamente).

Nun ce sta, nun ce sta proprio!

E’ stata isterica per tutta la puntata, cribbio!

E poi perché fare morire uno dei personaggi principali, Michele (cioè Marcorè)?

E poi perché introdurre un bambino adottato?

E poi perché iniziare la serie a fine marzo? Quando andiamo a finirla? A luglio?

Uhm… che dire?

Una puntata forse è poco per esprimere un giudizio, ma mi ha convinto poco.

Vedremo…

24 marzo 2010 - Posted by | Storie ordinarie |

24 commenti »

  1. non posso dire niente, non l’ho visto.
    a dire il vero fra me e la tv si sta crando sempre più un netto divario.
    ora stavo guardando, come mi capita spesso a quest’ora, Serena Dandini su rai3. una delle poche cose che trovo divertenti e intelligenti.

    se ripenso al passato, credo che tutte o quasi tutte le serie successive tendono a deludere. forse ci mettiamo troppe aspettative? o il ricordo era “troppo” positivo e legato a quel momento specifico? forse.

    Commento di maria | 24 marzo 2010 | Rispondi

  2. C’è un divano fra te e la tv?
    Cioè ti ci nascondi dietro?
    Comunque è vero che spesso le repliche falliscono.

    Commento di aquilanonvedente | 24 marzo 2010 | Rispondi

  3. in un certo senso c’hai azzeccato.
    io mi nascondo sempre dietro a troppe cose.
    forse non proprio dietro a un divano.
    ma non cambia molto.

    qui non si parla di replica, scusa se ti correggo.
    ma di sequel. o mi sbaglio?
    perché stavamo parlando di “tutti pazzi per amore 2” vero?

    Commento di maria | 24 marzo 2010 | Rispondi

  4. marcore’ lo fanno morire???? noooooo

    Commento di valeriascrive | 24 marzo 2010 | Rispondi

  5. concordo con te,
    la protagonista è meno emozionante della Rocca,
    che aveva dato al personaggio una bella carica umana, con le sue paure, imperfezioni,conflittualità. la sentivo vicina a me,
    ma nel complesso si piò guardare daiiii…
    almeno aspettiamo..offre validi spunti di riflessione.

    Commento di aurora267 | 24 marzo 2010 | Rispondi

  6. ho letto proprio stamattina che Marcorè tornerà come fantasma, non abbandona per niente il suo ruolo

    Commento di a77 | 24 marzo 2010 | Rispondi

  7. infatti nelle puntate di domenica e lunedi si è visto…direttamente dal paradiso.. 🙂

    Commento di aurora267 | 24 marzo 2010 | Rispondi

  8. Anch’io rivoglio la Rocca … Dici che Michele lo fanno tornare tipo Bbbiutttiful ?!?!?

    Commento di Monica | 24 marzo 2010 | Rispondi

  9. LI MORTACCI!
    C’era pure lunedì????
    L’ho perso.
    Ecco, anche da questo si vede che non mi piace come la prima edizione (o versione? o pre-sequel?).
    Comunque, un conto era se Marcorè non fosse stato più disponibile a proseguire, e allorabisognava “sbarazzarsi” del suo personaggio, ma se continua dal paradiso, a me me pare ‘n’artra ciofeca…

    Commento di aquilanonvedente | 24 marzo 2010 | Rispondi

  10. i sequel sono sempre i peggiori… eD anche i remake… eD le cover delle canzoni… eD etc. eD etc

    Commento di Godot | 24 marzo 2010 | Rispondi

  11. Ed io concordo con Godot! Pensa che l’ho guardato solo perchè l’anno scorso lo avevi tanto decantato… sarà ma tutte ste canzoni eD sto’ fantasma non è che mi siano piaciuti tanto. Comunque sempre meglio del Boldi salumiere di canale 5 😉

    Commento di ami | 24 marzo 2010 | Rispondi

  12. eD è vero che se è ami aD parlare allora ci possiam fidare!

