Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Rivoglio i miei fili!

Ochei, facciamo il punto sulla situazione informatica della casa.

Ho un pici portatile al quale è collegato un maus senza fili.

Il pici si connette a un modem senza fili.

Pici e modem sono collegati a una stampante senza fili.

E’ ovvio che tutta questa assenza di fili (che in gergo informatico si chiama uaireless) deve avere creato un ingarbugliamento tale che c’è qualcosa che non va.

Avevo già notato una certa difficoltà a entrare in alcuni siti (per esempio nel blog), nei quali invece entro tranquillamente se mi collego tramite il filo (cioè il cavo), ma pensavo di avere problemi soltanto sul daunlod, invece probabilmente ce li ho anche sull’aplod.

Stasera ho scoperto che non riesco nemmeno a inviare mail dall’accaunt del provaider!

Il bello è che queste macchine infernali, che utilizzano programmi che sono costati milioni di dollari, ti forniscono decine di informazioni inutili, però quando c’è qualcosa che non va fanno le indifferenti, fischiettano come se loro non c’entrassero niente.

E allora stasera, dopo avere appurato che c’è qualcosa che non va nei fili che non ci sono (!) ho pensato di stampare alcune cosette, prevedendo che dovrò sudare sette mutande per rimettere le cose a posto.

E mentre la stampante stampava (cioè faceva il lavoro per il quale è stata creata), hanno suonato il campanello della porta. Sono andato ad aprire ed era quello del piano di sotto.

Oddio! – ho pensato – Vuoi vedere che mi sono inserito nella sua rete uaireless e ho finito per stampare pure da lui?

E invece quello mi fa: “Ma per caso hai lo sciacquone che perde? Perché sento scorrere continuamente acqua…

Cazzarola! – ho ripensato – Vuoi vedere che il pc è collegato pure con lo sciacquone e quando stampo mi parte l’igienizzazione del water?

Sono andato a controllare e i miei due sciacquoni erano a posto, ma un dubbio m’è rimasto: e se ricollegassi tutto con dei normalissimi fili?

3 dicembre 2009 - Posted by | Diavolerie tecnologiche, Storie ordinarie | ,

6 commenti »

  1. scusa, eh..
    potrei capire se ti volessi mettere nel tuo aranceto sdraiato a navigare.. là si che ti ci vorrebbero tutte ste robe uairless.. ma in casa.. è proprio necessario???

    Commento di 1,2,3stella | 3 dicembre 2009 | Rispondi

  2. devo dire che anch’io sono collegata con modem senza fili e non ho mai avuto alcun problema, gioco, scrivo, leggo e…. rompo un po’ 😀

    Commento di a77 | 3 dicembre 2009 | Rispondi

  3. Anch’io ero senza fili. Adesso sono tornata tutta “Affilata”.

    Commento di lavinia | 3 dicembre 2009 | Rispondi

  4. … ma ho comperato una stampante la settimana scorsa che credo che prima o poi finirò con lo stampare gli scritti dei vicini

    Commento di lavinia | 3 dicembre 2009 | Rispondi

  5. non so bene perché ma stasera mi viene da farti questa domanda… ma anche il ferro da stiro ce l’hai uairless? mah…

    Commento di maria | 5 dicembre 2009 | Rispondi

  6. Hai risolto i problemi di uairless? :mrgreen:

    Commento di a77 | 7 dicembre 2009 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