    Ma perchè scrivo facendo la rima?! BOH!

    Commento di Godot | 24 marzo 2010 | Rispondi

  13. Mi auguro che quando aprite l’armadio per prendere le mutande, siate sommerse da D eufoniche!

    Commento di aquilanonvedente | 24 marzo 2010 | Rispondi

  14. eD ora noi che possiam farci se sei un appassionato eD attento cultore delle D eufoniche?! eD inoltre ti sembra questo il modo di trattare le tue lettrici!?!? 😀

    Commento di Godot | 24 marzo 2010 | Rispondi

  15. eD anche senza dire che la biancheria la tengo in un cassetto… volevo dire aD ami…
    “AMIII ci son riuscitaaa finalmente ha usato una D eufonicaaaaaaaaaaaaaaaaaa… corri corri!!!”

    Commento di Godot | 24 marzo 2010 | Rispondi

  16. Corri corri?
    Che, vi scappa forse?

    Commento di aquilanonvedente | 24 marzo 2010 | Rispondi

  17. no ma deve accorrere aD apprezzare eD ammirare la d eufonica utilizzata da te! :mrgreen:
    La D che hai usato nel commento è un piccolo passo per un aquilotto… ma un grande zombetto per l’accademia della crusca! (sempre i letterati e non i cereali!)

    Commento di Godot | 24 marzo 2010 | Rispondi

  18. Edddd era ora! Pepeperepepe…parte il trenino delle DDDD eufoniche!!!! :mrgreen: 8)

    Commento di ami | 25 marzo 2010 | Rispondi

  19. eD io mi accodooo… pepepperepppeppèèè!!! 😆

    Commento di Godot | 25 marzo 2010 | Rispondi

  20. Non posso dire la mia perchè non l’ho mai visto, ma non sparare su Solfrizzi. 😉

    Commento di enne | 25 marzo 2010 | Rispondi

  21. uhmm… io ho spento la tv, quindi non ti so dire.. Tendenzialmente concordo con le nostre blog_amiche: potremmo vivere bene anche senza sequel, cover e remake ..
    🙂

    Commento di 1,2,3stella | 27 marzo 2010 | Rispondi

  22. Ciao sono la creatrice del video. Comunque volevo dirti che hai ragione “a sta sciaquett chi a sap” xD ! Io ho visto 2 puntate e qualcosina su youtube proprio per vedere sta liskova come se la cavava. A dire il vero ai miei occhi appare troppo rigida e isterica e non trasmette nulla (diversamente dalla ROCCA). Con SOLFRIZZI non fa coppia stella direi. Ci vuole STEFANIA ! Lei è la vera Laura,la liskova potrebbe fare anche 10.000 seguiti di tppa ma non convince e non arriverà mai mai e poi mai al livello della ROCCA. Ora la liskova farà di nuovo la terza serie, vabbene fate come volete ve la vedrete voi poi con gli analisi auduitel e con la vostra coscienza… Una cosa solo è certa io personalmente come tanti altri dopo aver ricevuto questa notizia non guarderò neanche 1 secondo tppa3.

    Commento di GIADA97FANTPPA DECISAMENTE PRO-ROCCA ! | 22 luglio 2010 | Rispondi

  23. Sai che quando ho visto che postavi spesso i Matia mi era venuta in mente questa “fiction” (si dice così?)
    La prima serie l’ho seguita con moooooolto piacere, ma la seconda mi ha moooooolto deluso, e ho visto solo le prime due puntate, a fatica. Marcorè è un grande, e la sua “dipartita” ha reso tutto più insipido. La storia del fantasma, poi, era proprio ridicola…

    Commento di Mamma non basta | 12 marzo 2011 | Rispondi

  24. Manco me le ricordo neanche le puntate che ho visto della 2^ serie…
    La prima è stata insuperabile.

    Commento di aquilanonvedente | 12 marzo 2011 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

